vampire hunter d: bloodlust regia di Yoshiaki Kawajiri, Jack Fletcher Giappone 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vampire hunter d: bloodlust (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VAMPIRE HUNTER D: BLOODLUST

Titolo Originale: VAMPAIA HANTA D

RegiaYoshiaki Kawajiri, Jack Fletcher

InterpretiHideyuki Tanaka, Ichirô Nagai

Durata: h 1.43
NazionalitàGiappone 2000
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Yoshiaki Kawajiri
•  Altri film di Jack Fletcher

Trama del film Vampire hunter d: bloodlust

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,22 / 10 (9 voti)8,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vampire hunter d: bloodlust, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BigHatLogan91  @  28/04/2024 00:22:06
   8 / 10
Veramente bello, sia a livello di storia che di atmosfera.

Vlad Utosh  @  27/02/2015 18:03:17
   9 / 10
Rispetto al precedente "Vampire hunter d" questo "Bloodlust" è caratterizzato da una sceneggiatura più corposa e maggiormente ricca di spunti di riflessione. L'azione è cospicua e di qualità, nondimeno la componente umana è ben presente e trasuda da diversi personaggi: a partire da D, sempre enigmatico ma di buon cuore, fino a Meier, un vampiro frainteso dall'indole romantica, consapevole della sua dannazione e della sofferenza che essa porta.
Graficamente eccellente, con ottimi scenari degradati e gotici (imponente il castello di Carmilla, personaggio ispirato alla sanguinaria Bathory); come nell'anime precedente, è presente il connubio tra elementi antichi e tecnologici – ne è l'emblema il razzo/fortilizio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nel bellissimo finale malinconico ci pensa la mano parlante di D a riportare il buon umore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Vampire hunter D bloodlust è tra i migliori lavori di Yoshiaki Kawajiri,
qui capace di unire alla perfezione spettacolarità, sentimento e temi su cui meditare.


horror83  @  30/10/2014 19:52:00
   8½ / 10
Troppo bello!!!!! Io che amo i vampiri, e i mostri, per me questo anime è un gioiellino. Grafica bellissima, storia d'amore molto bella e drammatica, il vampiro Hunter D l'ho trovato molto affascinante. In più c'è un atmosfera molto gotica e dark. Bellissimo!!! Mi è piaciuto veramente molto questo anime.

11 risposte al commento
Ultima risposta 31/10/2014 16.32.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/01/2013 18:30:07
   8 / 10
Ottimo film animato che però non raggiunge i fasti di "Ninja Scroll" che rimane ad oggi il miglior lavoro di Kawajiri. Come al solito Kawajiri mette in scena un'atmosfera darkeggiante anche se in questo caso è più soft rispetto a quanto visto in "Wicked City" o "Demon City Shinjuku", vero punto di forza del film sono le ambientazioni (location gotiche e/o selvagge con l'aggiunta di elementi futuristici che danno un leggerissimo tocco steampunk) oltre che all'ambiguità dei personaggi inscindibili tra buoni e malvagi. Forse era auspicabile una miglior caratterizzazione di alcuni personaggi, in particolare di Meier, ma la scarsa profondità di alcuni villain è un difetto che avevo già notato in precedenti film di Kawajiri. Disegni ottimi e movimenti molto fluidi.
Non è un capolavoro ma come anime d'azione assolve al suo compito di intrattenimento grazie anche al ritmo serrato che non lascia spazio a cali di attenzione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/10/2010 14:59:16
   7½ / 10
Seconda trasposizione cinematografica per il cacciatore di vampiri "D" ,questa volta ad opera di Yoshiaki Kawajiri.Un notevole passo avanti rispetto al trascurabile film datato 1985 e surclassato da una trama che, pur sviluppandosi in modo lineare ,avvince in modo perpetuo non essendo mai soggetta a particolari cali di tensione.
Merita un elogio a parte la fluidità delle animazioni e la cura dei dettagli,alcune spigolosità dei volti e certi particolari riguardanti abbigliamento,orpelli tecnologici ed armi ricordano i lavori di Peter Chung ("Alexander" e "Aeon Flux" tra i suoi lavori più noti).
Intrigante l'ambientazione,unione tra atmosfere gotiche e desolati panorami western che probabilmente influenzeranno l'ideazione delle locations di "Trigun".
Lo script piace in quanto più volte le certezze dello spettatore vengono ribaltate da una scissione tra Bene e Male mai troppo rigorosa anche se poi a latitare è una precisa introspezione dei personaggi,le loro motivazioni sono in parte futili ed il background appena accennato se non inesistente.Ne paga le conseguenze soprattutto il protagonista,racchiuso nel suo caparbio semimutismo non riesce ad esprimere un forte ascendente come già accadeva nel primo capitolo.
Il divertimento però non scarseggia,la ricerca della giovane Charlotte caduta nella mani del potente vampiro Meier Link si districa attraverso un'avventura itinerante che vedrà spingersi sulle orme del rapitore non solo "D" ma anche una banda di "bounty killer".A loro si aggiungano dei freak guerrieri,mutaforma simili a quelli già presentati da Kawajiri in "Wicked City" o "Ninja Scroll" e la vampira Carmilla(evidente omaggio a Sheridan Le Fanu),in un ricco turbinio di eventi e personaggi.
Eccellente la colonna sonora,imprescindibile soprattutto nelle battute conclusive quando le sfumature cupe,malinconiche e romantiche si fondono in un epilogo emozionante.

