tropic thunder regia di Ben Stiller USA, Germania 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tropic thunder (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TROPIC THUNDER

Titolo Originale: TROPIC THUNDER

RegiaBen Stiller

InterpretiBen Stiller, Robert Downey Jr., Jack Black, Bill Hader, Nick Nolte, Jay Baruchel, Matthew McConaughey, Tom Cruise, Tobey Maguire, Justin Theroux, David Pressman, Brandon Jackson, Steve Coogan, Danny McBride

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA, Germania 2008
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Ben Stiller

•  Link al sito di TROPIC THUNDER

Trama del film Tropic thunder

In seguito ad una serie di avvenimenti non previsti, cinque attori che stavano girando un costosissimo film di guerra, si trovano costretti a diventare i soldati che stavano interpretando; la realtà però è di gran lunga più dura della finzione…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,04 / 10 (256 voti)6,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tropic thunder, 256 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 4  

Sal82  @  26/10/2008 12:42:59
   4 / 10
Ma dai!A parte la pungente critica alla società hollywoodiana e americana in genere, si salva solo qualche gag ma per il resto la noia regna sovrana...Zoolander è di un altro pianeta!
E poi l'ambientazione...tutta uguale per tutto il film (quasi 2 ora nella giungla!); si dovrebbe ridere solo per le battute che tra un chilomentro di giungla e l'altro scambiano gli attori (se si esclude la sequenza action finale)
Nomi altisonanti per un film davvero mediocre...andate a vedere Zohan che riesce a criticare la società americana ma anche a far ridere...poi fate voi...de gustibus.
Ben Stiller lo vedo MOLTO meglio nelle commedie romantico-demenziali sullo stile di Alla fine arriva Polly o Lo spaccacuori...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ste88  @  26/10/2008 12:08:41
   7½ / 10
veramente piacevole...Ben Stiller mi piace sempre d +...è un genio in questo genere di film

McLovin  @  26/10/2008 12:01:33
   7 / 10
Uno dei film comici più intelligenti degli ultimi anni. Stiller, che già aveva dimostrato buone doti da regista nello spassosissimo Zoolander mette in scena un' esilarante satira di Hollywood e del suo star system. I personaggi che popolano il film sono riuscitissime parodie di altettante tipologie di attori hollywoodiani: dalla star comica all'eroe d'azione, dall' attore pluripremiato e dedito al metodo dell'actor's studio al rapper prestato al cinema. Il tutto è infarcito di citazioni da innumerevoli film sulla guerra nel Vietnam (Platoon su tutti) e di gag comiche (alcune di bassa lega, riservate soprattutto al personaggio di Jack Black e alle sue flatulenze, altre più colte e sottili che faranno la felicità del pubblico più cinefilo). Nel cast spiccano su tutti un incredibile Robert Downey Jr e un irriconoscibile Tom Cruise nel piccolo ruolo di un produttore hollywoodiano decisamente sopra le righe. Imperdibili inoltre i finti trailer che precedono il film.
Da notare anche come Ben Stiller se la cavi egregiamente anche nel dirigere le scene d'azione, degne di un film di guerra vero e proprio. Sicuramente da rivedere in lingua originale è uno degli ormai sempre più rari prodotti comici che riescano a coniugare divertimento e intelligenza.

Signor Wolf  @  26/10/2008 11:12:47
   7 / 10
OooH! ecco qualcuno che sà come fare un film demenziale, la prima parte è decisamente la migliore, un film che prende in giro se stesso e tutti gli altri film di guerra, anche le parti splatter sono volutamente esagerate, bravi anche gli attori che riescono a farti ridere con semplici scambi di battute (cosa normale, ma da un pò di tempo sui demenziali queste cose non si usano più) cade un pò con il finale alla E-TEAM

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/10/2008 11.13.53
Visualizza / Rispondi al commento
Betelgeuse  @  25/10/2008 14:42:19
   6 / 10
Ben Stiller...come anche Adam Sandler e altri - sono la fine del cinema.

Solito film, soliti attori, solite trovate: chi si diverte?
Forse loro, in questo carosello sempre più cafone e autocelebrativo.

