slipstream - nella mente oscura di h. regia di Anthony Hopkins USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

slipstream - nella mente oscura di h. (2007)

 Trailer Trailer SLIPSTREAM - NELLA MENTE OSCURA DI H.

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SLIPSTREAM - NELLA MENTE OSCURA DI H.

Titolo Originale: SLIPSTREAM

RegiaAnthony Hopkins

InterpretiAnthony Hopkins, Stella Arroyave, Christian Slater, John Turturro, Michael Clarke Duncan, Lisa Pepper, Christopher Lawford, Kevin McCarthy, Aaron Tucker

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Anthony Hopkins

Trama del film Slipstream - nella mente oscura di h.

Uno sceneggiatore sta lavorando a un film ma i personaggi che sta creando cominciano a invadere la sua mente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,53 / 10 (18 voti)3,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Slipstream - nella mente oscura di h., 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

keisersoze  @  04/01/2014 14:50:38
   3 / 10
Una porcheria senza senso... l'unica cosa che mi ha lasciato è il senso di nausea.

James_Ford89  @  07/02/2013 00:40:26
   3 / 10
Una robaccia senza precedenti. Un mucchio di cose sparse qua e là in un montaggio da oratorio. Hopkins pensi a recitare. Flop totale.

DarkRareMirko  @  18/02/2011 00:54:41
   4½ / 10
Regia e musiche di Hopkins, ottimo cast, fotografia di Dante Spinotti, molte potenzialità ma zero coerenze, zero sostanza, zero significati.

Magari pure per 1 oretta si lascia seguire, ma poi la trama diventa così contorta, le citazioni così invadenti (si continua a parlare e riparlare de L'invasione degli ultracorpi, che palle) ed il montaggio così strambo (Hitler e immagini del Vietnam che fan apparizioni ogni tanto O___o) che si finisce per non capire nulla, complice anche un finale violento, inspiegabile e totalmente inopportuno.

Un film senza capo e ne coda che avrebbe potuto comunque essere un interessante ed accattivante esperimento metacinematografico, da film nel film.

lolloso22  @  01/06/2010 01:03:24
   4 / 10
despise  @  29/01/2010 15:23:07
   4 / 10
Incredibilmente fiacco, vuoto, noioso e senza senso....
una serie di flash tipo scatole cinesi per lo più confusi ed indecifrabili.
Eppure il cast è di tutto rispetto...
Mi dispiace, ma a me non è piaciuto per niente!

luke.dj  @  04/01/2010 14:51:03
   4 / 10
Noleggiato per caso, o forse sarebbe meglio dire per sbaglio!

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  06/06/2009 18:21:52
   8 / 10
Già gli ho dato 8 e non me ne vergogno. Perchè se c'è qualcosa che mi è piaciuto di questo film è proprio il suo essere confuso. Essendo me stesso un piccolo sceneggiatore, ho trovato la situazione del protagonista decisamente azzeccata per chi scrive una sceneggiatura. Bisogna cercare una storia, le immagini nella propria mente si affollano, i viaggi mentali ti conducono in zone di te mai viste prima, spesso e volentieri il tempo si rovina, si arrotola, si espande, i ricordi e i sogni si uniscono durante la scrittura della trama. Ma tornando al film l'ho trovato meraviglioso. Non solo ricrea le situazioni mentali di uno sceneggiatore, ma è anche un colpo alla serietà dello star system cinematografico, il montaggio orribile e confusionario, registi e produttori sull'orlo di una crisi di nervi e un Hopkins che decisamente non ci regala una delle sue migliori interpretazioni. La storia? Forse c'è, forse non c'è. Ma è proprio questo il bello.

