black mirror - stagione 5 regia di Anne Sewitsky, Owen Harris, James Hawes Gran Bretagna 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVblack mirror - stagione 5 (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK MIRROR - STAGIONE 5

Titolo Originale: BLACK MIRROR - SEASON 5

RegiaAnne Sewitsky, Owen Harris, James Hawes

InterpretiAnthony Mackie, Miley Cyrus, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Beharie, Pom Klementieff, Ludi Lin, Andrew Scott, Damson Idris, Amanda Drew, Topher Grace, Angourie Rice, Madison Davenport, Susan Pourfar

Durata: h 1.00
NazionalitàGran Bretagna 2019
Generefantascienza
Stagioni: 6
Prima TV nel Giugno 2019

•  Altri film di Anne Sewitsky
•  Altri film di Owen Harris
•  Altri film di James Hawes

Trama del film Black mirror - stagione 5

La serie ha un cast e una trama diversa per ogni episodio, pur mantenendo un tema comune: l'incedere ed il progredire della tecnologia, l'assuefazione da essa causata ed i suoi effetti.

Film collegati a BLACK MIRROR - STAGIONE 5

 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 1, 2012
 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 2, 2013
 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 3, 2016
 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 4, 2017
 •  BLACK MIRROR - STAGIONE 6, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (9 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black mirror - stagione 5, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BigHatLogan91  @  19/10/2024 11:03:54
   5½ / 10
La peggiore stagione di BM. Si salva giusto il secondo episodio.

7219415  @  22/07/2023 18:43:15
   6½ / 10
ha perso molto

BenRichard  @  06/07/2020 04:45:05
   5½ / 10
Le avvisaglie c'erano già state a partire dalla terza stagione che nonostante tutto considero tra le migliori di Black Mirror assieme alle prime due. Ma se nella terza si trattava per l'appunto di "avvisaglie", nella quarta ci sono state le conferme, la serie sta sia cambiando e sperimentando, ma la dimostrazione è che le idee cominciano a vacillare non poco, ed io aggiungerei anche comprensibilmente; una serie come Black Mirror non è assolutamente tra le più semplici da portare avanti mantenendo sempre alto l'interesse dello spettatore e che tutto ciò che ci venga mostrato riesca sempre di essere di nostro gradimento. Tuttavia, per quanto la quarta stagione mi abbia sostanzialmente deluso, però credo che abbia avuto ancora un suo perchè.
In questa temporanea ultima e quinta stagione, che torna come nelle prime due ad essere composta da soli tre episodi (a mio avviso qui ce ne stanno due di episodi e non tre), ci ho visto onestamente un gran crollo di scrittura e fantasia in cui credo che il Black Mirror per come lo conoscevamo sia definitivamente finito. Io spero che se dovessero fare una sesta stagione non sia questa roba qua. Non è più Black Mirror. Che cambino se non altro qualcosa nel titolo della serie e che possa funzionare come una sorta di spin-off.
Basandomi sulle tre puntate posso subito dire che la terza è qualcosa di alluncinante in senso negativo in cui si ha una prima parte in cui tutto viene preso piuttosto seriamente e nella seconda parte diventa un comedy-teen che non si prende minimamente sul serio, trasuda trash da tutti i pori, ed è scritto tutto e riportato su schermo così male in cui tutti i limiti di Charlie Brooker vengono a galla. Secondo me è l'episodio per eccellenza che dimostra che Brooker ormai non ne può più perchè la 5x03 non è assolutamente Black Mirror.
Diverso il discorso per i primi due episodi. Questi si che fanno parte del mondo di BM, semplicemente però, un po' come accaduto anche nella quarta stagione, sono risultati abbastanza deboli, o meglio, leggeri per le potenzialità della serie e per come ci aveva ben abituati. La prima puntata secondo me aveva tantissimo potenziale ma non è stata sfruttata al meglio. La regia è ottima, il cast pure, l'atmosfera dell'episodio è triste e malinconico, belle le musiche; Owen Harris aveva già diretto la 2x01 "Be Right Back" e la 3x04 "San Junipero", episodi che sono rimasti fortemente nel cuore dei fan della serie. Anche qui si nota il suo modo di dirigere e a me personalmente piace, è in grado di far percepire lo stato malinconico della situazione e anche l'ambiguità. Però il sceneggiato, alla fine di tutto, non riesce a lasciare il segno come ci si aspetterebbe da una puntata di BM.
Circa un discorso simile vale anche per il secondo episodio, che denuncia soprattutto l'abuso dei social network già ai tempi nostri dando in particolar modo importanza alle "notifiche". Ma anche qui abbiamo una buona regia, un ottimo Andrew Scott nel ruolo del protagonista, però se debbo essere onesto quello che avrebbe dovuto sconvolgermi, in realtà non lo ha fatto, non l'ho percepita così potente come avrei sperato, forse proprio perchè come poi accadrà nel terzo episodio, ma qui dosato decisamente in maniera migliore, si hanno dei momenti fin troppo leggeri che non si prendono quasi sul serio che tendono ad alleggerire in maniera troppo evidente tutta la situazione ricreata perdendone di drammaticità e di intensità nonostante il messaggio che voglia dare nella sua semplicità sia anche intelligente ed educativo...
Insomma..una stagione, considerando poi che si parla di sole tre puntate, davvero deludente a cui non riesco a concedere la sufficienza..se Black Mirror deve diventare questo, oppure lo è già, io preferirei che finisca qui e non vada oltre. Già il film interattivo, l'episodio speciale Bandersnatch mi aveva lasciato molto perplesso a livello di scrittura, una roba che a me proprio non è piaciuta; poi vedo anche come sono diventate le puntate standard della serie..e mi sembra davvero che ormai qualcosa non giri più per il verso giusto. Dovessero mai fare una sesta stagione spero vivamente di potermi ricredere.

