13 peccati regia di Daniel Stamm Usa 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

13 peccati (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film 13 PECCATI

Titolo Originale: 13 SINS

RegiaDaniel Stamm

InterpretiMark Webber, Devon Graye, Tom Bower, Rutina Wesley, Ron Perlman, Pruitt Taylor Vince, Clyde Jones, Deneen Tyler

Durata: h 1.28
NazionalitàUsa 2014
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Daniel Stamm

Trama del film 13 peccati

Un uomo è costretto a compiere 13 attivita' per salvarsi da un ricatto di un misterioso criminale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (15 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 13 peccati, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  02/03/2020 14:32:10
   7 / 10
Intrattiene, incuriosisce.

AMERICANFREE  @  21/02/2020 10:42:13
   6½ / 10
Thriller a tinte horror ben fatto, la trama non e' molto originale ma alcune trovate sono davvero molto belle. Il finale mi e' piaciuto con un colpo di scena annesso. Per non farsi mancare nulla , una buona dose di splatter.

TheLegend  @  04/12/2019 23:03:51
   6½ / 10
Meglio l'originale ma rimane valido.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/04/2019 12:09:17
   7 / 10
Bel ritmo, non ho visto la versione originale ma tuttavia rende viva ed incollata l attenzione anche questo remake occidentale.
Quasi buono. 7=

Chemako  @  05/08/2018 17:49:32
   6½ / 10
Thriller non horror che si lascia vedere fino in fondo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/08/2018 12:00:32
   6 / 10
L'incipt mette sicuramente curiosita', capire dove il folle maniaco puo' arrivare con i suoi "oridini" dal far piangere un bambino a sbarazzarsi di un cadavere...
Il gioco perde un po' di verve quando altri contendenti entrano nella storia distogliendo l'attenzione dal protagonista.
Non ho visto l'originale e visti gli elogi precedenti cerchero' di recuperare.

alex94  @  28/05/2018 23:21:07
   6 / 10
Un remake dignitoso,che regge abbastanza bene fino ad un finale.... un pochino osceno dai.....
Il regista fa un discreto lavoro mescolando con successo il dramma con l'ironia e mantenendo sempre alquanto elevato il ritmo della pellicola.
Nel complesso è un film guardabile,non presenta neanche un decimo del significato e della cattiveria del film thailandese ma è un discreto intrattenimento.

topsecret  @  28/01/2018 22:30:48
   6 / 10
Non ho visto l'originale perciò non posso fare dei paragoni, ma complessivamente mi è sembrato un film abbastanza riuscito, nonostante alcuni momenti poco chiari.
Un mix di thriller, gore e humor nero sufficientemente godibile da offrire una visione innocua e senza impegno.

Attila 2  @  19/10/2017 18:37:29
   7½ / 10
Tema gia' visto.Un uomo deve superare 13 prove,sempre piu' difficili ed efferate perche' haa ccettato di partecipare a un misterioso gioco.Molti film hanno trattato quest'argomentodall'ottimo "Saw" anche se in maniera diversa,al pessimo "Nerve" che e' quello che vedo piu' vicino a questo.A differenza di molti altri qwuesto e' un film incalzante,on lascia il tempo allo spettatore di riprendere fiato,le prove si susseguono senza soluzione di continuita',fino all'apoteosi finale,una seire di colpi di scena incredibili e fuori di testa che lo ergono almeno due spanne sopra agli altri film di gene.Se vogliamo proprio trovare una cosa inutile e'

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per il resto e' tutto ben fatto e congegnato.Non ho visto l'originale e leggo che e' anchr piu' bello di questo,beh credo di non sprecare un 7,5 malamente,nel caso rriuscissi a vedere l'orginale e fosee davvero piu' bello,gli darei 8 senza problemi

