Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Come avevo detto sulla ormai vecchia recensione di Inside Out, al 250° commento scelgo questo corto, che per tanto tempo ho considerato imbattibile. Già il primo corto, pure con le sue ingenuità, era veramente magnifico e originale; questo film migliora ogni suo singolo elemento: l'animazione è fluidissima, la colonna sonora è semplicemente epicità allo stato puro, i personaggi diventano ancora più carismatici, la trama è magnifica, mentre la regia riesce a giostrare alla perfezione le scene, alternando la comicità con l'ansia palpabile fisicamente.
Basti pensare alle scene dove Gromit indaga il comportamento sospetto del pinguino, mentre la scena del furto del diamante, come quella sul trenino, risulta perfetta, dove la tensione è alle stelle e si suda freddo come il villain.
Per non parlare poi del fatto che questo corto, insieme a The nightmare before Christmas, abbia riportato alla ribalta la stop-motion, rendendo questo prodotto completo a 360°.
Secondo episodio per i mitici Wallace e Gromit che stavolta sono al centro di un giallo-action con una prima parte misteriosa e una seconda d' azione. Il pinguino... :lol: ^^
Esilarante secondo corto con protagonisti Wallace e Gromit. Migliorato sotto tutti gli aspetti rispetto al pur eccellente primo esperimento, in trenta minuti condensa una girandola di gag e situazioni esilaranti. L'umorismo british è imbattibile. Il finale con la corsa sui trenini è leggendario.
Per la prima volta ho conosciuto questo " frizzante " duo. Che dire?? La stop-motion ( più specifico : claymotion) secondo me rimane una meraviglia. è troppo bello il mondo particolare di Wallace e Gromit, formato da oggetti in plastilina, gommosi, colorati. Ed è ancora più incredibile il fatto che l'unico che emette voce nel film è Wallace ( non mi ha convinto troppo il doppiaggio italiano), mentre Gromit ed il pinguino non proferiscono suono. Ma Gromit rimane inarrivabile nella sua espressività nei gesti e soprattutto negli occhi. Il pinguino è maligno al punto giusto e si aprofitta dell'ingenuità di Wallace per poter sfruttare i tecno-pantaloni per loschi fini. Le sequenze finali dell'inseguimento sul trenino sono veramente ben fatte e meritano.
Paragoni con la Pixar ?? Ovviamente con la computer grafica la pixar domina imperitura. Ma io preferisco una grafica di questo genere : imperfetta, magari artificiosa nei movimenti, ma che ha ancora quel nonsochè di magnetico e particolare.
le evoluzioni che coinvolgono wallace ed il fido cane gromit nel secondo mediometraggio li vede protagonisti di una storia decisamente più articolata rispetto all'esordio, con un odiosissimo (diciamo, nel senso buono!) pinguino a fare da comprimario e pericoloso antagonista.la storia coinvolge e diverte, oltre che incuriosire per le trovate geniali di wallace;lo stile d'animazione ha compiuto un passo in avanti, restituendo movimenti più naturali e definiti ai protagonisti e garantendo un'immagine d'insieme in qualche modo meno "effetto plastilina", seppur mantenendo quella caratteristica visiva peculiare di wallace & gromit. decisamente meritato l'oscar..
Uno dei migliori cortometraggi mai realizzati. Grafica stratosferica, atmosfere splendide e personaggi stupendi. Wallace & Gromit sono unici. STRACONSIGLIATO !!!!!!!
Il migliore fra i cortometraggi di Wallace e Gromit! Il furbo e irritante pinguino è sicuramente il miglior "villain" concepito per questa serie. Capolavoro.
L'ho visto purtroppo con un doppiaggio che non gli rende la gloria che merita, e il voto ne è condizionato. Questo è uno dei cortometraggi animati più famosi di sempre, osannato dalla critica e che merita di essere ricordato. Sarò scontato e banale, ma da piccolo c'ero anch'io in fissa.
Questo cartone è veramente carino e simpatico, la storia coinvolge. Ottima animazione e grafica. Irritante il pinguino. Dura poco, ma è sufficiente siccome è diretto ad un pubblico minorile.