the unnamable - la creatura regia di Jean-Paul Ouellette USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the unnamable - la creatura (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE UNNAMABLE - LA CREATURA

Titolo Originale: THE UNNAMABLE

RegiaJean-Paul Ouellette

InterpretiCharles Klausmeyer, Mark Kinsey Stephenson, Alexandra Durrell

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Tratto dal libro "L'innominabile" di Howard Phillips Lovecraft
Al cinema nel Gennaio 1988

•  Altri film di Jean-Paul Ouellette

Trama del film The unnamable - la creatura

Una compagnia di studenti di un college, per gioco, decide di entrare in una vecchia casa abbandonata da più di 300 anni. Le dicerie locali dicono che la casa sia infestata dai fantasmi. Ben presto, i ragazzi dovranno affrontare un'orrore senza fine che li metterà a dura prova.

Film collegati a THE UNNAMABLE - LA CREATURA

 •  THE UNNAMABLE 2, 1993

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,28 / 10 (16 voti)5,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The unnamable - la creatura, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  25/12/2024 15:32:26
   5½ / 10
Filmetto horror non bello ma nemmeno da stroncare inesorabilmente. Mantiene fede alle premesse iniziali regalando una visione quasi sufficiente, condita con dosi d'atmosfera ansiogena tipica del periodo in cui è girato. La storia ha un suo iter interessante, il make up della creatura è, tutto sommato, discreto e il fattore gore è presente in quantità accettabili, seppure non eccelso visivamente.
Vedibile senza sforzi ma, a mio avviso, non meritevole della piena sufficienza.

DankoCardi  @  06/07/2019 00:54:22
   5½ / 10
Classico filmetto horror anni '80 che ci mette molta buona volontà ma più di tanto non è...soprattutto se visto con gli occhi di oggi. Decente atmosfera e fotografia ed anche gli effetti speciali presentano una buona dose di sangue, abbastanza inquietante il trucco della creatura; di contro le scenografie sono alla buona e la storia in se è alquanto semplicistica (d'altronde anche i racconti di Lovecraft stesso avevano questa impronta). Ricordo quando nel 1988 uscì al cinema: volevo andarlo a vedere ma avevo solo 12 anni e me la facevo ancora sotto dalla paura. Una visione la merita...ma più che altro con nostalgia.

Italo Disco  @  14/03/2018 15:28:42
   5 / 10
La "galassia" Lovecraft incontra lo slasher anni 80: il risultato è alquanto molesto. Da salvare qualche effetto gore e la canzone dei titoli di coda, ma l'insieme pur non essendo sgangherato e rispettoso delle convenzioni del genere, risulta soporifero e poco piacevole. Negli USA uscì direttamente in vhs, in Italia ha avuto l'onore di uscire al cinema arrivando in fondo alla classifica degli incassi, 98° per l'esattezza nella stagione 1988/89.

alex94  @  14/05/2015 15:20:17
   5½ / 10
Sinceramente questo B-movie non mi ha particolarmente convinto nonostante la trama mi abbia parecchio ricordato quella di un film che mi piace molto ("La notte dei demoni").
La storia non sarebbe neanche malaccio,presenta grossi buchi di sceneggiatura ma tutto sommato è decente,il problema è la recitazione,molto mediocre e l'aspetto tecnico poco curato (probabilmente a causa del basso budget).
Di positivo c'è il trucco della creatura,discreto,l'ambientazione e quell'atmosfera tipica degli horror anni 80.
Non è un film inguardabile,se non si ha di meglio da fare gli si può concedere una visione.

dagon  @  13/01/2015 21:55:57
   4½ / 10
Scrausata che di Lovecraft ha solo il nome messo sul manifesto, tratta ultra liberamente dal racconto "L'innominabile". Ora, Lovecraft è un autore quasi infilmabile, le suggestioni della sua prosa sono ardue da rendere cinematograficamente (chi ci si è avvicinato di più è stato, nel fumetto, Alberto Breccia con i suoi "Miti di Cthulhu" e, per certi versi, con certe atmosfere di "Sherlock Time" e "Mort Cinder"), ma qui non ci si prova nemmeno, realizzando un low budget, banalissimo sotto tutti i profili, con casa maledetta e mostro. Quasi avvicinabile ad "Ork" (dal titolo originale, di sapore –casualmente?- Lovecraftiano, "Cellar Dweller"). L'ultima speranza di vedere una trasposizione di H.P. all'altezza, è riposta in Del Toro e nel suo "At the mountain of madness"... ammesso che si faccia davvero.