Odore di oscar, fame di soldi
attori che cercano profondità e professionalità (mi domando che fine abbia fatto il talento);
perfino un coraggioso tentativo di riabilitare Tom Cruise.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Salvo TROPIC THUNDER esclusivamente perchè comincia bene, benissimo!!
E ti prepara ad un film critico, pungente ma allo stesso divertente:
sulla guerra vera e sulla guerra raccontata da chi se ne trova agli antipodi.

Però poi capitola.
Vi ha fatto ridere? Bene, mi fa piacere.
(Al massimo, poi me lo spiegate con calma... cosa vi abbia fatto ridere così tanto)

Dopo una prima bella mezzora di divertimento, a me ha annoiato.
Qualche sporadica trovata e gag telefonate, non bastano a rendermelo divertente...

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/11/2008 18.57.39
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  25/10/2008 14:35:13
   8½ / 10
Non ridevo così da tanto tempo..Ad un certo punto avevo le lacrime incontrollate...GRANDISSIMO FILM! :D Se ci penso ancora rido!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/10/2008 12:46:12
   7 / 10
Commedia veramente gradevole, con grandissimi interpreti e tanti camei (da Jon Voight a Maguire). Ricca di citazioni (la migliore sicuramente quella alla locandina di Platoon) e di situazioni grottesche e divertenti, scorre benissimo alternando momenti di ilarità genuina ad altri dove forse si passa la soglia del buon gusto.
Mattatore assoluto è Robert Downey Jr, che come nel suo personaggio anche come attore riesce ad eclissare Stiller riuscendo a rendere il suo Kirk Lazarus il più interessante (in questo caso i protagonisti maledettamente stereotipati non sono mai stati più azzeccati).
Un plauso anche a Tom Cruise, veramente simpatico e protagonista delle scene più irriverenti.

Dunque un bel passo in avanti dopo Zoolander, bravo Ben.

kastalya  @  25/10/2008 12:03:46
   8 / 10
Fa ridere!!!
Soprattutto alcune scene sono davvero fantastiche!!!
è un film assolutamente da vedere per passare una serata divertente....
molto meglio di zohan tra l'altro

citazione particolare a tom cruise!
mai visto così... ma è davvero eccezionale!
è sua la scena in cui ho pianto dal ridere...

CONSIGLIATO!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/10/2008 14.59.56
Visualizza / Rispondi al commento
simonssj  @  25/10/2008 10:57:49
   6½ / 10
Alti e bassi in questo film nel film, dal sapore decisamente Stilleriano (non male, devo dire), che alterna momenti divertenti "seri" con momenti divertenti più demenziali, condendo il tutto con i peggiori stereotipi dei film d'azione, dimostrando di essere un prodotto tutto sommato intelligente che sa ridere di se stesso e degli altri. Sopra tutti, ovviamente, Robert Downey Jr (l'unico personaggio veramente esilarante) e Stiller, sempre bravo. Da antologia le dissertazioni sulla differenza tra i ritardati famosi del cinema e l'orribile personaggio interpretato da Stiller nel suo ultimo insuccesso, Simple Jack. Irritante e un pò sopra le righe Jack Black. Dato per scontato che vale comunque la pena di vederlo, pensavo inceramente che mi sarei divertito di più. Non male, comunque

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/10/2008 10:30:40
   7½ / 10
Già i trailer iniziali ripagano ampiamente il prezzo del biglietto, inoltre questo film è assolutamente da vedere.
Un cast eccezionale, divertentissimo se la prende un po' con i film di guerra. Infatti il film è colmo di citazioni da Platoon ad Apocalypse Now, da Salvate il soldato Ryan a Rambo e tanti altri. I personaggi sono stereotipati come è giusto in un film del genere e gli interpreti sono tutti bravissimi a partire dal black soldier Downey Jr, a Ben Stiller, allo strafatto Jack Black, al bugiardo Nolte e all'incredibilmente volgare e peloso Cruise!
Divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  25/10/2008 10:29:21
   6 / 10
Niente di che. Alterna momenti di ilarità perfettamente riusciti ad altri di stanca evidente, decisamente altalenante. Comunque è il film uscito al cinema che fa più ridere degli ultimi due mesi, ed il voto testimonia dunque la pochezza di uscite di questo tipo. Secondo me potete benissimo aspettare l'home video, comunque una visione al cinema non è da buttare via. Buona prova degli attori, divertente anche tom cruise, peccato che sia un attore veramente in decadenza. Pienamente sufficiente.

