the cottage regia di Paul Andrew Williams Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the cottage (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE COTTAGE

Titolo Originale: THE COTTAGE

RegiaPaul Andrew Williams

InterpretiDoug Bradley, Steve O'Donnell, Reece Shearsmith, Andy Serkis, Jennifer Ellison

Durata: h 1.32
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Paul Andrew Williams

Trama del film The cottage

La storia è ambientata in un cottage isolato di campagna e racconta di due fratelli che rapiscono la figlia di un boss del crimine, quando inciampano in un oscuro segreto del luogo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,76 / 10 (25 voti)6,76Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The cottage, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  27/12/2015 15:18:09
   6½ / 10
Ennesima comedy-horror inglese discreta,una demenziale e splatterosa rivisitazione dei film horror (in particolare dell'immortale classico "Non Aprite Quella porta") ,che grazie a dei simpaticissimi e deliranti dialoghi,ad una recitazione convincente e ad un aspetto tecnico curato riesce ad intrattenere e a divertire dal primo all'ultimo minuto......
Certo gli inglesi in questo campo hanno fatto molto meglio (Shaun of the dead,Doghouse),però se siete alla ricerca di qualcosa di disgustosamente divertente questo piccolo film di Paul Andrew Williams (regista anche di Cherry tree lane,film che devo vedere già da un botto di tempo) non vi deluderà.

ferzbox  @  09/09/2014 17:27:57
   7 / 10
Ormai credo che sono più compatibile con le commedie horror inglesi; rispetto alle produzioni americane(tranne rare eccezzioni) le ritengo più genuine e ben pensate,lontane dalle cogliònate adolescenziali made in U.S.A.,studiate con più criterio e rispetto tramite una buona sceneggiatura.
Di Paul Andrew Williams avevo già visto "London to Brighton" e "Cherry tree lane"; entrambi mi erano piaciuti,e questa commedia nera non è da meno.
Ottimo spunto iniziale; totalmente lontano da quello che diventerà il film successivamente.
I caratteri dei personaggi sono concepiti discretamente; si tende a voler cadere sul demenziale ma senza strafare.
Tutta la seconda parte è divertente e mai troppo esagerata; un'ottimo omaggio ai film horror come "Non aprite quella porta" o "La casa dei 1000 corpi";un'ironia demenziale aiutata anche da delle buone musiche(brillanti e dinamiche) e una regia discreta ....
L'unico malus è rappresentato da quell'alone "da sperimentazione"(dovuto al low budget probabilmente),che trasmette una sensazione simile a quando si visiona un cortometraggio(non so come altro spiegarmi)....ma il prodotto è molto carino; a me è piaciuto,mi sono divertito a guardarlo e questo regista merita secondo me...anche per la sua versatilità.

BlueBlaster  @  10/02/2014 02:39:40
   6 / 10
Gli inglesi hanno capito che le comedy-splatter pagano e così ne hanno realizzate di tutti i tipi a cominciare da Edgar Wright con la sua Cornetto Trilogy o altri film come "I sell the dead", "Cockney vs Zombie", "Severence" (che come location assomiglia molto a questo film) o il bellissimo DOGHOUSE!
Qui abbiamo lo slasher mescolato al gangster, una prima parte più dedita alla commedia british con simpatici dialoghi/litigate tra i due fratelli mentre una seconda parte più horror con sprazzi di demenziale...il rapporto tra i fratelli funziona ed i personaggi sono ben delineati ed interpretati (con finalmente Andy Serkis in veste umana), bello il discorso del fratello succube della madre e della moglie!
Però la sceneggiatura è confusa e ad un certo punto ci sono un sacco di personaggi buttati dentro, mentre le dinamiche slasher non aggiungono niente di nuovo a quel genere.
Ottime atmosfere con le location boschive ed una fotografia niente male oltre che splatter di buona fattura.
Carino ma a me è piaciuto molto ma molto di più il canadese "Tucker and Dale VS Evil"!

topsecret  @  27/11/2013 17:49:31
   7 / 10
Slasher comedy di buona fattura, ben calibrato tra humor grottesco, quasi demenziale e splatter.
Si ride parecchio grazie ad alcuni personaggi idioti e ci si addentra in atmosfere da incubo nella seconda parte, dove sangue e morte non mancano.
Non c'è molta originalità nella storia, ma è un prodotto ludico che sa intrattenere bene e con brio.

sossio92  @  04/10/2013 09:57:27
   7½ / 10
No ma è uno spasso :D , ho riso quasi più dell'alba dei morti dementi (li tema zombie , qui slasher) , bravi gli attori , dialoghi assurdi e dementi, musiche azzeccate , consigliato per farsi un paio di risate , buona questa commedia horror .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/06/2013 11:56:13
   7 / 10
Bella commedia nera dalla storia essenziale che ha il suo punto forte nella definizione dei personaggi, i quali grazie alla complementarietà dei loro caratteri riescono ad offrire momenti veramente esilaranti. Niente male, almeno nelle intenzioni, anche la svolta horror nei territori di Non aprite quella porta, ma il film purtroppo perde gradualmente per strada l'elemento comedy, lasciando troppo spazio all'horror contrariamente a pellicole più riuscite come Shaun of the dead. Comunque un film più che godibile che assicura divertimento.

