Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Spettacolare avventura fantasy ambientata durante la costruzione della sterminata Grande Muraglia Cinese. I combattimenti diretti con maestria da Zhang Yimou, i costumi con i vari colori che differenziano le diverse forze armate dell'esercito a difesa delle mura sono visivamente affascinanti e danno vita a scene veramente ben orchestrate. I due protagonisti, mercenari alla ricerca di ricchezze facili, interpretati da Damon e Pedro Pascal che formano un duetto ben affiatato, Willem Dafoe un pò sprecato, nel resto del cast tutto orientale si distingue la carinissima Jing Tian nel ruolo del comandante Lin Mae. Le Taotie ben realizzate in CGI e sono veramente a migliaia, in alcune scene mi hanno fatto ricordare gli zombies in "World War Z" che si ammassavano di continuo e sembrava non finissero mai. Non dura tantissimo, è stato un flop al botteghino ma come action fantasy non mi è dispiaciuto.
Spettacolo e ritmo da mozzare il fiato, personaggi senza troppo appeal, qualche aderenza da kolossal a "Le due torri " del Signore degli Anelli. Non si può dire sia un film originale ma almeno ci si diverte ed in più ha il buon gusto di non tirare le vicende troppo per le lunghe. L'ideale per una serata senza pretese.
Da tempo avevo il dvd da vedere. Mi attirava, poi no, poi si. È da vedere e basta. Bel film, misto azione, fantasy, epico. Non dura molto. I personaggi sono ben chiari, momenti spiritosi in mezzo a una grande battaglia per l'umanità. Belli i costumi.
Però io ripeto l'ho visto in dvd, con sorround 5.1 vero, non so come sia vederlo sulle streaming tv. Vale molto per effetti audio e visivo.
Non so se la storia sia inventata o deriva da qualche leggenda cinese.
E' film ben fatto. Effetti speciali eccellenti, interpretazioni adeguate, storia accattivante. Non condivido i voti bassi, probabilmente espressione dello scarso gradimento del genere.
THEGREATWALL: una co-produzione Usa-Cina per un film fantasy semplice semplice, quasi ingenuo, ma con dei buoni colpi di scena, buone coreografie ed un MattDamon stranamente convincente e risoluto.. ecco forse i mostrilli digitali non sono proprio il massimo ma hanno delle caratteristiche interessanti (il "richiamo elettromagnetico" della regina al suo esercito), inoltre le 2 ore e passa di film volano che è una bellezza quindi la sufficienza piena c'è ! :)
Se visto nella giusta ottica (alla fine è una spensierata giostra di effetti speciali in salsa di soia) devo dire che il film funziona, diverte e intrattiene quanto basta. Tanta azione e una buona interpretazione del cast sino-hollywoodiano, che pare perfettamente a suo agio anche nelle situazioni più improbabili.
Assolutamente consigliato, ma se cercate sguardi profondi, riflessioni memorabili o dialoghi da incidere nel marmo, allora è meglio se guardate altro.
un fantasy in stile cinese, ma realizzato con l'ottica di holliwood, grandi effetti speciali e grnadi attori ma rispettoso della cultura cinese (in fin dei conti la muraglia era stata eretta per difendere il regno da quelli che venivano considerati dei veri e propri mostri) Zhang Yimou dirigge un bellissimo film, con una trama magari un po banale, ma che grazie ad una realizzazione tecnica impeccabile ed una regia sopra la media, merita più di una visione.
Allegra baracconata fantasy in salsa orientale e con un giogionesco e divertito Matt Damon .. Avrei pensato al peggio ma devo ricredermi ,il film è piacevolmente sensato e ha il pregio di non prendersi mai sul serio scorrendo veloce e senza troppi intoppi e dialoghi elaborati .Quasi un film per famiglie ma con della solidità narrativa alle spalle
Film Fantasy avvincente, avventuroso con ottime sequenze di battaglia, (da non meravigliarsi visto chi ha collaborato alla sceneggiature Edward zwick, uomo che sul genere non ha bisogno di presentazione). Film non lungo parte subito e noin cala mai, storia Concentrata sugli ideali di fiducia e lealtà, COINVOLGENTE!! Un ottimo Matt damon per un film fatto su misura
film nato con l intenzione di portare dell intrattenimento moderno per chi vuole passare una serata senza troppo pensare . The great wall offre un impianto tecnico di primissima fattura , forse gli effetti speciali sono un pò poco realistici nella fotografia , ma il resto lascia a bocca aperta .Anche perchè la regia di codesto Zang Yimou , è ottima , con una trasmissione di brividi lungo la schiena . Matt Demon e il cast si comportano bene , ma è proprio la macchina da presa a farne la differenza , con un Defoe che foprse rimane troppo sprecato per quel piccolo ruolo . Se vi piace un bel film d azione vedetelo assolutamente
Inizio che promette bene, la grande muraglia sembra promettere bene ed essere al centro del film, ma nella seconda parte il film collassa un po' ed anche gli effetti speciali perdono di qualità.
