serenity - l'isola dell'inganno regia di Steven Knight Usa 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

serenity - l'isola dell'inganno (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SERENITY - L'ISOLA DELL'INGANNO

Titolo Originale: SERENITY

RegiaSteven Knight

InterpretiMatthew McConaughey, Anne Hathaway, Diane Lane, Djimon Hounsou, Jason Clarke

Durata: h 1.46
NazionalitàUsa 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di Steven Knight

Trama del film Serenity - l'isola dell'inganno

In fuga da un passato traumatico, Baker Dill si è ritirato su un'isola al largo della Florida. Solitario e irascibile, nelle battute di pesca insegue senza speranza un tonno gigante che ha denominato Justice ("giustizia") e una volta a terra frequenta la matura Constance. Un giorno l'ex moglie Karen si presenta sull'isola, chiedendogli di salvare lei e il loro figlio dal suo nuovo e violento marito. La donna propone a Baker di gettare l'uomo in acqua durante una gita in barca, in cambio di 10 milioni di dollari. Diviso fra la nuova vita e quella da cui è fuggito, tentato dal denaro ma roso dai dubbi, Baker si ritrova in una realtà che non riesce a gestire, pupazzo nelle mani di un misterioso burattinaio...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,96 / 10 (28 voti)4,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Serenity - l'isola dell'inganno, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

the saint  @  26/11/2023 08:43:54
   5½ / 10
Certo non verrà ricordato come il miglior film di Matt.;
ma l'idea almeno l'ho trovata originale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/11/2023 21:31:49
   5½ / 10
Parte bene, purtroppo si perde con la trovata di mischiare le carte e finisce con un mezzo pastrocchio. Occasione mancata.
Piu che mediocre.

BenRichard  @  17/07/2023 20:01:12
   5 / 10
Questo film è semplicemente un gran casino. Troppo ambizioso e Steven Knight a mio parere fa un mezzo pastrocchio. In realtà c'è un non so che di filosofico in questa storia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
però la sceneggiatura è esageratamente confusionaria, ma non quel confusionario bello, no no, è che tutto l'ambaradam è mescolato in un modo troppo poco convincente. Il messaggio del film, se così la vogliamo mettere, mi è anche arrivato e qualcosa sono riuscito anche ad apprezzare di questa pellicola, però come ho già detto il risultato finale non convince. L'aspetto più positivo invece si trova nell'interpretazione di Matthew McConaughey, lui bravissimo.

Mic Hey  @  02/10/2022 03:40:48
   5½ / 10
!Peccato, questo è quel che succede quando si vogliono fare 2 film in 1(!) anzi ficcare dentro(a forza) uno nell'altro. Senza "quel" twist alla Shyamalan la sufficienza piena sarebbe stata alla portata del regista ma così il film risulta "bislacco" semplicemente e fin troppo ambizioso. Questo genere di film lasciamolo ai ben più dotati Shyamalan o Lanthimos ;)

Buba Smith  @  01/10/2022 23:19:56
   3½ / 10

Io odio questi film...

ATTENZIONE, NON aspettatevi il film che vi suggerisce il trailer o la descrizione del film. NON è assolutamente così. Proprio NON CENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA!

Film del C allucinogeni. Peccato che scopri si tratti di quel genere di porcata solo alla fine. Anche se purtroppo già verso metà film, avevo iniziato a intuire che fosse uno di quei maledetti filmacci.


Dovrebbero trovare un genere apposta per sto genere di porcata. tipo... Film Allucinogeno. Così uno evita di guardargli.

Ma ovviamente non lo fanno. altrimenti non se li cagherebbe nessuno.

Oibaf  @  13/05/2022 09:53:39
   6½ / 10
Non comprendo il perché di questi voti bassi, io film è godibile, l'idea è originale anche se non si grida al capolavoro ma è un buon film che non ti rovina la serata.

biosman2010  @  24/09/2021 23:49:08
   6½ / 10
Un film tutto sommato godibile..
Ma perchè dico...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

mauro84  @  13/12/2020 22:55:33
   7 / 10
Recuperiamo questo "modesto" film come da voi citato. Mi ritrovo dinnanzi ad una decente, vero pellicola. Trama carina, intreccio di soldi, famiglie, non rispetto delle donne, un po' di "nudo" gratuito. Piaciuto nel suo largo complesso.
Un isola nasconde un cruda verità. Finale per nulla scontato.
Location interessanti come la fotografia. Scenografia nell'assoluta sufficienza.

