until death regia di Simon Fellows USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

until death (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNTIL DEATH

Titolo Originale: UNTIL DEATH

RegiaSimon Fellows

InterpretiJean-Claude Van Damme, Selina Giles, Mark Dymond

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Simon Fellows

Trama del film Until death

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (18 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Until death, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  12/08/2023 12:17:33
   6 / 10
Già da qui si può cominciare a notare il cambiamento di Van Damme che tenta di interpretare personaggi diversi dal passato e più complessi.
Ed in effetti il film non è disprezzabile, funziona il confronto tra i due protagonisti,ci sono un paio di sparatorie ben girate e un finale dai toni grigi lontano dalle passate pellicole del marzialista belga.
Certo in molti momenti ricorda un po' troppo il "Cattivo Tenente" e si casca in qualche cliché di troppo ma se ci si accontenta va più che bene.

mainoz  @  08/10/2015 11:28:41
   6½ / 10
Non aggiunge niente di nuovo al genere action-poliziesco, si tratta della solita minestra..Per carita' si lascia guardare, le scene d'azione sono ben fatte...ma non e' Die Hard, Fellows non e' Tony Scott e soprattutto Van Damme (qui particolarmente sornione) non e' un Bruce Willis o un Mel Gibson..poi speravo in un lieto fine..

peppe87  @  27/04/2015 15:44:25
   6 / 10
jcvd in questi ruoli si esalta

sweetyy  @  23/02/2011 04:52:04
   6 / 10
Anthony Lowe è un detective della polizia di New Orleans. Tutto congiura contro di lui: durante un'operazione antidroga perde due colleghi per colpa di Lopez, trafficante di droga. Inoltre, la moglie gli comunica di aspettare un figlio non suo. Lowe entra in un bar per ubriacarsi e... si risveglia in ospedale dopo sei mesi di coma. L'ultima cosa che ricorda è il sogghigno e la pistola di Lopez.
Pian piano la memoria ritorna ed uno diventa il suo unico obiettivo: vendicarsi di Lopez...
Un Van Damme diverso rispetto ai suoi soliti film, perfetto comunque nella parte, per gli amanti del genere azione con tanto di sparatorie direi che va bene, per me invece è un 6

Febrisio  @  31/08/2010 15:52:48
   6 / 10
Partito con buone intenzioni a guardare questo until death, mi ha lasciato un pochino l'amaro in bocca. Un buon, e diverso, Van Damme che da vita a un bel personaggio. Sfortunatamente poco evidenziato dallo spessore di certi dialoghi, e una "trametta" semplice. Pur essendo un film duro, a volte molto duro, rimane coi piedi per terra, privo di esaltazioni. La sfida dei due colleghi (assai scarna) naufraga in un finale che quasi mi ricorda face off; una versione più monotona. Alcuni piccoli e piacevoli dettagli risvegliano ogni tanto lo spettatore, dando però poca consistenza al film. In conclusione è sicuramente godibile, soprattutto innalza il livello di Van Damme, rimanendo però come se fosse una pellicola che deve ancora maturare. Un film simile, appena visto, ma che mi è piaciuto poco più: Narc