JORDY  @  25/10/2008 00:54:24
   8 / 10
Secondo me qui ci scappa veramente un oscar o almeno una nomination alla sceneggiatura.... Tra l'altro c'e di mezzo pure ethan coen!! io l'ho trovato veramente intelligente, un film che pur rimanendo demenziale osa e va fino in fondo senza però "farla fuori dal vasetto" come syccede a tanti film demenziali sul genere. bravissimi tutti gli attori, su tutti tom cruise!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/10/2008 09.56.46
Visualizza / Rispondi al commento
corvo4791  @  25/10/2008 00:05:52
   10 / 10
Dico solo questo:

MAI RISO TANTO IN UNA SALA CINEMATOGRAFICA

Ben Stiller é un genio della comicità demenziale ed "estrema".

Le associazioni dei disabili che hanno protestato contro questo film non l'hanno nemmeno visto secondo me, dato che SIMPLE JACK non è un malato della sindrome di Down ma un semplice ritardato. Prova, questa, dell' insofferenza di certe associazioni che si sentono sempre chiamate in causa e cercano di mettersi in mostra in qualche modo.

Una cosa simile è capitata a Beppe Grillo quando aveva chiamato Prodi: "alzheimer". Ecco lì tutte le associazioni di malati di alzheimer che si sono rivoltate... però hanno dimenticato tutto dopo un paio di minuti... Gh Gh Gh !!! battutaccia... però sullo stile politicamente scorretto del film in questione... anche se è un politicamente scorretto abbastanza corretto.

Un film che fa ridere sul serio.

Andatelo a vedere.

Dite quello che volete ma io metto 10 perché è un capolavoro ( nel suo genere ovviamente ). Domani vado a rivederlo.

Ho bisogno di ridere ancora.

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/02/2011 00.27.48
Visualizza / Rispondi al commento
Manu90  @  24/10/2008 22:47:09
   6½ / 10
Appena tornato da cinema...uno sballo!
L'inizio è tremendo (tantè che alcuni bambini sono usciti dal cinema piangendo)...
Si effettivamente è un pò crudo, ma chissene a me ha divertito un sacco!

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/10/2008 14.22.29
Visualizza / Rispondi al commento
jack2057  @  24/10/2008 20:59:08
   4 / 10
davvero brutto! ben stiller dovrebbe fare solo l'attore

fotogenico  @  02/10/2008 13:16:29
   7½ / 10
Dopo un introduzione decisamente ESILARANTE e originale (che lascia lo spettatore quasi interdetto per la sua immediatezza) il film si rilassa un po' troppo e il finale tanto atteso tarda ad arrivare.

Consigliatissima la visione al cinema, per godere appieno certe scene che portano la sala a scoppiare dalle risate fin quasi alle lacrime!!
SUPERBO Tom Cruise che si improvvisa ballerino Hip Hop!!!! Chi non apprezza non ha il gene del divertimento!!

Purtroppo la parte centrale e' caratterizzata da gag "dialogate", spesso lente, prevedibili o consumate, che non sfruttano il potenziale mimico degli attori, in particolare del mitico Ben Stiller. Il risultato e' un inutile prolungamento del film di circa 15-20 minuti.

Simpatiche le citazioni dei migliori war-movies riproposte in chiave ironica.. a volte un po' scontate, ma comunque divertenti!
Buona la fotografia, specialmente nel contesto della giungla si trovano scenari mozzafiato o contrasti degni dei migliori Full Metal Jacket o Salvate Il Soldato Ryan.

NOTA PER IL RECENSORE:
A dispetto di quanto detto, Downey Jr. che parla "negro-style" non mi e' sembrato niente di particolarmente esaltante, in lingua originale. Certo, le prime due o tre battute sono simpatiche, ma il giochetto e' riproposto troppe volte e alla lunga stanca. Aspetto la versione in italiano.

In defintiva non siamo ancora ai livelli di Zoolander, ma voglio essere generoso e premiare le grasse risate che mi sono fatto in sala. Meglio, moooolto meglio di tanta spazzatura che ultimamente ci riversano addosso a secchiate. Un film comico, ma "di razza". Beccati 'sto 7.5

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net