stress da vampiro regia di Robert Bierman USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stress da vampiro (1989)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STRESS DA VAMPIRO

Titolo Originale: VAMPIRE'S KISS

RegiaRobert Bierman

InterpretiNicolas Cage, Jennifer Beals, Maria Conchita Alonso, John Michael Higgins

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1989
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1989

•  Altri film di Robert Bierman

Trama del film Stress da vampiro

Dura la vita per un vampiro di oggi a Manhattan. Tale crede di essere un giovane agente letterario, yuppie reaganiano in cura da una psicanalista. Vampirizza in tutti i sensi la segretaria, mangia scarafaggi, si compra due canini lucenti e va in giro con occhialoni per proteggersi dal sole.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,82 / 10 (25 voti)6,82Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stress da vampiro, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/10/2024 18:49:15
   6 / 10
Commedia (solo parzialmente) di carattere vampiresco e satira sugli yuppie dell'era Reagan, "Stress da Vampiro" è un film non completamente riuscito nei suoi intenti ma reso memorabile (e con il tempo pure iconico) da un Nicolas Cage sopra le righe -in alcuni frangenti anche troppo- e autore di una prova a tratti esilarante con le sue espressioni e le sue scenate da pazzoide. Rimane comunque una delle classiche occasioni mancate, perché i momenti divertenti si alternano ad altri al limite del noioso e perché la critica agli arrampicatori sociali rimane molto superficiale.

DogDayAfternoon  @  03/07/2024 21:40:27
   7 / 10
Credo che tra i film a tema vampiresco sia uno dei meglio riusciti, per il fatto che non si prende troppo sul serio ma senza scadere troppo nel trash; c'è anche da dire che sta benissimo negli anni 80, se fosse uscito oggi sarebbe passato per una scemenza.

Molto ben calato nella parte Nicholas Cage, in una delle sue migliori interpretazioni.

alex94  @  02/05/2023 15:15:11
   7 / 10
Un interessante black comedy che rivisita in chiave piuttosto originale la figura del vampiro collegandola al rampantismo sociale.
Non un horror quindi ma un prodotto satirico piuttosto divertente,con diverse sequenze azzeccate ed un Cage che dimenandosi come un forsennato ci regala una delle sue performances più convincenti e spassose.
Colonna sonora piacevole e ritmo sempre costante.
Veramente niente male,meriterebbe una riscoperta.

StIwY  @  19/03/2021 09:48:29
   5 / 10
Media decisamente esagerata per un filmetto di poco conto, che gioca le sue carte in un contesto ambiguo fra finzione e realtà. Guardabile solamente per i tic nervosi di Nicola Gabbia e la disputa con la segretaria, tutto il resto dimenticabile dopo 5 secondi.

Evarg Nori  @  17/04/2020 16:25:20
   7 / 10
Una sorta di anticipo stralunato e grottesco di "The Addiction" con il vampirismo che fa unicamente da riflesso(e da esacerbazione) alle nevrosi del protagonista,caricatura acre dello yuppie reaganiano prevaricatore,misogino e squallido.Un film certamente non per puristi del genere,ma a suo modo unico,e innegabilmente efficace nel mixare crudeltà e momenti esilaranti(i deliri del protagonista in solitaria).E Cage,del quale certi momenti del film sono diventati meme in voga su Facebook,è bravissimo,sicuramente in uno dei sui ruoli migliori.

benzo24  @  28/01/2020 18:23:17
   9 / 10
Stress da vampiro è un dramma psicologico con punte horror declinato in in commedia dell'assurdo con punte di genialità incompresa.

Paradossalmente il film stesso negli anni è diventato esso stesso un vampiro, in pratica è uno dei film più visti al mondo, o meglio tutto hanno visto il suo riflesso, perché ogni fotogramma di questa opera è diventata meme.

topsecret  @  21/09/2018 14:18:05
   6½ / 10
Commedia nera interpretata da un bravo Nicolas Cage.
Il tema del vampirismo messo in primo piano fa da cornice a questa storia discretamente diretta da Bierman, evidenzia momenti intensi con altri più divertenti, scandita da un ritmo accettabile che non presenta tempi morti e da un cast volenteroso dove la verve di Cage prevale e riesce a elevarla a pellicola di discreto interesse.
Il finale mi ha convinto meno ma, nel complesso, non pregiudica la riuscita della storia.