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/08/2010 20:09:18
   8 / 10
Grandiosa sorpresa. Finalmente, dopo quasi 10 anni di abominevoli schifezze una peggiore dell'altra (a parte In Hell e JCVD), Van Damme ritorna alla grande in un poliziesco crudo e violento che avrebbe decisamente meritato almeno una decente distribuzione nelle sale. Dopo le ultime porcherie, ormai ero davvero rassegnato e riluttante verso un qualsiasi film con il suo nome sopra. Invece, da superfan accanito di Jean Claude che sono, è con immenso piacere che vi confermo che forse si intravede ancora un pò di luce alla fine del tunnel. Questo film si differenzia dagli altri per parecchie ragioni, ma le più importanti sono queste:
1) per una volta, non ci si ritrova davanti al solito prodotto action trash straight to video con la solita trama trita e ritrita del tipo gli ammazzano la moglie, gli violentano la figlia, ex marine ritirato che riprende le armi ecc... Al contrario, il film si presenta cupo e serio, con una storia molto ben costruita (non particolarmente originale ma tutt'altro che banale), ed impregnata di un'atmosfera corrottissima, dark e squallida praticamente impossibile da trovare in prodotti simili;
2) la realizzazione: finalmente, malgrado il low budget, un film con una bella ed attenta regia (interessanti alcuni movimenti di macchina), una sceneggiatura solida, convincente ed (abbastanza) imprevedibile, fotografia scura e stilisticamente adatta alla situazione, scene d'azione realistiche, sanguinose e ben fatte, e musiche davvero buone;
3) last but absolutely not least: il grande Van Damme. E' vero, non è mai stato particolarmente incisivo o memorabile come attore (ho sempre pensato che non gli fosse mai stata concessa la possibilità di esprimersi in questo senso). Ma bisogna dirlo: qui è proprio bravo, recita benissimo, e sorprenderà (e spiazzerà) un pò tutti nei panni di un'agente della narcotici sgradevole, tossico ed antipatico ma dalla giusta morale (per certi versi, ricorda molto Keitel ne "Il Cattivo Tenente"). Non aspettatevi combattimenti, salti o acrobazie, perchè non ci sono. Per una volta, Jean Claude, con basettoni e volto segnato dagli eccessi in ogni singolo tratto, mette da parte il repertorio che lo ha reso celebre in tutto il mondo, e sorprendentemente, ci delizia con una squallida e sofferta performance che sarà impossibile non apprezzare ed ammirare, soprattutto per chi, come me, è sempre stato abituato a vederlo interpretare tutt'altro tipo di personaggi. Forse la sua miglior prova in fatto di recitazione, superiore anche a JCVD in cui interpretava se stesso. Inchino con tanto di cappello!
Insomma, un poliziesco dal ritmo mozzafiato, sporco, cattivo, violento (molto: alcune scene ed uccisioni sono al limite del sopportabile), con ottimi dialoghi e bravi attori. Che si può volere di più? Altro che Steven Seagal, questo sì che è un'artista di talento che ha deciso di migliorarsi sul serio! (anche se gli darei una botta in testa per aver rifiutato il ruolo nei mercenari di Stallone).
E come facevo per Mickey Rourke (un'altro eroe di vita che, a parte pochi come me, prima di "The Wrestler" non cacava nessuno e ora pateticamente viene idolatrato da tutti) auguro anche a JCVD una fortunata, meritata e prosperosa rinascita. E se non dovesse succedere, pazienza, ci accontenteremo di Bloodsport, Kickboxer e Lionheart, che bastano e avanzano.

11 risposte al commento
Ultima risposta 30/08/2010 09.12.37
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  18/07/2010 13:39:22
   6½ / 10
Duro e spietato nella prima parte, più calmo nella Seconda.
Un Action sporco e violento, interpretato dal, almeno per me, poco conosciuto Van Damme.
Sparatorie e s*****ttate a iosa.
Buoni gli ultimi 15 minuti nel casale.
In certe scene è un gran pugno nello stomaco, ma nel complesso è piuttosto moderato.
Per amanti del genere.

camifilm  @  10/07/2010 15:56:36
   7 / 10
L'interpretazione di Van Damme non è la classica dei suoi film noti sino ad oggi. Qui si lascia da parte la pura azione esagerata (magari non sempre) e si conia un film di maggiore spessore più verso un poliziesco puro. Poliziotti buoni e corrotti, in un miscuglio di rivalutazione dei personaggi nel corso del film stesso.
Accattivante pellicola, se vista come poliziesco o thriller, non come azione. Qualche mossa di repertorio la regala Van Damme, ma grande passo avanti dell'attore in una interpretazione meno di azione e più profonda. E' sulla buona strada per cambiare ormai genere ed interpretare parti meno monotematiche.

