the bourne legacy regia di Tony Gilroy USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the bourne legacy (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BOURNE LEGACY

Titolo Originale: THE BOURNE LEGACY

RegiaTony Gilroy

InterpretiJeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Joan Allen, Albert Finney, Oscar Isaac, Scott Glenn, Stacy Keach, Corey Stoll

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Tony Gilroy

Trama del film The bourne legacy

L'ex-agente segreto Jason Bourne ha scoperchiato il vaso di Pandora al termine di The Bourne Ultimatum. L'illegale programma medico e di addestramento che ha generato i superagenti, l'operazione Blackbriar, sta per essere rivelato all'opinione pubblica, e la CIA punta alle pulizie di primavera: vanno eliminati gli agenti come Bourne e i laboratori in cui i farmaci necessari al programma sono stati prodotti. L'operazione condotta dal colonnello Eric Byer trova però uno stop davanti al ribelle Aaron Cross, che non accetta di essere terminato e che scappando coinvolge nella fuga la scienziata Marta Shearing, ignara condannata a morte dai poteri occulti.

Film collegati a THE BOURNE LEGACY

 •  THE BOURNE IDENTITY, 2002
 •  THE BOURNE SUPREMACY, 2004
 •  THE BOURNE ULTIMATUM - IL RITORNO DELLO SCIACALLO, 2007
 •  JASON BOURNE, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (50 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The bourne legacy, 50 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

XYX324  @  08/05/2021 12:53:30
   5½ / 10
Lento quarto film della serie con protagonista Renner al posto di Damon. Poca azione e tutta nella parte centrale. Ma positiva la presenza di Rachel Weisz. Quasi sufficiente.

Wilding  @  10/06/2017 21:00:12
   4½ / 10
Sempre peggio! Il peggior capitolo della saga. Inguardabile dopo mezz'ora!!

Arkantos  @  03/10/2016 10:03:15
   5 / 10
Lo ammetto, non è bruttissimo, però ha qualche magagna non da poco.
Il film è uno spin-off della saga di Bourne riguardante un altro agente che in Alaska imita Bear Grylls, infatti Matt Damon non è presente; l'idea ci poteva stare, però…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Di Bourne ha ben poco e si può facilmente affiancare a migliaia di altri film action: nessuna sorpresa, trama che risulta essere il solito pretesto per il SBIM BUM BAM, il ritmo pedante e un protagonista poco carismatico inficiano non poco sul prodotto; in compenso, ho apprezzato un po' di più rispetto all'ultimo film (Jason Bourne del 2016) le scene d'azione, che a parte qualche tamarrata (come la scena in spoiler) o qualche "ripescaggio" dai film precedenti (quella finale ricorda un po' una presente in Ultimatum), non strabordano nell'esagerazione fine a se stessa.
È il classico film da guardare quando non c'è nient'altro e che dimentichi il giorno seguente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/06/2017 16.52.41
Visualizza / Rispondi al commento
barebone  @  22/04/2014 14:40:43
   5½ / 10
Dopo lo stucchevole inizio prolisso e con un montaggio confusionario, il film riesce a malapena a rialzarsi ( "decollare" sarebbe una parola grossa ) snocciolando un po' di azione e qualche picco di adrenalina, ma niente che comunque compensi la visione della prima ora, davvero lenta e noiosa.
Brava e sempre carina Rachel Weisz, ma Renner e Norton, nei rispettivi ruoli, risultano abbastanza improbabili.

Insomma, non proprio da buttare ma completamente deludente per coloro che hanno amato la trilogia con Matt Damon.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

viagem  @  07/11/2013 16:54:23
   5 / 10
Cambiano regia e attori principali e proprio di questo quarto episodio non ce n'era bisogno. Distante, anche qualitativamente dagli altri tre, non è nè un sequel nè un film che si sostiene autonomamente. E pure un tantino noiosetto.

kastaldi  @  26/10/2013 22:16:12
   5½ / 10
Nei tre capitoli iniziali si era concluso il ciclo di Jason Bourne, ispirato ai romanzi di Robert Ludlum. Da un romanzo "sequel" di Eric Van Lustbader nasce questo The Bourne Legacy, che nulla ha a che vedere con i precedenti e con Jason Bourne se non qualche piccolo rimando e anche il cast è differente. Dopo un inizio promettente, scade tutto nel già visto e, a parte qualche godibile scena di azione (mezzo punto in più), il film non è minimamente paragonabile ai precedenti. Praticamente invisibile Edward Norton, non mi è piaciuto Jeremy Renner, finale anche questo già visto. Insufficiente.

Kyo_Kusanagi  @  22/08/2013 23:11:24
   5 / 10
Buono l'incastro tra il secondo e il terzo capitolo della serie, ripercorrendo la storia dall'angolazione del nuovo agente; ritroviamo quindi buona parte dei personaggi visti in passato. A parte questo direi che le idee finiscono qui : il ritmo incalzante caratterizzante dei capitoli precedenti non c'è assolutamente, il film sonnecchia per buona parte del primo tempo, per poi riprendersi sul finale con la classica caccia all'uomo poco avvincente. Facimente dimenticabile e francamente inutile forzatura della serie. Evitabile

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/06/2013 00:53:50
   5 / 10
Sequel reboot potenzialmente interessante e invece no. Lentissimo a partire, con tanti riferimenti e cose dette non a metà ma a un sedicesimo, causa più confusione che altro. Ogni tanto qualche attimo di azione per poi rifermarsi. Da un lato cerca un estremo realismo e dall'altra inciampa in fesserie da tipio action movie assolutamente mediocre. Le scene d'azione non sono per niente al livello del resto della serie e soprattutto l'inseguimento finale è talmente lungo che già ad un terzo ci si annoia. Finale inesistente. Jeremy Renner può limitarsi a fare Green Arrow negli Avengers.