demarch  @  07/12/2015 23:59:29
   8 / 10
Ho recuperato questo film perche'lo zio di un mio amico e'uguale a Nicolas cage e gli volevamo fare una foto con la classica espressione famosa su internet dello scoppiatissimo protagonista.
Scopriamo perciò che la foto deriva da questo film e lo visiono.
Rimango molto colpito dal concetto di vampiro, una delle versioni più originali a mio avviso, e recitata divinamente da Cage (un grande, lo stimo)
Questo e' il modo di fare cinema che piace a me, che parte da ottime idee.
Supermega consigliatissimo, uno dei migliori film sui vampiri, nella mia personale top 5

Charlie Firpo  @  12/05/2015 08:36:45
   5 / 10
Prima di vederlo mi aveva indotto aspettative ben più alte... durante la visione l'unica cosa che mi ha procurato è stata un' estrema sonnolenza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/05/2015 21:02:44
   7 / 10
Stress da vampiro è un titolo interessante. Anticipa di qualche anno le ossessioni che deflagreranno in American Psycho. Il vampirismo vero o immaginario che sia rappresenta in pieno la spaccatura netta della psiche del protagonista, preda di nevrosi e paranoie sempre più crescenti. Nello sfondo di una New York sempre in movimento, per non dire caotica, La vita di peter Loew si sdoppia in questa dicotomia giorno/notte dove la dimensione notturna non è altro che lo sfogo delle frustrazioni di quella diurna. Lo yuppismo, come in American Psycho, ormi arrivato ad un punto di non ritorno. Un corto circuito totale dove la realtà si mescola all'immaginazione, dove il vampirismo non è altro che autoparassitare la propria vita in una graduale implosione in se stesso. Sia pure con un Cage a tratti troppo sopra le righe, è un titolo da riscoprire.

ferzbox  @  30/04/2015 02:03:38
   8 / 10
Non ci posso credere...un film dove Nicholas Cage riesce a stupirmi e farmi divertire...

"Stress da vampiro" è una commedia nera dall'interessantissimo script.
Una forma di evoluzione drammaturgica davvero spettacolare nella sua tematica.
I problemi mentali di un uomo stressato dalla sua stessa vita,esposti come una nuova forma patologica: quella del Vampiro...
Il personaggio di Nicholas Cage è un fottutò nevrotico cronico,capo reparto bastardo di un agenzia assicurativa,menefreghista con le donne e spesso e volentieri trasandato e sbadato.
Tutto questo fino al suo percorso verso l'amore; un incontro fatidico che farà scattare un'eruzione di pura schizzofrenia....ma di quelle diabolicamente geniali....gli ultimi 30 minuti sono da antologia per me....
Ci sono state due o tre volte,verso il finale del film,dove ho riso di gusto....nonostante quello che vedessi fosse in realtà piuttosto drammatico...
No,davvero originale.....anche se forse tecnicamente poteva cercare di offrire qualcosina di più....
Va bhè,ad ogni modo lo consiglio vivamente a chi simpatizza per i vampiri e ama scoprire qualcosa di diverso dal solito.
Bel filmettino davvero...

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/04/2015 18.14.26
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  09/09/2014 14:23:24
   7 / 10
Gran bel filmetto questo stress da vampiro che sfruttando la moda attuale di allora dei vampiri ancora oggi tremendamente in auge riesce a offrire un bel quadro di una New York desolante.
Il protagonista è tratteggiato benissimo nella sua follia da un ottimo (incredibile a dirsi) Cage che confeziona quella che può essere senz'ombra di dubbio essere la sua migliore performance in carriera.
Non tutto è perfetto ma questa pellicola insieme al sottovalutato American Psycho rappresenta perfettamente l'ambiente yuppie e malato dell'alta società.

6 risposte al commento
Ultima risposta 09/09/2014 19.28.39
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  08/11/2012 02:08:07
   4 / 10
Ma non capisco...questo film fa schifo!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/05/2012 20:58:37
   6 / 10
Dallo sceneggiatore di Fuori Orario, una pellicola interessante. La solitudine e il vampirismo sono messe in correlazione in modo intelligente e il film riesce ad anticipare alcune tematiche che saranno poi fatte proprie da molti autori nella decade successiva. Mi sembra quindi un interessante film di transizione, da un lato ancorato a inquadrature e stile tipici degli anni '80, dall'altro la storia apre su interessanti spunti più da fine secolo.
Probabilmente era un'idea acerba che sviluppata qualche anno dopo avrebbe raggiunto una maturità espressiva maggiore.
Da apprezzare comunque per la sua vivacità.

emasen4  @  30/09/2011 16:54:17
   5½ / 10
Ispirato dai commenti letti e da qualche piccola scena intravista in tv mi sono andato a recuperare questo film. Un plauso alla prova di Cage molto sopro le righe che regge da solo praticamente tutto il film, però lo trovato a tratti noioso e lento da seguire. Non è malaccio però non mi ha coinvolto più di tanto, forse non l'ho capito bene boh, non credo lo rivedrei. Salvo Cage però decisamente superlativo in questo film. Voto 5,5.

