Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Lancio definitivo di Fulci per il cinema, e apristrada per la sua "Trilogia della morte". Il film prende spunto dal film di Romero, ribaltando però in pieno la sua teoria e togliendo di mezzo la critica sociale, creando quindi un purissimo film horror con contaminazioni splatter che diventeranno in futuro virtù del regista.
Il film scorre molto bene, non annoia nella parte iniziale, mettendo in scena fin da subito gli zombie. Interessante la spiegazione Vodoo, notevole il make-up forse il migliore che io abbia mai visto per degli zombie... e notevoli ovviamente anche gli effetti splatter, creati magistralmente, di cui per esempio la cult scena dell'occhio, a anche la scena della resurrezione dello zombie. Forse l'unica cosa un pò approssimativa il doppiaggio... Il finale non e' male, magari la scena sarebbe dovuta essere un pò allungata, per permettere inquadrature migliori, ma ricordiamo che questa scena è stata girata senza permessi all'alba!.