versus regia di Ryuhei Kitamura Giappone 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

versus (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VERSUS

Titolo Originale: VERSUS

RegiaRyuhei Kitamura

InterpretiTak Sakaguchi, Hideo Sakaki, Chieko Misaka

Durata: h 1.59
NazionalitàGiappone 2000
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Ryuhei Kitamura

Trama del film Versus

In Giappone nella "Foresta della resurrezione" i morti tornano in vita posseduti da forze demoniache. Un giovane evaso di prigione si trova a percorrere suo malgrado la foresta maledetta e deve affrontare zombie, killer della yakuza ed un uomo dotato di poteri soprannaturali. Solo dopo innumerevoli lotte, e grazie all'aiuto di una misteriosa ragazza, il ragazzo riuscirà a comprendere che c'è un'importante missione da compiere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (11 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Versus, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  19/05/2023 19:46:15
   5 / 10
Kitamura se ne sbatte altamente di creare una storia,preferendo realizzare una specie di contenitore all'interno del quale troviamo,arti marziali, combattimenti con le spade,sparatorie,Yakuza,zombies e un po' di belle ragazze nipponiche.
Il tutto ovviamente condito da teste che volano e squartamenti vari,insomma lo splatter non manca anche se non è proprio realizzato bene.
Simpatico e divertente per la prima oretta,poi avendo ben poco da raccontare diventa un po' troppo ripetitivo ed un bel po' tedioso,arrivando quasi ad irritare nei suo voler essere per forza originale,oltre che troppo lungo per il poco che ha da dire.
Pur avendo degli indubbi pregi ( dei bei combattimenti,un montaggio serrato e una fotografia passabile),non è a mio avviso un lavoro riuscito,non lo rivedrei né lo consiglierei.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/05/2023 18:30:10
   6 / 10
Due ore di mazzate continue. Francamente un po' troppo tenendo conto che il soggetto sicuramente è stato scritto su un tovagliolo da bar, avanzando spazio. Ci mette un po' di tutto, ambientandolo nell'unica location della foresta: action, yakuza, arti marziali, folklore giapponese e morti viventi. Qualche bella strizzata d'occhio anche agli occidentali prendendo come riferimento Matrix ed il primo Raimi. Sono buoni gli effetti speciali, molto sangue e splatter e poco altro. E' una tamarrata sopra le righe, girata con un budget ridotto, ma tutto sommato diverte a patto che il cervello sia sulla posizione "off".

topsecret  @  13/05/2014 13:53:45
   5 / 10
Troppo lungo, troppo ripetitivo e poco coinvolgente.
Questo horror- action indipendente giapponese fa sfoggio di discreta azione marziale e sparatorie a non finire, tentando anche la via della comicità grottesca in alcuni momenti con personaggi strambi. Purtroppo però il risultato non è dei più esaltanti e la noia alla fine prende il sopravvento.
Grazie ad un uso massiccio di vernice rossa e splatter, anche se visivamente di scarso effetto, potrà forse piacere a coloro che preferiscono i duelli a colpi di katana, gli scontri coreografici e tante sparatorie...gli altri faticheranno a lasciarsi coinvolgere.
Magari se fosse durato 30/35 minuti in meno...

DEX1982  @  28/10/2013 19:31:56
   8 / 10
fa sbellicare dalle risate! alcune scene di combattimento sono veramente notevoli

Drugo.91  @  24/01/2010 16:23:50
   7 / 10
sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film, tammarrete varie, sangue, azione e una storia che sebbene sappia un pò di già visto, risulta piacevole da seguire. Un altra nota positiva infatti è che nonostante la sua durata, un pò improbabile dato il genere, il film scorre alla perfezione.
Consigliato, da vedere disimpegnati e se vi piace il genere allora direi che il film è d obbligo

Ciaby  @  11/06/2009 13:47:53
   5 / 10
Appoggio in parte benzo24.
Nonostante l'azione, lo splatter e la simpatia, "Versus" è un film deludente che annoia parecchio. Le opere di Kitamura cominciano a farmi una certa diffidenza: sarà che non mi piace il suo stile, ma non riesco completamente ad amarlo. E dire che io vivo quasi solo di cinema orientale.