Marv91  @  19/04/2011 15:34:45
   7½ / 10
Spassosa commedia Nera anni '80 con protagonista Nicolas Cage in un ruolo "inedito"; un Nicolas nel ruolo di uno yuppie schizzofrenico, paranoico, pazzo, sopra le righe e più brutto che mai (le sopracciglia sono cosi folte che sembra avere quasi un monociglio).
Di sicuro l'unica "Grande" inerpretazione di Nicholas Coppola.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/04/2011 16.21.34
Visualizza / Rispondi al commento
BraineaterS  @  25/01/2010 22:47:47
   8½ / 10
Divertente e delirante! Bravissimo Nicolas Cage che da buon pazzo furioso passa da cattivo a depresso nel giro di poco tempo!
La storia è divertente e ben resa.
Le scene più belle:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Geoff  @  25/12/2009 16:28:34
   7½ / 10
Un giovane Nicholas Cage con molti capelli ( e folte sopracciglia!) è il brillante protagonista di questa pellicola che definire commedia è riduttivo.
E' una psico-black-comedy con dei bei ritmi, uno svolgimento intelligente ed un finale azzeccato.
consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  25/11/2009 15:28:30
   5 / 10
Dispiace essere l'unico ma a me proprio non è andato giù questo film. La trama non è malaccio e alcune scene sono spassose ma mi sono annoiato nel vederlo e speravo finisse presto. Monotono specialmente all'inizio,la seconda parte invece è divertente,se il film avesse avuto questo tono dall'inizio avrebbe avuto più considerazione da parte mia.
E pensare che Cage si è preso un Razzie Awards per questa interpretazione! L'ennesima dimostrazione che nemmeno questi sono premi affidabili,se non fosse stato per Cage infatti il film sarebbe stato una schifezza assoluta!
Anche la scena finale è orribile. Mi dispiace ma non riesco proprio a salvarlo.

4 risposte al commento
Ultima risposta 26/11/2009 13.51.32
Visualizza / Rispondi al commento
gei§t  @  15/09/2009 00:38:50
   7 / 10
Interpretazione folle di Nicolas Cage; il suo personaggio fà da solo il film.

inferiore  @  03/08/2009 07:52:08
   8½ / 10
Che bella sorpresona questo concentrato di humor nero in una pellicola della tinte cupe.
La cosa che più mi è piaciuta è l'incredibile interpretazone di Nicolas Cage, alle prese con le paranoie e la schizzofrenia nella grande metropoli di New York.
Il vampirismo viene utilizzato come metafora per descrivere una società capitalista alienata e piena di nevrosi.
Sicuramente un film molto valido, con grandi interpreti, una buona sceneggiatura e una grande atmosfera.
Merita molto, peccato sia conosciuto da pochi. (almeno nel nostro paese)

12 risposte al commento
Ultima risposta 05/08/2009 12.06.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/03/2009 13:03:40
   7 / 10
Commedia originale che ci mette un po' di tempo a catturare lo spettatore, ma nella seconda parte offre uno spettacolo da b-movie davvero godibile. Molto divertente la performance di un giovane Cage e davvero curiosa la caratterizzazione del suo personaggio. Per me è stata una bella sorpresa questo film.

SteveMaister  @  18/02/2009 13:51:27
   7½ / 10
Visto assolutamente per caso ieri,l ho trovato molt originale con un cage molto giovane che sfodera una prestazione eccellente a mio parere,da vedere

maitton  @  11/02/2009 13:26:44
   6 / 10
incredibile nicolas cage!!! b-movie di spessore. e dietro la paranoia ce molto molto di piu...da "remakkare" al piu presto....

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  30/01/2009 13:56:26
   8 / 10
In assoluto il mio B-movie preferito: un viaggio pazzesco all'interno di una mente fragile e malata, un crescendo di pazzia e isterismo. Un Cage assolutamente superlativo (una delle sue migliori interpretazioni) aiuterà il poco famoso regista a raccontare questa storia tutt'altro che banale. Non è solo un film sui vampiri (tra l'altro di vampiri non ce ne è l'ombra), ma è molto ma molto di più.

Straconsigliato, i tic e le perversioni del giovane Nicolas valgono da sole la visione.

Vedi recensione

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net