straw dogs - cani di paglia regia di Rod Lurie USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

straw dogs - cani di paglia (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STRAW DOGS - CANI DI PAGLIA

Titolo Originale: STRAW DOGS

RegiaRod Lurie

InterpretiAlexander Skarsgård, James Marsden, Kate Bosworth, James Woods, Laz Alonso, Walton Goggins, Willa Holland, Dominic Purcell, Anson Mount, Rhys Coiro, Billy Lush

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Rod Lurie

Trama del film Straw dogs - cani di paglia

Uno sceneggiatore di Los Angeles si trasferisce nella città natale della moglie nel profondo Sud degli Stati Uniti. Mentre nascono tensioni all'interno della coppia, un contrasto con la gente del posto diventa improvvisamente una minaccia per entrambi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,15 / 10 (24 voti)5,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Straw dogs - cani di paglia, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

The BluBus  @  16/01/2016 23:37:37
   5 / 10
È una copia fedele e ne paga le conseguenze vista la caratura regista -attori dell originale. Non aggiunge nulla.

marcogiannelli  @  04/01/2016 17:58:06
   4½ / 10
film completamente inutile, non aggiunge nulla al film che copia di pari passo

StIwY  @  02/12/2015 10:52:54
   4 / 10
Remake prolisso. Attori secondari pessimi, a partire dallo scemo del villaggio, che non ci azzecca proprio nulla in quel ruolo. Sembra girato e prodotto senza volontà di fare bene, ma solo per mancanza di idee e con la speranza di guadagnare palanche con poco sforzo.

Vinicius  @  16/03/2013 10:28:09
   5 / 10
Film senza capo ne coda che irrita invece di coinvolgere

topsecret  @  08/01/2013 16:09:15
   4½ / 10
Una serie infinita di situazioni e comportamenti idioti e senza un filo logico, uniti alla irritabilità procurata dai personaggi completamente privi di presenza cerebrale, non mi era mai capitato di vedere prima in nessun thriller.
Se l'originale, che non ho visto, possiede solo un quinto di queste nefandezze allora non è un film che vedrò a breve.
Da evitare.

barebone  @  13/10/2012 18:24:15
   5 / 10
Ho visto il film originale, e prima di affrontare questo ho voluto leggere i vostri commenti.

Bene, ho deciso che non lo guarderò mai per il semplice fatto che ODIO questo vizio degli americani di rifare i classici "in casa loro".

Gia dal trailer si vede benissimo che la "Louisiana" può stare alla brughiera inglese dell'originale non più di quanto la New Orleans di "Nome in codice Nina" sia potuta stare alla Venezia del suo originale "Nikita".

Come dissi allora : già non sei Luc Besson, non hai nemmeno Anne Parillaud, almeno non pretendere pure di ri-girare un film del genere nel giardino di casa tua.

Qui è uguale :

Già non sei Peckimpah, non hai nemmeno Dustin Hoffman, almeno non pretendere pure di ri-girare un film del genere nel giardino di casa tua.

Non so se sia corretto, dato che ho visto solo il trailer, ma gli do lo stesso un 5 a tavolino.

Prendetelo per quello che è.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/10/2012 18.26.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/09/2012 23:22:03
   5 / 10
Solo il regista dell'originale sarebbe stato capace di fare un buon remake...
Questo lo dico per "difendere" Rod Lurie che evidentemente affascinato come molti dal film del buon Sam ha voluto rendergli omaggio.
Il film è molto fedele ma malgrado questo manca qualcosa...a cominciare proprio da come la sequenza finale non sembra far parte dello stesso film,non sono giustificati certi attegiamenti perche non c'è stato un crescendo di tensione ben bilanciato come nell'originale.
Un po' fine a se stesso come il sangue profuso nel finale...peccato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/09/2012 18:36:13
   4½ / 10
Vista casualmente su sky devo dire che l'opera di Lurie non mi ha colpita per niente. La prima parte è davvero noiosa, nella seconda le cose migliorano ma non troppo.
Gli attori non mi sono sembrati convincenti e l'ambientazione è poco suggestiva.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/09/2012 13:51:21
   3 / 10
Pellicola noiosa e inutile .