BlueBlaster  @  04/10/2017 14:17:44
   7 / 10
Non posso fare paragoni con l'originale ma questo è un gran bel film a mio gusto!
Un altra pellicola che sfrutta come idea di base due soggetti tanto cari al Cinema di questi anni ossia l'avidità per il denaro ed il voyeurismo dell'eccesso...
Il quesito è il solito: fino a che punto è disposto a spingersi una persona in difficoltà pur di porre fine ai propri guai economici e sopratutto "è davvero la ricchezza che fa la felicità"?
Temi vecchi come il mondo ma qui trattati piuttosto bene grazie ad una valida sceneggiatura, una buona regia ed una recitazione che fa il suo dovere.
Il ritmo è sempre alto, non mancano momenti divertenti (quasi tutti all'inizio ad essere sinceri), non manca la violenza, non mancano riflessioni e così ne esce fuori un prodotto divertente e che sa imprimersi nella memoria dello spettatore.
I colpi di scena della seconda parte sono intuibili ma comunque è tutto ben congegnato.
Se non fosse per il finale buonista avrei dato anche mezzo voto in più...a tal proposito consiglio di rivedersi attentamente i titoli di testa (tra l'altro accompagnati da uno score sonoro validissimo) subito dopo aver visto tutto il film così da far quadrare il cerchio.
Visto per caso è una chicchetta inaspettata e consigliatissima.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/10/2017 22.06.38
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  16/02/2016 10:22:02
   6½ / 10
Carino.
Non si tratta di un horror vero e proprio, non saprei nemmeno in che genere collocarlo vista l'atipicità del suo contenuto.
13 prove da affrontare per il protagonista, uno strano reality show clandestino che parte in sordina e diventa sempre più atroce. Il ritmo è elevato e l'attenzione viene mantenuta durante l'intera visione.
Io non sono uno di quelli che soffre della sindrome "l'originale è sempre meglio". Non sono nemmeno uno che boccia a prescindere i remake che spesso gli USA fanno dei film non USA – anzi, spesso i loro remake mi piacciono e a volte persino più degli originali. Però qui non c'è storia, l'originale thailandese 13 Beloved è più bello. 13 Beloved riesce a creare una tensione enorme, che qui non c'è. Le prove nell'originale sono ancor più ciniche – basti pensare a quella del ristorante…oppure alla rissa sul bus, o al vecchio signore abbandonato nel pozzo.
Non che qui sia tutto tranquillo e liscio. Tuttavia, la violenza è edulcorata rispetto all'originale e, anche nelle scene forti, non è cinica e fine a sé stessa ma viene accompagnata da giustificazioni


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Anche il protagonista è fin troppo tapino e buono per non risultare un po' caricaturale. Egli mantiene la propria fidanzata, la quale è incinta. Nel contempo, mantiene anche il fratello, che vive con lui ed è ritardato. Inoltre, mantiene anche il padre, che è un disoccupato sfrattato, peraltro burbero e cinico. La mamma non c'è più se no come minimo sarebbe invalida e dovrebbe mantenere pure lei (sì - bruttissima questa!!!)
Quello che però ha di speciale il film e che risulta all'altezza del primo, anzi persino meglio, è il mostrare la mutazione del protagonista : prova dopo prova, egli acquista maggiore sicurezza in sé stesso e riesce a prendersi qualche piccola rivincita sulla vita e sui propri nemici

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Subisce di meno, è più sveglio e furbo


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
è più autorevole con il proprio fratello e più deciso con gli altri.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il finale l'ho apprezzato moltissimo, molto più di quello dell'originale.

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/02/2016 21.49.44
Visualizza / Rispondi al commento
James_Ford89  @  24/06/2015 19:01:08
   6½ / 10
Buon film, ma preferisco l'originale.

chem84  @  16/05/2014 21:25:28
   7½ / 10
Thriller molto avvincente, con alcune scene decisamente apprezzabili (es. quella dei motociclisti).
Un finale amaro ma giusto e la presenza di quell'idolo di Ron Perlman ne aumentano ulteriormente la valutazione.
Gran bella scoperta (giudizio probabilmente influenzato dal non aver visto e dal non essere a conoscenza della presenza della versione originale).

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/02/2015 04.03.07
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  07/05/2014 13:56:20
   6 / 10
Rilettura occidentale di "13 Beloved", pur non essendo all'altezza dell'originale è comunque un remake dignitoso e tutto sommato divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/05/2014 20:23:22
   6½ / 10
Questo remake americano di 13 beloved non ha gli alti e bassi, anche qualitativi, della pellicola tailandese, tuttavia pur replicandone il meccanismo semplice ma efficace non offre particolari guizzi. Va dato atto comunque che è un prodotto di intrattenimento dignitoso che cerca di evitare il più possibile gli schematismi sui personaggi dandone una rappresentazione scarna ed efficace in funzione della narrazione. Buono il cast degli attori, solido e dalle facce giuste per i rispettivi ruoli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004619 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net