ALESS!O  @  17/01/2009 16:45:06
   1 / 10
Hopkins è un mito.
Dopo aver visto questo film...
NO COMMENT.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  09/01/2009 12:48:08
   4½ / 10
Ci vuole un gran coraggio a fare un film simile, ma anche un bel po' di sprovvedutezza.
Si può premiare il coraggio e quindi lo stile schizzato della pellicola, che così risulta difficile da seguire e spesso molto infastidente, ma da un mio mito qual è Hopkins non mi aspettavo una schifezza tale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/11/2008 14:35:01
   3 / 10
Assurdo, Hopkins è davvero alla frutta, impossibile anche lontanamente immaginare una porcata del genere....attore, regista, sceneggiatore e compositore delle musiche, per un flop che non si può semplicemente raccontare: si parte dal noir metacinematografico alla Lynch passando per il Gilliam di Paura e Delirio A Las Vegas, con una regia che ricorda a più riprese i videoclip di Tony Scott. Il cast è ottimo ma i personaggi finiscono fin da subito per assomigliare a un branco di burattini caricaturali persi dietro i deliri di un grande attore troppo in là con gli anni. Inutile stare qui a parlare della trama, per rendersi conto bisogna vedere. Ma forse è meglio lasciar perdere....pazzesco.

lordsynclair  @  08/11/2008 23:53:43
   3 / 10
......Ma è difficile se non quasi impossibile dare un voto a questo film primo perchè è oltremisura disturbante a livello cerebrale quindi si fatica a tenere una linea che abbia una certa coerenza non dico logicità perchè anche un film illogico può essere un capolavoro,parlo a livello fisico i flashback non colpiscono solo a livello visivo ma anche mentale per cui a un certo punto la mente si rifiuta inconsciamente di analizzare le scene che scorrono davanti al televisore ma vengono subite a livello di subconscio liberando contemporaneamente a livello cerebrale una sostanza chiamata dopamina come sistema di gratificazione...quindi ricapitolando..se sei seduto e ti accingi a vedere questo film..FERMO..non farlo,ma sparati che è meglio

Simmetria84  @  09/06/2008 13:09:50
   5½ / 10
hanno decisamente calcato la mano, peccato perchè aveva dei buoni spunti e degli ottimi interpreti

gide  @  04/06/2008 22:22:35
   2½ / 10
senza parole,da evitare come la peste

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/05/2008 09:23:54
   5 / 10
Film non facile da seguire, a causa dell'infrangersi del consueto sistema narrativo e comunicativo. Hopkins ci propone la folle storia di uno sceneggiatore che incontra i personaggi creati dalla sua mente. Un film da un lato molto affascinante e dall'altro troppo delirante, troppo confuso e forse non a torto da molti giudicato pretenzioso. I richiami a Lynch o al cinema dei fratelli Coen sono evidenti come quello al fin troppo menzionato "L'invasione degli ultracorpi".
Un prodotto originale che però non mi sento di promuovere in pieno, perché non mi ha convinta.

eloboy  @  19/05/2008 09:02:24
   1 / 10
Dopo i primi 10 minuti mi chiedevo quando avrei iniziato a decifrarlo e a capirne la trama. Dopo 30 minuti mi sono svegliato dal coma in cui mi ha condotto! Mi chiedo: perché questo spreco di soldi e di tempo? E perché attori di questo calibro (Hopkins, Turturro, Slater) accettano questi ruoli assurdi? Tuttavia l'idea non è del tutto inflazionata. Poteva realizzarsi un capolavoro e invece...

giumig  @  17/05/2008 12:00:24
   4½ / 10
Un film sperimentale, srranissimo, praticamente con una trama che c'è ma è nascosta: purtroppo Hopkins non è Lynch, e anche come attore in questo caso è apparso stanco e freddo. Fotografia mediocre.

Rimane da salvare qualche buono spunto e nulla piu.

PaulTemplar  @  14/05/2008 16:35:57
   1 / 10
Brutto in maniera quasi commovente;i primi 15 minuti,con i continui flashback irritano in maniera pericolosa;il seguito del film conferma,purtroppo,che il mestiere del regista va fatto da chi ha le doti,e non da cani e porci.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/05/2008 18.37.00
Visualizza / Rispondi al commento
Sedizione  @  13/05/2008 17:33:47
   2 / 10
Mi dispiace davvero dare un voto così basso ad un film in cui riponevo grandi speranze...dove le ho riposte inutilmente e testardamente anche fino a metà pellicola....ma ragazzi....non basta mettere immagini schizzate e qualche giochetto psichedelico per fare un buon film e qui purtroppo oltre ad un gioco di montaggio fatto ad uso e consume del buon Anthony,resta davvero poco se non frustrazione e fastidio. Purtroppo da evitare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net