Matthew McConaughey : regge l'intera pellicola, gran attore, recita che è un piacere
Anne Harthaway: gran donna, fascino e carisma, un bjux
Diane Lane: una co-primaria femminile di tutto rispetto... (averle entrambe?)

Il regista svolte un semplice compitino, ci tiene al suo film drammatico, thriller.

Sto film non è entrato sicuro nell'albo dei record, anzi, cornuto e mazziato subito, senza motivo secondo me. E' una buona pellicola con una buona trama e una buona dose "erotica" visto le belle scelte di attrici e l'attore fisicato!

La vita ti offre di "scegliere"... e non è semplice farlo.... Buon film !

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Goldust  @  19/08/2020 16:39:38
   4½ / 10
Steven Knight è uno sceneggiatore di chiara fama qui impegnato, oltre che nella sceneggiatura appunto, per la terza volta dietro la macchina da presa. Non ho visto gli altri suoi lavori ma questo Serenity non mi mette certo in condizione di volerli recuperare, vista la commistione di generi e stili presenti. La pellicola infatti mette insieme un pò a sproposito un dramma balneare con rimandi letterari fin troppo chiari à la Hemingway con una dimensione soprannaturale della vicenda che lascia francamente basiti per quanto è mal messa. Non manca neanche una spruzzata di putrido erotismo con McConaughey costretto a nuotare nudo nell'oceano ( ma perchè ?? ) e la Lane intrappolata nel triste ruolo della donna di mezza età che è costretta a spiare di nascosto l'uomo che ama dietro la tenda di casa. Insomma, al di là di qualche raro passaggio spettacolare è il classico film inutile che regalerà qualche emozione solo ai fan più invasati dei protagonisti.

CyberDave  @  19/07/2020 13:59:59
   6½ / 10
Film difficile da spiegare questo Serenity, il pregio è sicuramente quello di essere diverso dagli altri, il difetto che ha è che alcuni buchi di sceneggiatura lo rendono un pò forzato e difficile da spiegare.
La buona interpretazione dei protagonisti e la location lo rendono però interessante fino alla parte del colpo di scena, poi diventa un pò più debole e si arriva in modo stanco alla conclusione.
Il finale cerca di sistemare le cose e tutto sommato è fatto abbastanza bene, perché nella sua assurdità ha un senso ed è congruo all'intera vicenda.
Da vedere con l'idea che non si tratta del solito film che corre sugli stessi binari dall'inizio alla fine.

nick9001  @  04/07/2020 17:26:54
   1 / 10
Ognuno è libero commentare, ma questa volta voglio criticare non questa porcheria di film, ma coloro che hanno messo la sufficienza. Mi avete fatto perdere tempo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/10/2022 23.24.03
Visualizza / Rispondi al commento
Attila 2  @  03/06/2020 11:49:31
   7 / 10
tutto inizia nella maniera piu' classica per un thriller.Ma sia l'ambientazione sia lo svolgersi della vicenda fa capire ,fin da subito,che c'e' qualcosa che non funziona come dovrebbe.Allora si inizia a farsi delle domande e cercare di capire quale sia il mistero da scoprire.Il film riesce a far salire,col passare dei minuti e lo svilupparsi della storia,l'interessa,la tensione e la curiosita'.Il colpo di scena e' "spiazzante" ,ma sensato e motiva,anche se non ci si potrebbe mai ad arrivare pensando al film nei modi classici di un thriller.Questo fa si che si rimanga piacevolmente sorpresei.L'unico difetto e' che questo mistero,viene rivelato un po' troppo presto,ma questo fatto aiuta anche a metabolizzarlo e a capirlo meglio ,cosa che non sarebbe accaduta se fosse stato rivelato a fine film,e avrebbe lasciato interdetti.Invece cosi',si ha il tempo di trovare le risposte alle domande che sorgono spontaneamente.Alla fine grazie anche alla buona interpretazione di McConaughey e della dark lady da film noir della Hattaway diventa un film che si fa ricordare

