wilderness regia di Michael J. Basset Gran Bretagna 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wilderness (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WILDERNESS

Titolo Originale: WILDERNESS

RegiaMichael J. Basset

InterpretiSean Pertwee, Alex Reid, Toby Kebbell, Stephen Wight, Luke Neal, Ben McKay

Durata: h 1.33
NazionalitàGran Bretagna 2006
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Michael J. Basset

Trama del film Wilderness

Un gruppo di violenti detenuti di un carcere minorile viene spedito per una settimana su un'isola deserta per un addestramento psicologico, dopo il suicidio di una dei loro compagni. I ragazzi presto scoprono di uno essere soli in quel luogo sperduto. Un misterioso individuo, armato e accompagnato da un branco di feroci cani assassini, inizia ad ucciderli nei modi piú atroci. Bloccati sull'isola e senza via di scampo, i ragazzi capiscono presto che la violenza non è casuale ma generata da un forte desiderio di vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (19 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wilderness, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

john doe83  @  10/06/2020 22:02:44
   6½ / 10
Thriller/horror con una trama vista molte volte e dall'andamento elementare ma che intrattiene dall'inizio alla fine, grazie alla bravura degli attori e alle suggestive ambientazioni boschive.

steven23  @  13/06/2013 20:34:45
   6 / 10
Totalmente privo di originalità, ma sorretto da un'ottima ambientazione (i boschi riescono sempre a convincere) e da un gruppetto di attori che, contro le mie previsioni, se la cava in maniera egregia. La trama è sempliciotta ma ha il pregio di non annoiare, anche se, in particolare nel finale, certe scene mi hanno lasciato un pò basito; diciamo che alcune cose si sono risolte in maniera sin troppo semplicistica, ecco.

pinhead88  @  07/08/2010 02:08:42
   6½ / 10
Godibile alla fin fine,una sorta di thriller alla Rambo.un po' imbarazzante in alcuni punti ma nel complesso ben fatto.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  31/07/2010 15:19:56
   7 / 10
Buono, nonostante alcune sciocchezzuole - a volte veniali e a volte meno - disseminate qua e là, e un plot estremamente classico accompagnato da uno sviluppo piuttosto elementare.
E poi gli attori sono tutti sorprendentemente credibili, a dispetto dei personaggi che devono interpretare... Voglio premiare il fatto che scorra benissimo al di là dei lampanti difetti.

PS: verso la fine uno dei protagonisti zoppica dalla parte sbagliata...

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  13/07/2010 20:07:09
   5 / 10
no, io lo boccio.
Un gruppo di piccoli delinquentelli del riformatorio viene spedito sull'isola deserta di laguna blu come punizione di conseguenza al suicidio di uno dei loro compagni di camerata ,che veniva continuamente sbeffeggiato e malmenato.
Una trama a mio avviso assurda anche perchè ad accompagnarli nella loro escursione da giovani marmotte è il secondino meno carismatico del mondo che si fà mettere i piedi in testa da tutti.Superato questo alle loro sventure si aggiunge anche un piccolo gruppetto di piccole detenute donne.
Terribili gli omaggi a predator,dog soldiers e soci,misteriose e atroci morti si susseguiranno.
Comunque sceneggiatura ridicola e trama inconsistente,si salvano giusto le scene splatter,la bravura degli attori e una buona regia ,ma il film è veramente imbarazzante.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  11/05/2010 21:04:26
   7 / 10
Un gruppo di giovani detenuti,dopo il suicidio di un loro compagno di cella,viene spedito su di un'isola per riappacificare il loro rapporto.
Arrivati sull'isola incontrano delle donne,che decidono di far accampare assieme a loro;ma non sono soli nel luogo...infatti uno spietato assassino,avente dei ferocissimi cani,darà la caccia ai giovani,ed essi dovranno saper mettere in uso la lealtà e l'amicizia per poter sopravvivere.
Film teso e violento,con una buona caratterizzazione dei personaggi,sporchi e violenti,come il nemico che hanno dinanzi.
Non mancano scene splatter,anche se non troppo abbondanti.
Non è un vero e proprio slasher,è un thriller avente dei momenti tipici degli slasher.
Prima d'ora non credo d'aver mai visto un"buono"così spietato e duro,dinanzi ad un killer anche il peggiore dei carcerati si sarebbe spaventato,invece al soggetto in questione sembra iniettarli rabbia e violenza,che sfogherà verso i propri compagni,dimostrando l'esatto contrario di quello per cui era stato spedito sull'isola.
Consigliato,me lo sarei aspettato peggio.

despise  @  25/11/2009 09:44:11
   6½ / 10
Non propriamente horror, ma godibile!
Un thriller non originalissimo, ma ben fatto

GodzillaZ  @  23/08/2009 23:37:37
   6½ / 10
La storia è bella ed incuriosisce, ed è pure abbastanza originale anche se si è ai limiti dello slasher. Alcune scene sono ben riuscite con ottimi effetti speciali.
Purtroppo la recitazione così così e dialoghi sotto tono conditi da un doppiaggio non molto riusciti limitano la buona resa del film.
Comunque uno sguardo glielo si può concedere.

Cliff72  @  03/09/2008 19:22:32
   6 / 10
Il film non è male, ma per colpa di una recitazione e dialoghi non sempre all'altezza non riesco ad assegnargli un voto maggiore.
Comunque in definitiva è un film che si lascia guardare e ke riesce a cattura sufficentemente l'attenzione.

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  09/06/2008 04:19:15
   6½ / 10
sicuramente un film discreto,con alcune scene horror ottimamente realizzate,un buon ritmo e piuttosto curato nella regia e nelle ambientazioni. particolare non trascurabile è l'attenzione ai rapporti fra i vari carcerati. certo le recitazioni sono così e così e la trama non è sicuramente innovativa come anche il finale prevedibile con l'eroe che la scampa..