Una tamarrata, una tamarrata fatta benino, diretta da uno dei miei registi preferiti, ma pur sempre una tamarrata, continua il percorso di Yimou sul recupero della tradizione cinese, qui l'ennesima pellicola dedita alle vecchie leggende del popolo, anche se questo film non è per nulla ai livelli dei precedenti lavori, anzi non li vede nemmeno da lontano. Si respira clima di epicità e pura azione, le sequenze sono discrete, le ambientazini ottime, anche se l'eccesso di computer grafica a lungo andare risulta pesante. Stilisticamente forse troppo pomposo e alla ricerca del colpo ad effetto, narratiamente deboluccio, si poteva fare di più, cast non ispiratissimo, salvo Jing Tian per la sua ammaliante bellezza.
Blockbuster targato Yimou che racchiude la spettacolarità dell'action-adventure-monster movie con tanto di effetti grafici e adrenalina a go-go. Tutto creato ad arte per imbastire un sano, spettacolare, cazzuto prodotto per l'intrattenimento puro e semplice. Le critiche al regista cinese fanno ridere i polli: sarebbe come criticare Lynch per aver fatto UNA STORIA VERA...invece va apprezzato il fatto di sapersi adeguare al momento avendo la capacità e le possibilità di variare il repertorio. Personalmente mi sono divertito, mi sono sentito coinvolto e anzi speravo pure nel banale coinvolgimento amoroso tra i due protagonisti principali, perchè se un film riesce a non annoiarti è già tanta roba. Confezionato in maniera impeccabile, merita la visione.
Tamarrata all'ennesima potenza che, nonostante una storia banalissima e personaggi profondi come un foglio di carta, riesce comunque a intrattenere grazie a un comparto visivo di tutto rispetto e per le battaglie. La vera pecca del film è la durata fin troppo ridotta: se avessero dedicato alcuni minuti in più per approfondire i personaggi (che potevano dare un interessante confronto tra il pensiero occidentale e quello orientale ahimè appena accennato), avrei dato mezzo voto in più. Da guardare senza pretese, anche perchè qua dello stile di Yimou (La foresta dei pugnali volanti) si vede assai poco.
Io capisco bene se i conoscitori del regista ci restano male di fronte a questo The Great Wall. Ma io da non conoscitore al cinema non mi sono annoiato. Ha diversi pregi, in toto è un film che intrattiene. Non mi sento di definirlo uno schifezza.
è un buon film non c'è che dire ma non un kolossal. il misticismo giapponese con un eroe americano ne fanno un buon film caratterizzato da un ottima trama , ottimi effetti speciali . bravi gli attori
Pop-corn movie in grande stile: zero contenuti ma tanta estetica. Con una trama ridotta all'osso e personaggi sufficientemente stereotipati, The Great Wall ha il solo intento di intrattenere e divertire e lo fa con un piglio visivo davvero notevole. Insomma, film inutile per due ore di relax.
Fumettone esteticamente perfetto grazie ad una messa in scena marziale e ad un utilizzo del colore sbalorditivo, ormai da tempo marchio di fabbrica di Zhang Yimou che, dopo aver abbandonato il cinema d'autore ed essere passato all'irreale spettacolo del wuxiapian, ora mette al servizio di Hollywood la sua sapienza professionale. Ed è lui in fin dei conti a fare la differenza, in un film altrimenti inutile, solito clone di tante altre pellicole, in cui lo spettatore può tranquillamente e con largo anticipo prevedere dialoghi e avvenimenti. La trama è infatti piuttosto piatta e schematica, rassicurante per la platea più avvezza al cinema commerciale, fastidiosa -forse- per chi dal regista cinese si aspetta qualcosa di più. Urge però ricordare che "The Great Wall" nasce come puro intrattenimento, con la sua muraglia eretta per arginare invasioni aliene ante litteram ed il suo eroe caratterizzato alla buona, con una nobiltà d'animo derivante dal solito percorso interiore dopo una vita di eccessi e sbandi. Matt Damon inespressivo si cala nel ruolo con piglio muscolare stile Jason Bourne, Lau e Dafoe sembrano capitati sul set quasi per caso, la storia d'amore questa volta è per fortuna solo suggerita, i mostri rendono bene e le scene di battaglia sono il fiore all'occhiello di una produzione mastodontica gestita con nonchalance da Yimou. La forma estetica vince sul contenuto a favore di un cinema in cui il gigantismo la fa da padrone, non c'è profondità di sguardo ma puro e semplice spettacolo visivo.