Buona la musica di fondo.
Personaggi ben interpretati.

Gustabile pienamente.

JOKER1926  @  14/02/2009 01:35:19
   6½ / 10
Un genere in grande spolvero negli ultimi tempi (forse lo è sempre stato) è il genere di "Azione", in queste pellicole i registi forti degli effetti speciali, effetti sonori e di inevitabili "pillole" di stravaganza danno vita a film entusiasmanti e quasi mai banali.

"Until Death" (pellicola del 2007) soddisfa in linea di massima il pubblico, la pellicola presenta una grandissima fotografia e un grande Van Damme nei panni di un cinico, misterioso, ambiguo detective…
Lo spettatore sarà accompagnato in un viaggio particolare, quasi beffardo…
Le musiche sono di grande aiuto e "gestiscono" gli umori della pellicola…
Importante è infatti l'icona di questo personaggio, il poliziotto ha diversi problemi e fa uso di droghe, viene a crearsi una insolita personalità che attrae senza dubbio lo spettatore.
Ovviamente Van Damme è un personaggio spavaldo, orgoglioso, "tosto", per questi film è praticamente il top la sua carismatica presenza!
Oltre alle note positive riguardo cast e fotografia (sempre sul piano tecnico Sottolineo le bellissime, convulse inquadrature) il film presenta nel complesso una trama accettabile, la pellicola è abbastanza scorrevole, dinamica non complessata ma quasi mai prevedibile e banale.
L'azione, l'emozione non mancheranno, fra le tante scene di tensione Evidenzio quella del bar (grande sparatoria!)…

"Until Death" a tratti si estranea dalla massa, la pellicola infatti non cade mai nella totale confusione (ovvero sparatorie ed uccisioni), il film è molto "equilibrato", l'azione e la distruzione sono elementi molto importanti che vengono introdotti con discrezione, con logica senza mai abbuffare la massa spettatrice, nel film infatti sono curate anche altre tematiche…
Ovviamente quando si entra in azione il sangue e la violenza spadroneggiano!
Il finale è molto drammatico, quasi insolito, a Mio avviso la scelta della regia di regalare al pubblico il dramma è una scelta azzeccata, la sequenza di "guerriglia" (ovvero quella che precede l'ultimo atto) è un po' troppo forzata, ma era difficile fare di meglio!

Nel complesso "Until Death" è un film da vedere,purtroppo non mancheranno piccole grandi forzature (ma in questi film si sorvola); la pellicola è uscita direttamente in Dvd, dunque si capisce che tale film è stato boicottato e sottovalutato (un'apparizione nelle sale era secondo Me una grande cosa, oggigiorno il film potrebbe godere di una fama maggiore!)…
Film a tratti innovativo, particolare, bellissima la "ripresa" del personaggio che torna ai vecchi fasti seminando paura e distruzione!
Un altro grande pregio sono le allucinazioni che "armonizzano" ulteriormente il tutto, l'allucinazione della macchina è davvero inquietante e suggestiva; rinnovo le lodi alla regia, "Until Death" risulta essere senza dubbio una pellicola positiva, da vedere ed apprezzare..!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  30/12/2008 18:27:06
   6 / 10
Non e niente di speciale però si lascia guardare, certamente non e il miglior film d'azione che ci sia, però c'è di peggio in giro.
Personalemente la trama e le scene d'azione mi sono piaciute alla grande, anche gli effetti sonori, il finale rovina praticamente tutto quello di buono che e stato fatto.

topsecret  @  10/10/2008 16:37:47
   6 / 10
Un classico film d'azione, con il solito Van Damme che risorge dal baratro e fa piazza pulita ottenendo la sua vendetta.

iugy01  @  13/11/2007 10:41:53
   7 / 10
un van damme diverso dal solito e bravo in questo film, che si discosta dai suoi soliti action movie.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net