Charlie Firpo  @  07/06/2014 18:08:12
   5 / 10
Dopo lusrti e lustri di anni mi capita di rivedere questo film.

Trattasi di minchiata horror anni 80 ridicola all' inverosimile specie la casa dove dimora la "creatura"... ma quante stanze ha? e cos'è 10000 metri quadri dato che le urla dei vari malcapitati non vengono udite dai loro amici all' interno delle altre stanze della casa !... peccato che dal di fuori sia una modestissima casa normale, che qui ovviamente dopo centinaia d'anni senza manutenzione si regge ancora in piedi, ma il culmine si raggiunge con la flemma dell' attore che interpreta Carter, una sorta di Sherlock Holmes che non rischia nemmeno un capello mentre il suo amico scemo fa di tutto per farsi sbudellare ha-ha-ha, naturalmente Carter dando una letta qua e là troverà la soluzione al problema diventando una sorta di antidiluviano Harry Potter (altro personaggio scemo) e con apposita formula magica ricaccerà all' inferno la creatura ! e rispuntando dagli inferi prefettamente indenne, fresco come una rosa e giusto in tempo per andare a prendere un cocktail al night. ha-ha-ha.

Avrei dato meno, ma grazie a quell' atmosfera tipica degli anni 80 sarò di manica larga.

antoeboli  @  11/01/2014 03:51:46
   3 / 10
La creatura è sempre stato uno tra quei film che da bambino vedevo inserito prepotentemente nei palinsesti notturni , ma che per ovvie ragioni di età non ero mai riuscito a visionare .
Ho rimediato solo stanotte ........ Non ho parole !
Levando il makeup ottimo della creatura per l'appunto ,tutto il progetto è buttato nel water.
Il budget si vede che doveva essere bassissimo , e molti denari sn stati spesi per pensare al trucco del mostro , perchè se si nota nel film ci sono solamente due location , attori che recitano in modo approssimativo , un regia orribile , che a tratti salta da una ripresa ad un altra , con tecniche da abominio.
La trama non sta ne in cielo ne in terra . E' un contorno dei classici film con studenti e ville dimenticate , contornate da scene ridicole e senza logica ,uccisioni sempre uguali e noiosissime per chi si aspetta del buon gore e qualcosa di fantasioso.
Il problema principale è che sto film ha una sceneggiatura che non sta in piedi per dei buchi enormi che nessuno sembra esserci accorto .
Statene alla larga !

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

GTX33guitar  @  29/07/2012 19:46:36
   5½ / 10
Non mi è piaciuto molto...

C.Spaulding  @  09/06/2012 21:52:32
   4½ / 10
Anche io lo vidi da piccolo. Ma a rivederlo adesso devo dire che è una *******ta. la regia è mediocre e il trucco della creatura pessimo. Da un racconto di lovecraft un film inutile. Si può pure evitare.

bulldog  @  10/12/2010 12:39:11
   5 / 10
Trasposizione abbastanza fedele dell'omonimo racconto di Lovecraft.
Peccato che alla fin fine risulti cialtronesco, semplistico e prevedibile.

beast  @  09/12/2010 11:23:49
   4 / 10
lo davano praticamente una sera sì e una no su telemontecarlo 2. la creatura in sè prevedeva una maschera di quelle che si trovano in edicola per carnevale più pantacalze verdi... ho detto tutto

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closer
 NEW
come romeo e giuliettacome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deformehimhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla graziala mia amica eva
 NEW
la ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianuraleopardi & col'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una notte
 NEW
super charliesuper happy forevertesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finale
 NEW
the last vikingthe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machine
 NEW
tre ciotole
 NEW
tron: arestroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuola
 NEW
un crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweaponszvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065944 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net