Noodles71  @  31/03/2020 01:03:34
   5 / 10
Quando nel cast c'è McCounaghey ti aspetti sempre di vedere un film discreto ma stavolta direi il film sa più di una toppata... Inizio da classico noir dove una dark lady interpretata dalla Hathaway chiede al suo ex di uccidere il suo nuovo marito (Clarke) violento e oppressivo anche verso il loro figlio. Ad un certo punto c'è il colpo di scena che dovrebbe rendere geniale il film ma che lo trasforma in una sorta di pacchianata. Avevo avuto già qualche sentore con lo strano personaggio che continua invano ad inseguire il protagonista... Il cast prometteva bene, presente anche la splendida Diane Lane ma occasione sprecata meglio vedere altro...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2020 23:42:40
   5½ / 10
Qualche buona idea ma tanta confusione in questo thriller fantasy del regista del riuscito "Locke".
Lo stravolgimento del film arriva con un colpo di scena a meta' film che spezza, e che forse rovina del tutto, la tensione che stava crescendo fino a quel momento.
Un modo originale per esorcizzare la perdita di una persona cara, svolgimento un po' casuale pero'...

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  14/03/2020 21:18:17
   6½ / 10
Premesso che già dopo 15-20 min capisci che c'è qualcosa che non torna su questa isola...la sceneggiatura poteva anche starci, ma sull'esecuzione si perde molto.
E' venuto fuori un mezzo pasticcio, si può guardare perchè comunque non banale.

Scuderia2  @  25/02/2020 07:50:03
   1 / 10
Serenity è un videogioco in cui l'utente impersona un pescatore di tonni.
La mappa è ridicola, i crediti si guadagnano facendo il gigolo e c'è un bonus elegante che regala gadget e potenziamenti (ecoscandaglio).
Poi si scopre che la passione del programmatore non è la pesca ma la caccia. All'orco.
Non abboccate.

Chemako  @  20/02/2020 20:54:47
   7 / 10
Tutto sommato non è poi così brutto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  26/01/2020 20:24:16
   4 / 10
Debole come storia e dalla sceneggiatura superficiale , benino gli attori, male la regia e anche il montaggio frammentrario e a volte confuso. non un bel film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/12/2019 12:42:42
   5 / 10
Belle le ambientazioni, sempre bello McConaughey.
Peccato che la sceneggiatura non regga benissimo, il finale poi è tremendo.
Anche i dialoghi sono abbastanza risibili.

jason13  @  09/12/2019 18:43:45
   2 / 10
Mamma mia che brutta pellicola...trailer ingannevole a dir poco. Pure gli interpreti sembrano crederci poco. Veramente pessimo e da evitare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/10/2022 23.26.22
Visualizza / Rispondi al commento
Mauro@Lanari  @  04/10/2019 15:02:29
   2 / 10
"A high-concept mystery with a twist, Serenity isn't what it appears to be at first -- unfortunately, it's also not anywhere near as clever or entertaining as it thinks" (Rotten Tomatoes). "Serenity plays like the bastard child of Body Heat and The Sixth Sense, minus the heat and the sense" (Peter Travis, Rolling Stone).

Mauro Lanari

LucaT  @  12/08/2019 15:11:57
   4 / 10
un film che per me doveva chiamarsi -Unfortunately- (purtroppo)
un film che -purtroppo- in diversi momenti
ha una realizzazione e una scelta di andamento a mio parere non troppo benfatti
Matthew McConaughey nel suo ruolo comunque è sufficentemente convincente
e la parte simil-thriller delle disavventure in barca e dei rapporti interpersonali
sono sufficenti a invogliare lo spettatore a seguire la visione
il mistero che viene rappresentato non guasta ma -il fare troppo artificioso-
è sempre in agguato dietro ogni svolta
e che sia o no parte integrante del mistero non giova all atmosfera o al film stesso
e il film perde colpo su colpo cosi ogni cosa sufficente
che si era fino a quel momento faticosamente guadagnato

un piccolo elogio a una morale e finale un attimo diversi dal solito

a mio parere la -piega- che prende la storia
tra gli -eventi misteriori- e la loro esplicazione
e lo svolgimento di tutta la fase -giustizia- della storia
sono comunque malfatti e poco accattivanti
un film che si dimenticherà -purtroppo- molto in fretta

