Gordon, giovane portoricano, viene condannato per un omicidio che non ha commesso, avvenuto durante una rissa nel corso della quale ha difeso una prostituta, Linda. La realtà del carcere si mostra subito in tutta la la sua crudeltà, le sue leggi non scritte, le sue perversioni; a queste cose Gordon si ribella nonostante la violenza di cui è fatto oggetto dai "capi" dei detenuti. Il suo esempio dà coraggio anche al timido Eugene che con lui stringe amicizia. La rivalità tra Gordon e la gerarchia sommersa del carcere si trasferisce dalle celle al ring, sul quale il direttore del carcere consente ai detenuti di svolgere un'attività sportiva avente come premio finale per il pugile vincente una notte "d'amore" con un'ospite dell'attiguo penitenziario femminile.
Se hai trovato uno o più errori nella scheda del film PENITENTIARY segnalacelo usando questo modulo; aiuterai così Filmscoop.it a essere sempre aggiornato ;-)
I trailer vengono visualizzati tramite Adobe Flash. Prima di segnalare il malfunzionamento di un trailer assicurati di avere installato l'ultima versione di Adobe Flash Player. Puoi scaricarla dal sito Adobe.
Non utilizzare questo servizio per segnalare voti scorretti, per quello esiste già un'apposita discussione nel forum
Tutti i campi sono obbligatori.
I dati che vengono inseriti in automatico sono gli stessi utilizzati nella registrazione al forum.
Li puoi vedere nel tuo profilo del forum
Ordine elenco: Data Media voti Commenti Alfabetico
in sala
archivio