the last will and testament of rosalind leigh regia di Rodrigo Gudiño Canada 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the last will and testament of rosalind leigh (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LAST WILL AND TESTAMENT OF ROSALIND LEIGH

Titolo Originale: THE LAST WILL AND TESTAMENT OF ROSALIND LEIGH

RegiaRodrigo Gudiño

InterpretiAaron Poole, Vanessa Redgrave, Julian Richings

Durata: h 1.22
NazionalitàCanada 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Rodrigo Gudiño

Trama del film The last will and testament of rosalind leigh

Leon Leigh, un collezionista d'antiquariato, eredita la casa di proprietà della suicida madre, con cui da anni aveva perso ogni contatto. Presto scopre però che la residenza è in realtà un grande santuario che la madre aveva dedicato al culto degli angeli. Una strana serie di fenomeni porta Leon a credere che lo spirito della madre sia ancora tra quelle mura, in cerca di un contatto con lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,59 / 10 (17 voti)6,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The last will and testament of rosalind leigh, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  07/02/2014 03:20:31
   8 / 10
Questo film, in certi punti, mi ha letteralmente fatto gelare il sangue nelle vene!!!

Una pellicola sulla FEDE e sulla SOLITUDINE....
Un raffinato e poetico horror psicologico permeato di drammaticità ma che non fa mancare la componente PAURA, ma non quei salti dalla poltrona o senso di ribrezzo per via del sangue o di viscere...una inquietudine viscerale magistralmente instillata nello spettatore da una serie di accorgimenti eccellenti.
Una regia caparbia (sono stato allibito che fosse così bravo) quella di Rodrigo Gudiño che si muove elegantemente tra le stanze di questa casa barocca la quale è la vera protagonista della pellicola...uso sapiente degli spazi, grande cura nei dettagli, fotografia eccezionale, giochi di luci ed ombre, un sonoro da brivido e pure una colonna sonora che ti avvolge e ti fa entrare nel giusto spirito!
Il regista è al suo esordio nei lungometraggi ma è tutto tranne che un neofita dell'horror essendo il fondatore della rivista di settore "Rue Morgue"...allora io mi sarei aspettato che uno così se ne esca fuori con uno splatterone o con un clone di qualche opera famosa ed invece no!!
Questo signore pensa bene di girare un film atipico che miscela svariati generi (drammatico, casa maledetta, psicologico...) sapendo come far presa, come creare tensione, senza cadere in troppi cliché, giocandosela con ciò che ha a disposizione che visto il budget non era molto.
Un film che dura davvero poco, con un solo protagonista ed una sola location...l'unica cosa costosa/famosa del film è la voce narrante (più cameo) di Vanessa Redgrave.
Il ritmo è blando e in costante bilico tra la tensione data dalle scene reali in cui il protagonista affronta questa "presenza" ed altre più melodrammatiche ed oniriche che danno un pò di tregua...non per questo il film è noioso e neppure stucchevole ma anzi è intrigante e bilanciato; finisce in un modo triste e che sopratutto ti fa pensare su quello che hai realmente visto.

Adesso io non so come la vedano le altre persone ma a me le statue di santi, angeli e madonn.e hanno sempre messo un senso di angoscia...sarà la misticità o sarà la paranoia che prendano vita :) però un film zeppo di queste sinistre immagini su di me fa un certo effetto ed io in quella casa non sarei resistito un minuto!
Ad ogni angolo affiora qualche oggetto particolare e tu sempre li sul chi va là a scrutare...a dirla tutta forse lo scenografo ha pure calcato la mano nel posizionare tutte queste icone e manufatti tanto da rendere gli spazi saturi ma si vede che c'era una svendita al mercatino dell'antiquariato :)

Di scene di terrore non ce ne sono tantissime, saranno due o tre, ma in linea generale è tutta l'atmosfera a mettere a disagio complice questo sonoro da brivido che ho già citato e questa cupezza generale.
L'attore protagonista non è certo un mostro sacro e visto che recitava praticamente solo lui avrebbero potuto cercare anche qualcuno relativamente più capace ma a conti fatti non va ad inficiare poi molto sulla riuscita complessiva del film.
Siccome siamo dinnanzi ad un quasi capolavoro tolgo mezzo voto dal 10 per ogni cosa che reputo non del tutto riuscita...
- La sceneggiatura, per quanto abbastanza originale e mai banale, è per certi aspetti troppo semplicistica e per altri leggermente criptica...lascia qualche dubbio e non è certo trascendentale nonostante il tema trattato avesse potuto fornire moltissimi spunti.
- L'errore più grande è stato quello di mostrare quel "mostro" in CGI la quale tra l'altro è pura scarsina come qualità.
- Questo altro "errore" è del tutto personale e riguarda la narrazione fuori campo che in linea di massima non mi piace mai nei film e qui è usata moltissimo.
- Nonostante i buoni momenti visto che c'era il regista avrebbe potuto buttarci dentro un paio di scene da vero horror puro tipo "l'animazione di una statua" che io una volta visi nel film "Catacombs-La prigione del diavolo" e che mi lasciò senza fiato....anche il "gioco delle candele" potevano farlo uscire fuori spettacolare volendo.

Io non so che film abbiano visto i primi due utenti che l'hanno votato, però ognuno ha i suoi gusti, ma credo che almeno il 6 non lo dovrebbe togliere nessuno ad una pellicola così a prescindere (e la media deve assolutamente salire)...il mio consiglio è di guardarlo ben predisposti e al massimo dargli un'occasione di rivalutazione perché di filmetti così buoni nel loro piccolo non se ne vedono tanti oggigiorno!

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/12/2014 12.31.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065885 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net