Non leggete lo spoiler perchè esplico a mio parere il mistero del film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  11/08/2019 14:22:10
   5½ / 10
Un'idea potenzialmente valida viene buttata via da una realizzazione non all'altezza, mostrando staticità sparsa, poco coinvolgimento e qualche situazione più che prevedibile.
Un cast sprecato per un film che ha poco o nulla di interessante da mostrare.

Sopranik  @  01/08/2019 11:51:59
   6½ / 10
Ho letto le recensioni di questo film, e poi non volevo guardarlo. Stasera ho deciso di mettermi alla prova per scoprire che... la critica mi aveva fottutamente fregato (così come alche il trailer, sia chiaro). Nonostante il grande flop al botteghino (25 milioni spesi contro gli 8 incassati), il film mi ha divertito e intrattenuto. Non aspettatevi questa grande storia o grosse novità: sedetevi belli comodi sul divano senza troppe aspettative, spegnete il cervello e schiacciate il tasto play.

FABRIT  @  26/07/2019 16:15:15
   5 / 10
Un gran pasticcio. Nel primo tempo Serenity sembra un thriller discreto, magari senza particolari spunti originali ma che in qualche modo si lascia seguire; purtroppo nella seconda parte quando vengono aggiunti elementi sovrannaturali incomprensibili che distruggono il film, tutto si inceppa clamorosamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  23/07/2019 00:37:53
   5½ / 10
Non ci manca niente, dal rude isolano con altra identità che trasporta turisti in barca (strizzata d'occhio a "Avere e non avere" di Hemingway) all'ossessione stile-capitano Achab per la cattura di un grosso pesce ("Moby Dick" di Melville, "Il vecchio e il mare" ancora Hemingway) filtrate il tutto con eros hard-boiled stile "Brivido caldo", realtà distopica che fa pensare a Polansky a volte tanto ("Il coltello nell'acqua") altre volte meno, e un fumettone di lusso che vorrebbe essere persuasivo ed è soltanto convenzionale ed estenuante. La critica in visibilio non sente quanto s di FALSO questo film? Lui che fa Bogey e la Hathaway Lauren Bacall o forse Barbara Stanwyck non se può vedé. Sceneggiatura risibile, dialoghi ridicoli, attori fuori posto a Plymouth, etc. Un peccato, perché gli esterni sono favolosi, il dj che racconta le mattine nell'isola è una gran trovata, e quella specie di commesso viaggiatore che sfida tutte le ore del giorno per incontrare il protagonista è una genialata degna del cinema di Wes Anderson. Non è un film brutto, ma è un film sbagliato. L'epilogo poi così gratuito la dice lunga

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/12/2019 06.30.29
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  22/07/2019 18:27:55
   6½ / 10
Pur se nulla di originale la pellicola inizia bene, un discreto giallo/thriller tra paesaggi affascinanti. Poi d'un tratto si smarrisce completamente su strade complicate tra visioni, drammi psicologici, e "fantasticherie" varie che aggrovigliano la trama in una matassa alla fine inutile.

VincVega  @  10/05/2019 19:59:18
   4 / 10
Un gran pasticcio che da uno come Steven Knight non ci si aspetta. "Serenity" inizialmente sembra un thriller torbido anni '80/'90, poi passano i minuti e vengono aggiunti elementi fantastici e sovrannaturali, che ne aumentano l'ambizione, ma sfociano in qualcosa di abbastanza inspiegabile e pretenzioso. Un bel passo falso e un naufragio evidente in cui è capitato il ricco cast, probabilmente perchè si sono affidati senza farsi troppe domande ad uno come Steven Knight, autore delle sceneggiatore di film importanti ("Piccoli Affari Sporchi", "La Promessa dell'Assassino", "Allied", "Locke") e di serie TV di successo ("Peaky Blinders", "Taboo"). Si salva l'ambientazione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net