DarkRareMirko  @  13/10/2012 01:57:51
   7 / 10
Sinceramente il film di Williams che mi ha colpito meno, pur riconoscendogli, almeno nella prima parte, una certa originalità.

Siam in zona Smith (Severance), c'è l'english touch, c'è il Serkis afecionado di Jackson, c'è il Mr. Pinhead Bradley, si strizza l'occhio a Hooper, Craven e Cunningham, ma roba del genere si è già vista e pure meglio.

Interessante vedere un regista spesso serio destreggiarsi in contesti grotteschi, ma oltre il discreto livello comunque non si va.

Validi effetti speciali e occhio al finale extra dopo i titoli di coda.

C.Spaulding  @  17/06/2012 01:42:02
   7 / 10
Bel filmetto tra commedia e horror. La prima parte è stile commedia la seconda molto splatter. A me è piaciuto molto. 7 meritato.

goodwolf  @  11/06/2012 11:30:56
   6½ / 10
Come da descrizione del dvd: si ride e si ci spaventa.
Interessante film dalla doppia faccia, ho preferito la prima, quella dei rapinatori imbranati, la seconda è troppo poco personale. Bravissimo Andy Serkis

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  02/03/2012 22:58:21
   7 / 10
Come per Tucker and Dale vs Evil, siamo davanti ad una tragicomica commedia horror, brillante, splatter e movimentata. L'incipit con un improbabile trio di sequestratori tontoloni si confronta con uno sviluppo che vira verso l'horror, mantenendo però il clima scanzonato dell'intera pellicola.
Un mix simpatico e divertente.

baskettaro00  @  24/01/2012 20:14:03
   7 / 10
molto buono nella prima parte,come commedia
funziona benissimo..peccato che poi viri verso l'horror
mantenendo poca ironia e calando in questo campo..

Ale-V-  @  19/01/2012 12:51:04
   6 / 10
Questo film si divide in 2 parti ben distinte:
La prima la definirei tragi-comica, con questi due rapinatori fantozziani che cercano,con molta fatica, di tenere a bada la ragazza che hanno appena rapito.
Questa è la parte che funziona meglio, i personaggi sono caratterizzati molto bene e il sottile umorismo british condisce sapientemente il dramma dei rapinatori.
Nella seconda parte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ed è qui che secondo me la pellicola perde la sua forza con la quale aveva iniziato e cade un po' nel banale e nel già visto.

Prima parte: 7,5
Seconda Parte: 4,5

sweetyy  @  05/06/2011 04:33:55
   6½ / 10
Commedia horror che non può essere assolutamente paragonata a Shaun of the dead ma che comunque intrattiene piacevolmente, anche se la parte più movimentata èi l'ultima mezz'ora.

lupin 3  @  04/06/2011 14:23:15
   6 / 10
Sinceramente mi aspettavo di meglio...
La prima parte del film non mi è piaciuta tanto, mentre la seconda metà l'ho trovata divertente.
Nel complesso sufficiente!

phemt  @  10/02/2010 15:19:07
   6½ / 10
Tentativo di horror-commedy come ormai sembra andare di moda in Gran Bretagna che però non convince completamente a differenza di alcune altre recenti notevoli pellicole…

Inizio quasi alla Guy Ritchie ma l’umorismo tipicamente inglese alterna battute ottime a trovate un po’ fiacche e il comportamento fin troppo idiota dei protagonisti alla lunga invece che divertire comincia ad infastidire… In realtà la comicità più che sugli scambi di battute vive sulle espressioni facciali dei due ottimi protagonisti dove spicca Serkis più noto come Gollum ai tempi della trilogia de Il Signore degli Anelli…
Poi il film improvvisamente vira verso lo splatter movie di chiara derivazione Hooperiana e qui si nota che probabilmente Williams tutte ste idee chiare in partenza non ce l’aveva… La dose di gore è di discreto livello nonché di buona fattura ma sa tutto di già visto compreso il colpo di scena finale che comunque è indubbiamente piacevole e rappresenta il miglior modo possibile di chiudere la pellicola anche se personalmente avrei preferito una trattazione più ampia della parte slasher…

Poco convincenti le caratterizzazioni psicologiche visto che i protagonisti, escluso il “capo”, son tutti sfigati a cui si aggiunge la donna con le palle che è così eccessivamente caratterizzata da risultare fastidiosa…
La totale mancanza di colpi di scena si fa sentire parecchio così come la presenza di svariate situazioni telefonate non aiutano affatto nella visione… Manca qualcosa riguardo alla sceneggiatura e non si capisce perché farci capire che David è d’accordo con il padre della tipa se poi non se ne fa più menzione successivamente e a cosa servisse la scena con i vecchi (se non per un cameo del fù Pinhead)… In più alcune situazioni (il rastrello in faccia o l’incontro tra Serkis e lo pseudo Leatherface) sono molto adatte ad una puntata dei Simpson, meno ad un film del genere…

Insensato bocciarlo ma onestamente mi aspettavo decisamente di meglio… Comunque scorre via e non annoia, un occhiata gliela si può dare!