mr orange  @  09/07/2009 22:31:21
   8 / 10
bell'anime, prosegue per tutta la durata con un buon ritmo, senza cali di sorta.

Exodus  @  27/04/2008 10:55:36
   8½ / 10
Anime sontuoso e raffinato, assolutamente perfetto nella forma e dalla trama solo apparentemente ritrita. Per una volta i bizzarri personaggi di Kawajiri non sono fuori posto, e danno anzi vita a più di un combattimento ben realizzato.
Musiche splendide ed appropriate, e 2 o 3 scene di grande effetto.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

A qualche videogiocatore potrebbe venire in mente Castlevania, l'atmosfera è molto simile!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  11/11/2007 23:32:12
   8 / 10
Animazioni che sfiorano la perfezione e per di più doppiaggio magnifico;
la storia non è il massimo in quanto a originalità però è ben fatta e contiene anche delle citazioni e delle frasi molto profonde.La colonna sonora è stata realizzata da un italiano e devo ammettere che sono rimasto stupito perchè in certi punti ci sono musiche azzeccatissime.Per il resto lo consiglio a tutti gli appassionati di animazione e non solo...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  15/10/2006 18:56:31
   8½ / 10
Anime che non supera le aspettative, ma che comunque non delude assolutamente.
"Vampire Hunter D Bloodlast" racchiude tantissimi generi cinematografici in un unica pellicola: dall'horror all'azione, passando per il fantascientifico, un po' tutto viene chiamato in causa. Purtroppo però devo segnalare che in questo caleidoscopio di generi a rimetterci maggiormente è indubbiamente la stilizazzione dei protagonisti che appare forse troppo risicata: il realizzatore, in un primo momento, fa intuire allo spettatore le forze del Bene e del Male, salvo poi rimescolare le carte (anche piuttosto furbescamente). Il risultato è una storia d'amore ben congeniata che sicuramente coinvolge lo spettatore, il quale non riesce a decidere per chi fare il tifo".
Molto significativa è anche l'ambientazione. Infatti questo futuro prossimo presenta due peculiarità che risultano vincenti: l'oscurità e una sorta di vicinanza al far-west (che al sottoscritto ha comunque ricordato la prima parte del libro di Stephen King "L'ultimo cavaliere"). Lasciatemi quindi sottolineare che anche l'oscurità che viene disegnata in questo cartone va incontro a un paragone obbligatorio: infatti risulta impossibile non pensare a un "Medioevo futuro" che non è mai stato tanto simile a quello passato. Questo periodo, da sempre legato alle figure vampiresche, è stato per le persone portatore di ignoranza che è riscontrabile anche in "Vampire Hunter D":

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Come in ogni cartone animato giapponese, l'animazione è curatissima, tanto da non temere accostamenti con quella occidentale. Molto belle anche le scene d'azione con dei combattimenti assolutamente interessanti. Da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net