the protector - la legge del muay thai regia di Prachya Pinkaew Thailandia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the protector - la legge del muay thai (2005)

 Trailer Trailer THE PROTECTOR - LA LEGGE DEL MUAY THAI

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PROTECTOR - LA LEGGE DEL MUAY THAI

Titolo Originale: TOM YUM GOONG

RegiaPrachya Pinkaew

InterpretiTony Jaa, Petchtai Wongkamlao, Bongkoj Khongmalai, Xing Jing, Lateef Crowder, Damian De Montemas, Amonphan Gongtragan, Nutdanai Kong

Durata: h 1.48
NazionalitàThailandia 2005
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Prachya Pinkaew

Trama del film The protector - la legge del muay thai

La vita di Kham in Thailandia è a un punto di svolta. Una banda criminale australiana ha rubato i suoi elefanti e li ha portati a Sidney per venderli e ricavarne dei soldi. Non si tratta di elefanti qualunque: tanto Kham quanto suo padre li considerano membri della famiglia e li hanno allevati dalla nascita per poi regalarli al re della Thailandia. Ora la sua unica possibilità è andare in Australia e lottare per recuperarli.

Film collegati a THE PROTECTOR - LA LEGGE DEL MUAY THAI

 •  ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE, 2004
 •  ONG BAK 2 - LA NASCITA DEL DRAGONE, 2010

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (49 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The protector - la legge del muay thai, 49 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  23/09/2014 19:58:59
   6½ / 10
Questo film era partito in sordina, ma poi si è ripreso abbastanza bene, con 2-3 combattimenti ben fatti (mi viene in mente quello del palazzo dove sale più piani, oppure nel santuario, e poi il gran finale dove spezza le ossa alle guardie). Per il resto poca cosa, il mio voto va più che altro per i combattimenti. Capisco, e so, che questi film hanno quasi tutti una trama quasi inesistente, o scadente, ma in questo film hanno esagerato sotto questo punto di vista, cioè quando non ci sono i combattimenti ti viene da rinunciare alla visione. In più non bisogna neppure esagerare sotto un altro punto di vista, e cioè che il protagonista lotta agilmente anche dopo aver preso una pugnalata. Cioè va bene che è una forza della natura, va bene se regge i colpi delle botte, va bene che è allenato, ma non può combattere agilmente anche dopo una accoltellata, cioè mi sembra fantascienza. Alla fine è pur sempre un essere umano. Detto ciò, cmq, è un filmetto carino sulle arti marziali, e per gli amanti del genere lo consiglio. A me, però, personalmente è piaciuto di più "Ong bak- Nato per combattere". Come sempre molto bravo Tony Jaa!
Ps: guardando questo tipi di film, ogni tanto, mi viene in mente Bruce Lee, e penso che se non fosse morto così giovane avrebbe fatto tanti altri film, e sarebbero stati molto più belli di questi, il suo carisma era unico!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/09/2014 20.30.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  29/04/2011 02:04:20
   6½ / 10
Film piuttosto pedante da un lato, splendidamente calato nel genere e di piacevole visione dall'altro, ha il merito di vantare un piano sequenza spettacolare che, sebbene non possa far impallidire Welles o Hitchcock, lascia piacevolmente stupiti gli spettatori, sia per la perizia tecnica del regista e del cameramen, sia per la bravura degli attori.
A ben 5 anni dalla sua visione, la trama resta beatamente sfuocata ma indelebile il ricordo di quei quasi 4 minuti di azione pura in una spirale di botte e scalate senza stacchi e senza tagli

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/09/2012 13.38.59
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  01/01/2010 10:24:11
   8 / 10
In pratica Tony Yaa rivuole i suoi dannati elefanti...ma il fatto e' che ho contato sulle dita della mano 6 sequenze di azione ben definite,longeve e altamente spettacolari.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Lo stile di combattimento di questo attore e'impressionante.Se c'e da fare il solito giochino"ma lui contro Steven Seagal?Contro Jason Statham?Contro Jackie Chan?..."dubito che gli eroi action possano sorpassarlo.
Mi ha sorpreso a dovere per la quantita'di K.O.Veramente faccio sempre fatica a tenere il conto degli sfigati che si mettono contro il protagonista. 8 come minimo per quanto mi riguarda.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/01/2010 09.17.28
Visualizza / Rispondi al commento
tommythecat  @  29/05/2008 22:20:07
   8½ / 10
otto per un film d'azione spettacolare...niente trama se non per dare una "specie" di pretesto per menare. non ho mai visto in un film colpi cosi' forti! Rendono proprio l'idea della potenza!bisognerebbe vederlo per capire!

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/07/2013 12.19.05
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  14/02/2008 11:40:15
   6½ / 10
Credo che Tony Jaa sia Superman in incognito: mai visto nessuno menare così tanto; la sequenza poco prima del finale, in cui spezza un numero imprecisato di arti con leve incredibili, da solo vale la visione. La storia, se c'è, è ininfluente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2009 12.15.52
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettaking marracashkokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)
 NEW
masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi grazia
 NEW
rebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
rufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarlet
 NEW
scary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
smart workingstar wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presentetre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1071748 commenti su 53625 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

97 MINUTIALLEGRI BECCHINI... ARRIVA TRINITA'BORGOBREAKING HER WILLBRICKCAMERA CAFE', LA PELICULACANARY BLACKCOLOMBO: LA PISTOLA DI MADREPERLACOLOMBO: L'ARTE DEL DELITTOCOLOMBO: UNA TRAPPOLA DI COLOMBODA COSA NASCE COSADR. OTTO AND THE RIDDLE OF THE GLOOM BEAMERNEST GOES TO AFRICAERNEST GOES TO SCHOOLERNEST IN THE ARMYERNEST RIDES AGAINERNESTO VA IN PRIGIONEESPACE DETENTEFEAR CABIN: THE LAST WEEKEND OF SUMMERIL MIO ANNO A OXFORDIL PATTOKANNO KYOSHITSU: AI NO TEKUNIKKULA VEDOVA NERA (2025)LE ROMAN DE JIMLE SEMINAIRE CAMERA CAFE'LET ME EAT YOUR PANCREASMODERN VAMPIRESNOVELAPRIMITIVE WARPUSH (2024)S&M HUNTERSEI IELLATO, AMICO HAI INCONTRATO SACRAMENTOSLAM DUNK ERNESTSOMEONE LIKE YOU - L'ECO DEL CUORETHE HILLTHE WATERHOUSETRE CANAGLIE E UN GALEOTTOTURNO NOCTURNOUN GIALLO DA MANUALEVITTIMA DI UN INCUBOWIL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net