sotto il vestito niente - l'ultima sfilata regia di Carlo Vanzina Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sotto il vestito niente - l'ultima sfilata (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOTTO IL VESTITO NIENTE - L'ULTIMA SFILATA

Titolo Originale: SOTTO IL VESTITO NIENTE - L'ULTIMA SFILATA

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiVanessa Hessler, Francesco Montanari, Richard E. Grant, Giselda Volodi, Virginie Marsan, Paolo Seganti, Claudine Wilde, Ernesto Mahieux, Mario Cordova, Alexander Doetsch, Vincenzo Zampa, Francesco Barilli, Elena Cotta, Alexandra Burman, Stefano Molinari

Durata: h 1.36
NazionalitàItalia 2011
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Sotto il vestito niente - l'ultima sfilata

A Milano è la stagione della moda. Alla sfilata del famoso stilista Federico Marinoni, il pubblico va in visibilio per Alexandra, la splendida top model legata da anni alla griffe del couturier. Per lei quella sfilata è una consacrazione e un trionfo. Ma per lei quella sarà anche l'ultima sfilata. Poche ore dopo, infatti, mentre sta andando a festeggiare a casa di amici, Alexandra viene travolta da un pirata della strada che scappa via senza soccorrerla, dileguandosi nella notte. Marinoni piange la scomparsa della sua icona Alexandra. Deve sostituirla e manda Heidi, la sua assistente, a cercarla in giro per il mondo.

Film collegati a SOTTO IL VESTITO NIENTE - L'ULTIMA SFILATA

 •  SOTTO IL VESTITO NIENTE, 1985
 •  SOTTO IL VESTITO NIENTE 2, 1988

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,24 / 10 (27 voti)5,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sotto il vestito niente - l'ultima sfilata, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

outsider  @  26/08/2011 11:41:07
   5½ / 10
un film molto "televisivo" e poco cinematografico.
si poteva fare di più, ma da un vanzina...
insopportabile Ernesto Mahieux, un nano che non sopporto. sono innamorato dei partenopei ma questo tappo è un attore che mi fa rivoltare, forse proprio perchè è troppo bravo ew fa sempre il viscido e il morboso.
varie stupidaggini sono disseminate nel film. prima fra tutte la soluzione del giallo, troppo improbabile per essere vera.
è un film che si fa vedere, determina forse un pò di nostalgia per gli anni '80, ma con questo spunto ed i soldi dei vanzina si poteva imitare argento che si faceva meglio.
cavolata incredibile la storia dell'ispettore laureato (?) perchè poi?
questo toglie naturalezza e profondità alla storia. gli ispettori di polizia devono solo essere diplomati, se poi uno accede anche solo al concorso di semplice agente avendo due lauree sono fatti suoi, ma per come la cosa viene rappresentata nel film sembra quasi tutto infarcito di un'apparenza che non serve a nulla, come non serve a niente l'accento siciliano forzato sulla bocca dell'ispettore, o quello barese sulla bocca dell'agente, volutamente quasi comico.
bravo invece il vicequestore ( tenente colonnello militarmente parlando) milanese, ottimo caratterista.
falso ma tipico il commercialista dello stilista, quest'ultimo dal fascino inglese.
improbabile pure la scelta di una modella dal popolo. ma a chi la raccontano. le modelle nascono tali e sono anoressiche.
insomma, una storia forzata, stile manara, per sentito dire e di veloce associazione da parte mia, che non ho mai visto una puntata di questa altra stupidissima fiction.
Vanzina, ascoltatemi, rilanciate qualche commediola ironica in stile yuppies, magari con boldi, de sica, greggio e forse calà, ma si sa, pardon, i dinosauri servono a poco.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/09/2011 20.07.17
Visualizza / Rispondi al commento
soloitalia82  @  27/03/2011 22:19:53
   5 / 10
Leggendo un incredibile 8 sono andato al cinema pensando di vedere un film almeno discreto.
Ed invece, ad esser sinceri, il film non convince neanche un pò, a tratti sembra davvero una commedia mal riuscita, i momenti di suspance fanno letteralmente "ridere".
Non voglio stroncare con un voto più basso solo per premiare il tentativo ..... peccato perchè oltre l'idea c'è molto molto poco.

p.s. fortuna che non ho pagato :-)

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/09/2011 22.21.43
Visualizza / Rispondi al commento
Mastermovies  @  27/03/2011 11:11:06
   8 / 10
Francamente mi aspettavo un film ben peggiore e sono rimasto piacevolmente sorpreso di essermi sbagliato.
Da una parte va detto che qualche ingenuità tipica dei nostri film appare qualche volta, e che non tutti gli attori sono molto adatti.
Tra l'altro non fa nemmeno troppa paura ( forse tuttalpiù nella scena del distributore di benzina).
In ogni caso va riconosciuto a Vanzina di aver fatto un film proprio come nei bei tempi del thriller, quando vi erano molti morti, molte piste, e dove i sospetti si moltiplicavano ( durante il film ho praticamente sospettato di tutti ).
Sorprendentemente funzionale il personaggio dell'ispettore ( che mi dava più dubbi di tutti ) e simpatici i dialoghi tra lui e il suo assistente.
La trama, pur condensando ogni stereotipo possibile sul mondo della moda, tiene comunque sempre accesa l'attenzione, e non mancano momenti molto ben riusciti ( come il flashback dello stilista ).
In conclusione, un prodotto molto ben fatto e che va premiato per essersi discostato finalmente dalla corrente di commedie di questi anni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/03/2011 21.13.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piace
 NEW
a pranzo la domenicaa year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneallora balliamoandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)
 NEW
con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futuro
 NEW
corpi mutanticortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)dracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2
 NEW
generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in india
 NEW
hopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putin
 NEW
il principe della folliail quieto vivereil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusione
 NEW
in the grey
 NEW
iron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobyl
 NEW
la bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondo
 NEW
la festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblica
 NEW
le tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviamanas - sorelle
 NEW
manipulation (2026)mi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat ii
 NEW
mother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninonoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobex
 NEW
obsession (2026)orcolatoutcomepaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’inferno
 NEW
quasi graziareminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
stella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muori
 NEW
the lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presente
 NEW
tre chilometri alla fine del mondoun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabauda
 NEW
yalla parkouryellow letters

1071347 commenti su 53524 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net