Film bellissimo per chi apprezza il genere epico - fantasy. Unica nota è l'esatto contrario di quello che uno si aspetterebbe, infatti inizia dicendo che ci sono tante leggende sul muro cinese, vere o inventate, questa è inventata. E quasi tutto il film è incentrato più su storie alla Alien o Predator difatto poiché i nemici sono dei mostri simili a quelli. Comunque è un bellissimo film e pure tutta la computer grafica, praticamente obbligatoria nelle scene al castello, per i mostri e quelle finali al palazzo imperiale, è ottima
Un'ora e trequarti di pura azione, con enormi alti e bassi. Bellissime le scene di gruppo, i costumi e buona parte delle ambientazioni. Cadute di stile su molti scorci falsissimi della muraglia e delle montagne circostanti. Recitazione chissenefrega, Matt Damon è solo il nome, mentre Dafoe appena sufficiente. Bravissima Jing Tian (eh,eh). Ha ragione il buon Sandro: aggiungere un piccolo colpo di scena ?
Larry Filmaiolo è un pò ESTREMO nel commento ma in parte ci azzecca. Il film non è cacca, intendiamoci ormai Zhang Yimou è diventato il regista cinese più famoso e iconico al mondo, con alti e bassi. La Legendary assieme a Wanda dà 140 milioni di dollari al regista che ha carta bianca, grazie alla distribuzione Universal il kolossal ha il campo spianato ovunque, almeno fino al 10 marzo. Inoltre la scommessa pare vinta considerando che il film ha già RADDOPPIATO il costo del budget con gli incassi cinesi. Certo in alcune parti il film è un polpettone, la comandante interpretata Jin Tia, bella e decisa sembra che sia sempre appena uscita da doccia e salone di bellezza. Le armature con mantello sinceramente fanno un pò ridere(a che serve il mantello?)sembrano molto Power Rangers. Comunque il film ha un buon ritmo, nonostante tutto, le ambientazioni sono notevoli, vedasi le zone desertiche, la grande muraglia, ovviamente ricreata con la CGI è grandiosa, e fà la sua figura, così come le armi e gli espedienti per combattere i rettili. Per il resto Matt Damon all'inizio con la parrucca è un pò ridicolo, Pedro Pascal è una discreta spalla, Willem Dafoe invece recita al minimo sindacale e onestamente il suo ruolo è abbastanza INUTILE. Comunque anche Andy Lau ha una buona parte, come stratega, ovviamente
il sacrificio suo e del soldato sfigato ma coraggioso permetterà a William di uccidere la regina delle creature toatie
Ottimi effetti speciali, anche con una discreta violenza e scene splatter, le scene di massa idem, un onesto kolossal che inaugura le produzioni cino-americane e che potrebbe rivoluzionare il genere. "FIDUCIA"
Fate ridere il c a z z o, perché quando esce John wick (Buon film,eh) è salutato come una specie di neo capolavoro commerciale. Esce great wall ed è una merd a . La mérda vera è quella che vi ingollate e autoappioppate addosso quando scegliete di far seguito a una tendenza critica, a un calderone di hype piuttosto che ad un altro. Al di là dello scalpore che suscita in quanto Co produzione sinoamericana (anche se di americano ci sono solo gli attori. I cinesi hanno comprato Legendary pictures e tra un po' mezza hollywood), The great wall è un onestissimo e accettabilissimo blockbuster concepito per offrire spettacolo al grande pubblico. Uno spettacolo non certo esagerato come quello di Avatar ma forse è meglio così. La sceneggiatura fa acqua? Ma cosa c a z z o vi aspettavate? Io non so. Willem dafoe recita a casaccio come se si fosse calato cartoni per una settimana in vasca da bagno? Vorrei vedere voi.ma non sapete nemmeno chi è Zhang Yimou, perciò non avreste nemmeno diritto a dire che si è venduto il c ulo. Per favore, impariamo a giudicare le opere in base ALMENO ANCHE SOLO UN POCHINO a quello che sono. Che great wall in alcuni punti è pure bello da vedere. Un po power rangers ma caruccio da vedere.
Trama molto banale, si sa giá come va a finire dalla prima scena. Per quanto riguarda la prova degli attori, Matt Damon non é certo alla sua prova migliore, bravo Pedro Pascal. Il film viene sicuramente impreziosito dagli ottimi effetti speciali, dalla grafica e dalle scene d'azione. Se dovete vederlo, consiglieri di farlo in 3D.