la casa di carta - stagione 5 regia di Jesús Colmenar, Koldo Serra, Juan Salvador López, Álex Pina, Albert Pintó, Alex Rodrigo, Koldo Serra Spagna 2021
La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. ... Il nemico è ancora in agguato all'interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l'ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l'oro senza che nessuno se ne accorga.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Grande finale di serie che rimane sul livello delle due precedenti. Sospendendo l'incredulità per la maggior parte del tempo risulta un intrattenimento mozzafiato, sempre da cardiopalma e senza un minuto di tregua. Io avrei preferito che avessero puntato un po' di più sulla credibilità e meno sullo spettacolo, ma è andata così. È una serie che vale la pena vedere. Ho deciso di dargli il massimo dei voti, non perché fosse la migliore stagione (che rimangono la prima e la seconda) ma perché, in fin dei conti, nonostante tutti i difetti, le forzature, le ridicole scenette romantiche e gli errori, mi ha intrattenuto come poche altre serie tv, facendomi sudare un intero armadio di camicie! È davvero difficile trovare qualcosa di così avvincente e incessantemente adrenalinico. Inoltre mi sono affezionato ai personaggi e mi dispiace non poterli più vedere. Il finale mi ha lasciato un grande magone.
Il voto, quindi, è dedicato all'intera esperienza della Casa di Carta.
Rispetto al primo colpo (stagioni 1-2) mezzo voto in meno per una serie che continua ad avere il suo grande fascino: presente qualche americanata in piu' , inoltre i personaggi sono meno caratterizzati dentro il luogo del colpo. Alcuni ruoli sembrano esserci infatti per forza (arturo per es.) Sempre intrigante il personaggio del Professore mentre quello di Berlino paradossalmente è migliore che nella prima rapina, con una recitazione di qualita. Finale curato, tutto torna. Con il professore e' cosi.
Eccellente. 8 Voto e commento che vale per le stagioni 3-4-5
Atto conclusivo e scoppiettante di questa serie che chiude i battenti in un modo assolutamente degno. Il voto a questa stagione è anche un voto complessivo alla serie. Ti tiene incollato dalla prima stagione all'ultima. Consigliatissima.
Bisogna prenderla per quello che e, inverosimile in tutto ma intrattiene molto ed è un degno finale di un ottima primo colpo e un discreto secondo,una tamarrata spagnola godibile
Stagione conclusiva di questo serial di indubbio successo. Tirando le somme su tutte le annate bisogna dire che la Zecca di Stato batte la Banca di Spagna su tutta la linea. I difetti di della quinta serie sono quelli della quarta: tempi inutilmente dilatati, troppe digressioni narrative, poco funzionali ed anche dannose al racconto facendo perdere linearità. C'è qualche buon comprimario, ma molti personaggi avevano poco da dire. Tuttavia gli episodi finali sono buoni perchè arrivano ad una buona conclusione, compiuta che ha la capacità di chiudere il cerchio, cosa non da poco.