Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Primo corto con Wallace e Gromit (che in realtà si chiama "Una fantastica gita"). L'animazione, per quanto già molto buona, è ancora immatura e migliorerà nei prodotti successivi, però devo ammettere di trovarlo piuttosto divertente, con il personaggio del robot che riesce a esprimere una umanità a dir poco incredibile; come gli altri corti e il film, ha dalla sua i due protagonisti carismatici e un'ottima colonna sonora.
Una strana coppia di simpaticoni (grande Gromit) al loro esordio. Park giostra bene uno spunto forse esageratamente favolistico e deserto, anche se non è tanto chiaro il robottino inserviente. Una claymotion ancora un po grezza nella rifinitura dei modelli, Wallace ha un'espressione meno esagerata ed entrambi sono più paffutelli, ma è già visibile la cura dei movimenti, in un certo senso hanno un che di ancor più genuino e piacevole.
Un esperimento riuscito benissimo: è il primissimo film con Wallace e Gromit protagonisti. Si vede il tratto grafico ancora poco maturato, la storiella semplice e prevedibile eppure si ride con gusto e la macchina lunare, con il sogno nel cassetto di andare sugli sci, è fantastica. Un abbozzo da perfezionare ma già così è particolarmente gustoso... e le espressioni intense di Gromit sono sbalorditive sbalorditive.
tentativo ( esperimento ) da parte della Dreamworks di presentarci i personaggi di Wallace e Gromit. La storia che accompagna il mediometraggio di 25 minuti è parecchio semplice: mentre i due cercano un luogo dove passare le vacanze, si rendono conto che vorrebbero andare in un posto dove ci sia parecchio formaggio. La luna è fatta di formaggio... ergo... Arrivati sopra, incontreranno una macchinetta a gettoni "aliena" che si rivelerà essere ostile a loro, ma con un sogno nel cassetto : sciare su delle vette innevate".. Ed alla fine di tutto, la macchinetta esaudirà il suo sogno.. Si respira un'aria parecchia infantile e semplice, ma non è necessariamente un problema. Wallace e Gromit sono rivolti più ad un pubblico piccolo , ma anche i grandi saranno piacevolmente attratti da questa stranissima coppia. "i pantaloni sbagliati " rimangono però di un livello superiore.
ancor più che un mediometraggio, si tratta di un primo esperimento per la celebre coppia, volto più a dimostrare la raffinatezza dell'animazione che a raccontare una storia, che si rivela comunque carina ma semplice semplice. ad ogni modo, si tratta di un capostipite importante , delicato, divertente e con due protagonisti che meritano un posto d'onore nell'animazione degli ultimi 30 anni.
Cortometraggio carino, degli storici Wallace & Gromit. La grafica è spettacolare, come anche le situazioni . Ma la cosa migliore è la simpatia dei due protagonisti. Stupenda anche la tecnica dello stop motion. CONSIGLIATO !
Primo cortometraggio dedicato ai mitici Wallace e Gromit. La storia è carina, ma è ancora in fase "embrionale", rispetto ai + elaborati e + "adulti" episodi successivi.
il titolo reale è "una fantastica gita",anche perchè c'ho ancora la cassetta a casa dai tempi dell'infanzia,quando ero fissato con questo film.una vera e propria chicca firmata Nick Park