7HateHeaven  @  05/02/2010 14:57:41
   4 / 10
Fondamentalmente noioso... La tensione non c'è mai, non convince come film grottesco e fallisce anche quando vuole essere comico.
L'humor è troppo inglese, e qui dipende dai gusti, però nel complesso il film è troppo lento e noioso..
Lo si paragona a Severance, ma a mio parere non è neanche la brutta copia.

Uranux  @  27/08/2009 13:29:05
   2 / 10
Non ho parole ... questa e' una commedia non un film horror.

Max78  @  10/04/2009 18:23:59
   7½ / 10
Se devo essere sincero mi aspettavo qualcosina in più, nel genere gli preferisco Severance pur riconoscendogli una certa raffinatezza soprattutto per quel che concerne la prima parte, merito dei buffissimi dialoghi e anche della buonissima prova di attori.
Sul finale prende una piega splatterosa e grottesca che sa di già visto e a dirla tutta non mi ha soddisfatto un granché. Cmq molto caruccio.

danielsun  @  15/03/2009 18:43:30
   6½ / 10
the cottage, a differenza di Shaun of the dead oppure Severance, non è riuscito a portare a termine l'ardita impresa.
l'impresa consiste nel creare il giusto equilibrio tra umorismo tipicamente british e horror.
la prima metà si comporta bene, vengono presentati i protagonisti con brillanti e divertenti scambi di battute. i due attori centrali sono estremamente adatti e affascinanti.
la seconda metà è puramente un survival horror, con forti richiami a classici come "Non aprite quella porta", e alla nuova scuola francese dell'ultraviolenza, iniziata con Alta tensione di Aja.
purtroppo questa seconda parte non funziona più: incredibilmente scompare l'ironia iniziale (non volutamente) e il non si regge più in piedi. l'abbondante violenza del finale non terrorizza e non sconvolge, al massimo comporta ribrezzo per alcuni e indifferenza per altri.

-->the cottage è un film discreto che non diventerà mai cult di genere. si fa apprezzare abbastanza e dimenticare in fretta. in ogni caso un'ora e mezza divertente e non sprecata!

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/01/2012 12.41.47
Visualizza / Rispondi al commento
Xavier666  @  18/01/2009 18:39:38
   8 / 10
Bellissimo ... l'ho cominciato a vedere senza aver letto nulla a riguardo quindi è stata una piacevolissima sorpresa. Davvero be fatto e anche gli attori. Quando sembra una commedia e invece.... Spam!

marfsime  @  07/01/2009 13:27:59
   6½ / 10
Carina commedia horror britannica..ironica e divertente unita a una buona dose di splatter. La pecca principale è che nella prima ora del film accade poco o nulla..strappa qualche risata ma a tratti il film risulta un po' lento e macchinoso..nell'ultima mezz'ora invece l'azione e lo splatter aumentano esponenzialmente..film più che discreto..ma secondo me gli 8 e i 9 dati sono un po' troppo esagerati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/12/2008 14:58:45
   9 / 10
cade nel già visto nel troncone conclusivo della vicenda, ma per una buona ora questo è il film che mi ha fatto più ridere da diverso tempo a questa parte.

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/12/2008 16.45.23
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  18/12/2008 18:38:31
   9 / 10
Strepitoso, uno dei migliori film dell'anno sopratutto per la straordinaria interpretazione di reece shearsmith, che dimostra che anche al di fuori della league of the gentlemen è sempre grandissimo.

Aztek  @  24/11/2008 20:03:48
   8 / 10
Concordo in pieno con il commento che mi precede, davvero una piacevolissima sorpresa questo "The cottage", una commedia horror sviluppata sullo stile di "Feast", cioè scene e dialoghi davvero divertenti conditi da un buona dose di splatter.
I due protagonist sono stati bravissimi; anche se vi sembrerà un film con una trama e personaggi già visti, vi consiglio vivamente di dargli un occhiata....credo che non ve ne pentirete.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  07/11/2008 21:58:25
   8 / 10
Divertentissima commedia horror con due superbi protagonisti. Anche se riprende varie situazioni di altri film horror, ognuna è sviluppata in una maniera imprevista, attraverso dialoghi brillanti e esilaranti e scene spaventose. Da segnalare anche la presenza di moltissimo gore per gli amanti del genere e il finale ironico e spaventoso... gli inglesi hanno fatto di nuovo centro!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net