stiffa  @  14/05/2012 12:09:05
   2 / 10
perpiacere.... noioso e inutile. ATTENZIONE : alto rischio di addormentarsi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/03/2012 22:18:34
   4 / 10
Per quanto una persona può sforzarsi a dare un giudizio su questo film, non tenendo conto del film di Peckinpah, è abbastanza ovvio che si tratta di un'impresa troppo difficile. Semplicemente non puoi farne a meno.
Volendo anche mettere da parte l'inutilità di questa operazione, ci troviamo di fronte ad un film che perde troppi punti nei confronti dell'originale. Il parco attori è l'esempio più lampante di scelte sbagliate, non tanto per una questione di bravura o meno degli interpreti, ma nella credibilità dei ruoli.
La pellicola di Lurie ha il peccato capitale di svuotare completamente la maliziosa ambiguità della pellicola originale che si evinceva specialmente nei ruoli femminili, togliendo ulteriore fonte di fascino.
Ma soprattutto tutta la sequenza finale non esprime nella maniera più assoluta quella violenza primordiale che Peckinpah aveva ritratto alla perfezione nella sua pellicola e la profonda trasformazione del personaggio di David.
Forse e dico forse, solo chi non ha visto Cane di paglia potrà apprezzare questo film.

conte3103  @  20/02/2012 10:13:29
   1 / 10
fa veramente pena

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/11/2012 14.08.56
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  02/02/2012 15:12:50
   4 / 10
Remake abbastanza fedele al film di Sam Peckinpah. L'ambientazione è tuttavia improbabile, così come diventano improbabili i protagonisti della storia.
Nell'originale si respirava una violenza animalesca in ogni suo singolo frammento, qui invece la violenza diventa inesorabilmente meno cruda e assai più patinata.
Un film insulso e inutile di cui non si sentiva bisogno.

E poi, se io faccio una copia fedele del Cenacolo di Leonardo da Vinci, questo fa di me un grande artista?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa deadly american marriage: il caso jason corbetta different mana real paina working manamichemaiandy warhol - the american dreamanoraapril, come she willaragoste a manhattanarsaattack on titan: the last attackbastion 36becoming led zeppelinberlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7black teablur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcolpi d'amorecome gocce d'acquacome se non ci fosse un domani (2025)cosi' com’e'death of a unicorn
 NEW
deep cover - attori sotto coperturadi noi 4diciannovedivertimento (2022)dreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteternity packageeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagnefiume o morte!flight risk - trappola ad alta quotafollementefrancesca e giovannifuorig20gen_generazione romanticagino & friends eroi per la citta'gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavoc
 NEW
heart eyes - appuntamento con la mortehereticho visto un rehokage - ombra di fuocohollandholly (2023)i colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostageil bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil maestro e margherita (2025)il migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio compleannoil mohicanoil nibbioil quadro rubatoil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconkarate kid: legendsla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladrala guerra di cesarela solitudine dei non amatila storia di patrice e michella trama feniciala vita da grandil'albero (2025)l'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'amore, in teorialargo winch - il prezzo del denarole assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'orto americanolove (2024)l'ultima regina - firebrandl'ultima sfida (2025)malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamickey 17mirtillo: numerus ixmission: impossible - the final reckoningmisteri dal profondomobland - stagione 1moon il pandamr. morfinamuori di lein-egonella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononnasnonostantenottefondaoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'paternal leaveper amore di una donna
 NEW
pesci piccoli - stagione 2prophecypuan - il professorequeerquesta sono ioreinasritrovarsi a tokyoscomode verita`sconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasex (2025)silenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe legend of ochithe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe sowerthe woman in the yardthunderbolts*tornando a est
 NEW
trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna fottuta bugiauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!
 NEW
warfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1061888 commenti su 52143 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

1883 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 3CREEPSHOW - STAGIONE 4CRITTERS: A NEW BINGEQUELLI DELLA PALLOTTOLA SPUNTATATHE RESIDENCE - STAGIONE 1THE STUDIO - STAGIONE 1THE WALKING DEAD: DEAD CITY - STAGIONE 2THE WHITE LOTUS - STAGIONE 3VITA DA CARLO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net