Frank Serpico é un giovane poliziotto di New York entusiasta del suo lavoro, ma quando scopre che tra i suoi colleghi regna la corruzione fa il grave errore di denunciare il fatto ai suoi superiori. Da quel momento la sua vita diventa insopportabile, dovrà sempre guardarsi le spalle..
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Serpico è un film-documento sulla corruzione dei poliziotti a New York, dove si va avanti a bustarelle, e chi si rifiuta di prenderle è accompagnato alla porta. Sembra essere questa la morale di questo film che nonostante un ottimo Al Pacino non convince appieno. Tanta ostinazione da parte di Frank Serpico a continuare a fare il poliziotto malgrado l'indegno comportamento dei suoi colleghi e dei suoi superiori,( peraltro qui Sidney Lumet si è fatto un pò prendere troppo la mano lasciando intravedere un contesto mafioso improbabile), mi sembra un pò esagerata. Una storia vera un pò troppo romanzata.