il ciakkatore  @  07/01/2013 20:41:23
   5 / 10
Solite azioni e inseguimenti,in calo rispetto ai suoi precedenti episodi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/01/2013 15:09:34
   5½ / 10
La presenza di Gilroy già sceneggiatore delle altre pellicole del ciclo, assicura una certa continuità del progetto e la componente attoriale si mantiene su buoni livelli. Il prodotto garantisce un certo livello di intrattenimento, però la prima parte specialmente soffre di una trama fin troppo articolata che prima di arrivare al cuore della vicenda fatica ad essere pienamente comprensibile. Un cuore che in fondo è strettamente legato all'inizio di questo film ambientato in mezzo alle lande desolate dell'Alaska: la propria sopravvivenza. A mio parere fin troppo roboante l'inseguimento finale.

TheGame  @  30/12/2012 12:31:46
   4 / 10
Matt Damon, come l'uomo del monte, ha detto "No!", ma qui come da titolo, nonostante i molteplici rimandi al suo smemorato "Superuomo", a portar avanti la baracca c'è "l'impasticcato" Renner. Maldestra forzatura al franchise di cui si fatica a capire dove realmente voglia andare a parare e che sinceramente non se ne sentiva il bisogno.

mr orange  @  08/12/2012 22:25:09
   4 / 10
una martellata sulle palle dall'inizio alla fine, ritmo troppo lento tranne nell'inutile, stupido, infinito e girato male inseguimento finale col peggior villain della storia. pessimo

Darksyders77  @  07/12/2012 00:03:15
   5 / 10
Film con ottimi presupposti,purtroppo non decolla e non coinvolge come mi sarei aspettato.Azione col contagocce,ed in un action movie,è una note dolente,un dettaglio che fà letteralmente crollare il mio giudizio.Insufficiente a pieni voti-

Clint Eastwood  @  05/12/2012 22:30:05
   5 / 10
Tre chiazze d'azione e tanti tecnicismi su come CIA fa il suo ipertecnologico organizzato lavoro agli occhi di Hollywood. Ma niente a che fare col Bourne di Greengrass o il primo di Liman dove tutto ciò passava in secondo piano regalando sensazioni adrenalina ed emozioni. Renner non è Damon ma pure lui ha i suoi punti forti, Weisz ringiovanita è una bella presenza e tante macchiette tra cui Norton (che dagli uffici praticamente non esce mai). Film vuoto che non lascia niente.

Jim17  @  01/10/2012 12:51:19
   4½ / 10
Una delusione totale , da vero appassionato quale sono della trilogia di bourne questo film non merita a mio parere di essere associato ai 3 precedenti film della saga. Inizio noiosissimo , finale scontato e banale. Le scene di azione e spionaggio che hanno tanto reso celebre la saga sono svanite nel nulla sostituite da inutili dialoghi e fantasiose cospirazioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/09/2012 15:40:18
   4½ / 10
Come temevo, la saga Bourne non ha più nulla da aggiungere.
4 capitolo inutile se non impresentabile. Prima parte noiosissima e un finale in cui il buon Gilroy archittetta una delle più brutte sequenze della storia dell'action. Delusione calcolata.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  26/09/2012 19:11:18
   4 / 10
I primi 30 minuti il nulla. La mancanza di Jason Bourne si fa sentire e neanche poco.
per non parlare dei movimenti del nuovo Bourne anni luci da Jason, nei precedenti Bourne solo persone come Jason gli tenevano testa. qui anche un " muratore" . La pellicola e troppo confusionaria. E per finire lento troppo lento per essere The Bourne.... Potrei aggiungere altre cose ma credo di aver giustificato abbastanza il mio voto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dagon  @  19/09/2012 19:47:00
   5 / 10
Film fondamentalmente inutile. Tentativo di tenere viva una franchise che, probabilmente, aveva già detto tutto quello che aveva da dire con il secondo capitolo. Un film prevedibile con un attori sprecati (Norton su tutti) e che non prende mai, per neppure un minuto della sua (non indifferente) lunghezza.

gemellino86  @  16/09/2012 19:59:25
   5 / 10
I tre film precedenti mi sono piaciuti questo no. L'assenza di Damon non centra molto, è proprio il film che barcolla con dialoghi campati per aria. All'inizio è molto noioso, per vedere un po' di azione si deve aspettare quasi la fine del film. Poi dura decisamente troppo. Finale scontatissimo. Sicuramente è il più debole della serie.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

piripippi  @  14/09/2012 12:01:51
   4 / 10
povero jason bourne, ennesimo film della saga ma stavolta a mio parere pessimo. un film che senza il vero jason perde di originalità. è tirato in causa per spingere le persone a vedere un film , solo una questione commerciale ma lui compare in qualche foto e alcuni riferimenti. si poteva fare anche un film a se stesso senza riferimenti, sarebbe risultato un discreto film di spionaggio con una ormai monotona caccia all'uomo ma con un buon cast e quindi guardabile. credo che chi abbia seguito tutta la serie sarà rimasto deluso per chi non lo ha fatto può essere un buon film. edward norton sprecato in quel ruolo. questo film è solo una trovata commerciale

TheLegend  @  11/09/2012 21:38:36
   5 / 10
Se ci si approccia a questo film senza avere conoscenza dei tre capitoli precedenti per la prima mezzora ci si trova sicuramente in difficoltà e si capirà ben poco.
Probabilmente il difetto maggiore di questo film è proprio il suo essere legato ai precedenti.
Nulla di nuovo comunque;del tutto inutile ed evitabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'heidi - una nuova avventurahim
 NEW
i colori del tempo
 NEW R
il maestro (2025)il mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillantezvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066966 commenti su 52837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net