GreatJohn96  @  18/06/2020 15:47:52
   5½ / 10
Ed eccola qua, la quinta e (per ora) ultima stagione di BM. Che dire, la peggiore. Tre episodi totalmente fuori luogo, noiosi, non immersivi ma soprattutto troppo comici per far parte di questo palinsesto.

Budojo Jocan  @  01/04/2020 16:08:29
   4½ / 10
Una stagione che in 3 sole puntate è riuscita a scassarmi i maroni

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/08/2019 19:05:02
   5 / 10
Un disastro se paragonata alle prime tre stagioni.
Il rapporto uomo-tecnologia (fulcro della serie) è marginale per tutti e tre gli episodi e oltre a questo manca la sensazione di angoscia ed ansia a cui ci avevano abituati gli episodi migliori. Salvabile giusto il secondo episodio, "Smithereens", che propone una buona idea ma nello sviluppo pecca di mancanza di suspense.
"Black Mirror" è (considerando le prime tre stagioni e qualcosina della quarta) una delle mie serie preferite ma a meno di un deciso rinnovamento sembra non aver più molto da dire.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/07/2019 20:17:20
   5½ / 10
In sintesi è una stagione fiacca come risultato finale, anche se gli spunti per questo tre episodi non mancavano di certo, solo che molti di essi mi sono sembrati gettati alle ortiche.
Il primo in alcuni elementi è derivativo da San Junipero, ma ha delle tonalità seriose per una storia che, virata più sul grottesco e sull'ironia, avrebbe funzionato meglio. Così francamente è impalpabile.
Il secondo come episodio a sè stante funziona bene: è teso ed avvincente, Andrew Scott offre una buona intepretazione, tuttavia manca dell'elemento fantascientifico che è una caratteristica di Black Mirror. Buono ma fuori contesto a mio parere.
Il terzo mi è sembrato molto anni 80 come storia, anche in questo caso gli spunti non mancano. Molta carne al fuoco, però poca sostanza. Una quinta serie non all'altezza delle stagioni precedenti.

ragefast  @  17/07/2019 16:47:17
   7½ / 10
Arriva anche la quinta stagione di questa interessante serie, e a questo giro si torna alle 3 puntate. In generale credo che si inizi a sentire un calo nella proposta di novità e idee stravolgenti.

Bene "Striking Vipers", l'episodio forse più originale tra i 3 e anche abbastanza stravagante (ma comunque qualche gradino sotto rispetto ai vari San Junipero, Hang the DJ, White Bear). "Smithereens" è un ottimo spunto di riflessione sulla dipendenza social del mondo odierno, anche se la puntata in sé per sé non mi ha colpito più di tanto. L'ultima ha un buon ritmo e si lascia seguire bene, pur dando l'impressione di già visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/07/2019 08:27:11
   4 / 10
persa totalmente la componente horror e tutta la tensione delle prime stagioni .
Episodi dove la tecnologia non invade e non opprime come prima ,anzi sono piuttosto banalotti e sanno di già visto .. un pò interessante l'ultimo con Myley Cyrus , ma poi nella seconda parte diventa assurdo e al limite sel ridicolo anche quello .
Serie alla frutta , ha detto tanto ma ora non ne ha più .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net