L'unico suo film ad essermi piaciuto è stato l'odiatissimo "Down To Hell", sorta di filmetto embrionale di questo stesso "Versus"...molto più coinvolgente e con quel bianco e nero sporchissimo a straniare. Amo anche in parte l'horror "Sky High", ma dopo un po' si perde gettandosi nell'inconfutabile polpettone pseduo-fantastico, rovinando la magia di un thriller che stava per coinvolgere...

Kitamura è un buon regista ma il probelma è che sa di essere bravo e lo fa vedere. Pare abbia l'impressione di volersi avvicinare a un Miike meno estremo ma comunque grandguignolesco. Non ho ancora visto il suo film hollywoodiano, nè le altre sue opere, ma sono convinto che Kitamura non sfrutti le sue potenzialità. Anche perchè basta ricordare a un orrore come "Aragami", vera e propria boiata di proporzioni bibliche, che si salvava dal baratro più profondo grazie ad un quarto d'ora finale da urlo. Se tutto il film fosse costruito come quel finale allora sì che sarebbe stato una perla. Invece è un obbrobrio.

"Versus" è una perla di non ritorno.
non differisce troppo dagli altri film del regista. é più divertente, meno noioso (seppur noiosissimo) e alto, questo sì. Ma è penalizzato da un banale chilometrizzare di situazioni, trame, sangue, splatter e alla fine non ne si viene più a capo, persi tra citazioni qua e là. Un po' di Battle Royale, un po' di Fudoh: The New Generatione via! Costruiamo il film, con una durata esagerata, ovvio.

Ma quindi, in poche parole "Versus" è una mezza vaccata? Sì. No. Non lo so.
Ha pregi e difetti. Inizia in modo irresistibile, lasciando presagire alla migliore struttura di una trama invitante e stuzzicante, ma inevitabilmente scivola. Notevole la tecnica amatoriale, la scelta di una fotografia calda e il montaggio serrato, serratissimo.
I difetti risiedono nel ritmo e nel continuo tentativo di essere assurdo e originale senza riuscirci.
Come il compito di uno studente svogliato che vuole colpire il professore per paraculismo.

FinKill  @  04/06/2008 20:09:20
   10 / 10
Un film spettacolare

benzo24  @  02/05/2007 18:38:22
   1 / 10
poteva essere divertente se durava al massimo 20 minuti, invece kitamura esaspera lo spettatore per ben due ore di banalità di scontri sempre uguali, ridicolo è la parola giusta per questo film, che scopiazza certi film occidenatali e gli esordi di jackson. certi commenti, non solo di questo sito, mi hanno fatto pensare che sarebbe stata una gradevole visione, grande errore.....datre retta a me...evitatelo!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/01/2007 23:10:00
   6½ / 10
Kitamura vuole fare una specie di tributo ai suoi flim preferiti, mi aspettavo un film con un budget colossale invece è quasi a livello amatoriale.
è principalmente un film d'azione con combattimenti in salsa splatter, gli attori sono scandalosi ma funzionano benissimo (il tipo che fa la lingua fa schiattare come il tamarrissimo protagonista che è un po terminator un po eroe dei film horror

divertente ma estremamente inutile

SmimuMaker  @  18/11/2006 12:22:19
   7 / 10
Fa schiantare dalle risate! E' assurdissimo, ma non si riesce a non guardare!
Da vedere solo se volete far passare due ore e se volete prendere un po' per il **** i film orientali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/11/2006 17:03:08
   7 / 10
Tamarrata giapponese del regista Kitamura all'esordio.
Il film non è altro che il mixaggio di tante cose vecchie. Un po' di "Bad taste" e Peter jackson, , molto Raimi e "Evil Dead", molto dell'action Hongkongese alla John Woo, un po' di Yakuza movie alla "Ichi" e molto molto altro.

Assolutamente sterile e fine a se stesso. Però è anche divertente e ricco di ironia. Le cose + geniali sono i due sbirri, e sopratutto il capo degli Yakuza che fa dall'inizio alla fine fa le facce demenziali e assume le posizioni + idiote.
E' fatto con due lire da un esordiente, pochi attori e tutto all'aria aperta nella stessa locations e in tempo reale.
E' scemissimo, è anche troppo lungo, ma è divertente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056036 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net