wake up and die regia di Miguel Urrutia Colombia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wake up and die (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WAKE UP AND DIE

Titolo Originale: VOLVER A MORIR

RegiaMiguel Urrutia

InterpretiAndrea Montenegro, Luis Fernando Bohórquez

Durata: h 1.28
NazionalitàColombia 2011
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Miguel Urrutia

Trama del film Wake up and die

Una donna si risveglia accanto ad uno sconosciuto. Poco a poco l'uomo riesce a sedurla e, durante un impeto di passione, la uccide. La donna si risveglia di nuovo e il tragico gioco di seduzione e morte ricomincia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (6 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wake up and die, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ferzbox  @  29/05/2015 02:11:25
   7 / 10
Non vorrei sbagliarmi ma credo che questo sia il primo film colombiano che vedo; non ricordo di averne visti altri e devo dire che questo "Wake up and die" non è nemmeno tanto male.
Sono rimasto sorpreso nel vedere che dei pochi commenti presenti nessuno andava oltre il 6; non dico che sia un filmone ma a me è saputo interessante.
Una giovane donna,dopo aver fatto l'amore con un uomo appena conosciuto la notte prima,si risveglia accanto a lui senza ricordare nulla.
Il suo neo amante,una volta alzatosi dal letto,compierà delle azioni che lo porteranno ad ucciderla; la ragazza vivrà una sorta di rewind venendo proiettata nuovamente al momento del risveglio...e così via ogni volta,attivando un loop onirico che a me è piaciuto; lo stile non segue i soliti clichè,si nota l'intenzione di fare qualcosa di più introspettivo; altra cosa che ho apprezzato parecchio.
Forse a chiunque verrebbe spontaneo pensare a quale sarebbe stata la cosa più ovvia da fare se ci fossimo trovati al posto della povera sventurata,però questa ingenuità si fa perdonare dal coinvolgimento che regalano i due personaggi.....sembra una partita a scacchi dove ogni volta la ragazza studia uno stratagemma nuovo per evitare di essere ammazzata,tramite tutte le informazioni acquisite nei vari loop già vissuti(si tratta di un idea già usata altre volte,però in questo caso l'atmosfera lo rende singolare).
Ahimè il montaggio non è proprio il massimo,alcuni raccordi sono bruttarelli,oltre al fatto che ogni tanto anche la regia zoppica; la fotografia invece è discreta.
Comunque io un 7 di incoraggiamento lo appioppo,in alcuni momenti è stato caoace di catturarmi.
Doppiaggio italiano fatto proprio a cazzò.....

-Uskebasi-  @  24/02/2015 02:09:53
   6 / 10
Guardando Andrea Montenegro si può intuire il perchè questo continuo rewind si è deciso di farlo partire dopo una notte di sesso. I protagonisti sono sempre nudi, e la citata ragazza non è proprio Platinette; ogni volta che morirà si risveglierà come mamma l'ha fatta in quel letto, quindi ogni volta che troverà la camicetta, non servirà altro che aspettare che tiri le cuoia per farla spogliare di nuovo. L'espediente del continuo ritorno dopo la morte è indubbiamente carino, ma mentre nel mediocre "Le morti di Ian Stone" e nel più riuscito "Edge of Tomorrow" questo aspetto aveva un senso,
qua non ha assolutamente alcun significato, è il solo stratagemma per allungare una semplice storia il più a lungo possibile.
Interessante invece lo sviluppo del personaggio di Camila, più che tentare di salvarsi (avrebbe mille modi per farlo), inizia a giocare e a cercare di cambiare Darío scavando nel suo passato, conscia del fatto che pur sbagliando, ha comunque il salvagente del risveglio.

deliver  @  22/07/2014 13:51:05
   6 / 10
Alla fine, trattasi di un horror indipendente colombiano e secondo me neppure così malvagio. Bella l'idea di far recitare i protagonisti nudi per tutta la durata del film, peotagonisti che comunque si comportano in modo dignitoso: Andrea Montenegro e' un'attrice molto popolare in Sud America e non sfigura nel suo ruolo (non ha la faccia da gatta morta alla Belen, per intenderci). Certo, alcuni spunti della storia non sono per nulla originali e un po' si pesca da suggestioni tipiche della filmografia horror/thriller, ma tutto sommato, mi sento di premiare lo sforzo del regista. Uno sguardo glielo si può dare..

topsecret  @  20/05/2014 20:10:01
   6 / 10
Passo dopo passo tutte le tessere del mosaico vanno al loro posto.
Peccato che la ripetitività delle scene a volte non ha il giusto mix tra pathos e linearità, rendendo alcuni momenti poco efficaci dal punto di vista dell'intensità. Il ritmo non ha grandi picchi, per forza di cose visto l'incipit della storia, in compenso la prova dei due interpreti principali rende bene in termini di coinvolgimento e assicura una visione abbastanza interessante.
Si poteva fare meglio dal punto di vista del gore, ma il regista ha preferito accentuare di più il lato psicologico dei personaggi e forse, tutto sommato, non ha fatto male.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065885 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net