Invia una mail all'autore del commento click  @  27/05/2008 03:22:23
   7 / 10
non è male. Storia non originale, ma la messa in scena è dignitosa. Il pregio più alto è quello di mantenere sempre un ritmo piuttosto elevato. Gli sconosciuti attori se la cavano.

giovanni79  @  08/05/2008 14:55:29
   7 / 10
Michael J. Bassett, dopo l’ottima prova di Deathwatch, torna dietro la macchina da presa e confeziona uno slasher dall’ambientazione selvaggia.
Wilderness è un film da vedere, una di quelle opere che non sorprende più di tanto ma fa sudare le mani durante la visione, un gioco al massacro in cui le regole scompaiono per lasciar posto ad un atteggiamento definibile nel detto Hobbesiano “Homo Homini Lupus”. Non mi resta che augurarvi un buon bagno...di sangue. Voto 7-

marfsime  @  07/05/2008 23:37:36
   6 / 10
Partiamo dal fatto che la categoria è errato..è decisamente un thriller-horror e non di certo un film fantasy. Detto questo il film non m'è dispiaciuto..anche se ho storto il naso per un paio di cose..innanzitutto il fatto che poco dopo la metà del film è stato rivelato chi era la persona che uccideva tutti i ragazzi dell'isola..ed in secondo luogo il finale..troppo sbrigativo e banale. Tuttavia ho apprezzato le numerose scene splatter che accompagnano la visione di questa pellicola..forse si poteva fare qualcosina di più ma la sufficienza questo film di Basset se la merita tutta.

Voto:6

AMERICANFREE  @  06/02/2008 10:36:10
   6½ / 10
buon film non molto originale la trama ma nel complesso non annoia e ti lascia in tensione! il finale poteva essere fatto un po' meglio! cmq una sufficienza piena

benzo24  @  30/01/2008 12:33:48
   6 / 10
non molto originale, però abbastanza gradevole e non è noioso. gli attori non sono granchè e qualche personaggio è troppo stereotipato. inoltre qualche scena di sesso in più poteva renderlo migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  29/01/2008 18:54:12
   7 / 10
sorprendentemente piacevole e difficile da incanalare in un genere. è un po' uno slasher, un po' un thriller, un po' un cocktail di omaggi che vanno da southern comfort a battle royale fino a predator (di cui una scena è presa proprio pari-pari), ed è abbastanza cattivo e graficamente molto violento.
strano ma vero, il cast di teen-agers britannici recita molto bene, e il nazi è credibile e veramente un bastardone di prima categoria. da segnalare la presenza di toby kebbell, qui impiegato in un ruolo poco adatto rispetto alla sua presenza scenica, ma che è sicuramente un attore da tenere d'occhio.
ha i suoi difetti, ma per me sono sorvolabili.

estraniata  @  25/11/2007 18:59:27
   8½ / 10
Ottimo! si si! anche le scene splatter... avrei ammazzato subito il rasato, ma questa é un altra cosa :D scherzi a parte trama originale almeno per me; forse tensione non proprio al massimo.. ma godibile tranquillamente! Ali

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/09/2007 19:01:03
   6 / 10
Secondo lavoro dell'inglese Michael J. Basset , che avevo apprezzato in un horror- bellico (Deathwatch) all'esordio, di gran lunga superiore alla media.
Basset ha poi diretto questo "Wilderness", il cui trailer faceva ben sperare. E in effetti, come il precedente, parte molto bene, sa creare benissimo tensione e atmosfere.
E se all'inizio sembra di stare in un clone + serio , ma altrettanto riuscito di "Dog Soldiers" del regista di genere inglese + promettente di tutti (Neil Marshall), poi Basset prende la strada del thriller con una storia assolutamente assurda, con un paio di scene (verso la fine) del tutto insensate e involontariamente ridicole.


Comunque nel complesso anche questo "Wilderness" risulta gradevole, ma il precedente "DeathWatch" (che consiglio), è nettamente migliore.

Forse non contento del successo ottenuto rispetto al suo collega inglese Neil Marshall , Basset ha fatto questo mezzo pasticcio.
In ogni caso Marshall con "The Descent" vince nettamente la partita.



Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/08/2007 10:28:12
   6 / 10
Quella che dovrebbe essere la seconda prova di Michael J. Basset dietro la macchina da presa appare come un thriller molto sanguinolento imperniato su di una trama piuttosto prevedibile e molto citazionista.
Il film viaggia a corrente alternata,presentando delle sequenze decisamente interessanti ed altre poco avvincenti e riuscite,sicuramente la falla piu’ evidente risiede in quel senso di deja-vu che attanaglia lo spettatore sin dai primi minuti dando l’impressione che Basset per il suo lavoro abbia tratto ispirazione qua e la’ non sempre riuscendo pero’ a gestire con un pizzico di personalita’ e soprattutto originalita’ il tutto.
“Wilderness” è pero’ un film ad alto tasso emoglobinico, con alcune sequenze piuttosto crude che non potranno che fare la gioia degli amanti del genere e in un periodo di vacche magre come questo è sicuramente tutto grasso che cola.
Ovviamente la pellicola è affetta da tanti altri diffettucoli,alcune situazioni sono davvero poco credibili ed il finale è realizzato in maniera un po’ troppo frettolosa.
Nel complesso un film che conferma quanto di buono si dice in giro su Basset che pero’ in futuro dovra’ impegnarsi maggiormente per riuscire a proporre qualcosa di realmente interessante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net