20 30 40 l'eta' delle donne regia di Sylvia Chang Taiwan, Hong Kong, Giappone 2004

20 30 40 l'eta' delle donne (2004)

locandina del film 20 30 40 L'ETA' DELLE DONNE

Titolo Originale: 20-30-40

RegiaSylvia Chang

InterpretiSylvia Chang, Rene Liu, Angelica Lee, Kate Yeung, Tony Leung Ka Fai, Anthony Wong Chau-Sang, Richie Ren, Hung-Liang Chang, Chen Bo-lin, Chuen Zheng Teo

NazionalitàTaiwan, Hong Kong, Giappone 2004
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Sylvia Chang

Trama del film 20 30 40 l'eta' delle donne

Le vite di tre donne sono ad un punto di svolta. Angelica Lee Ŕ un'aspirante cantante arrivata a Taipei dalla Malesia per tentare di intraprendere la carriera artistica; Rene Liu Ŕ un'hostess divisa tra un musicista troppo infantile ed un dentista troppo sposato; Sylvia Chang una fiorista fresca di divorzio che cerca in maniera tragicomica di rifarsi una vita. Le tre vicende si sfiorano senza intrecciarsi, tra fatti piccoli come una telefonata che non arriva e grandi come un terremoto. Alla fine, tutte e tre trovaranno la loro nuova direzione...

Voti e commenti su 20 30 40 l'eta' delle donne, 1 opinioni inserite

topsecret  @  18/08/2016 19:22:46
Un film scritto e interpretato da Sylvia Chang, Rene Liu e Lee Sinje, con la Chang anche in veste di regista, che parla della vita di tre donne, ognuna con un'età diversa, un passato diverso e una condizione diversa, tutte però accomunate da una condizione affettiva complicata.
E' un dramma sentimentale che parte lento, forse come voler inquadrare al meglio la condizione di ognuna delle tre, ma che poi in corso d'opera riesce ad essere più scorrevole e carico di emozionalità. Ad onor del vero, il personaggio e le situazioni più interessanti mi sono sembrate ad appannaggio della Chang, quarantenne delusa e malinconica, mentre gli altri due non hanno la stessa carica e la stessa incisività nell'autonomia della storia.
Un film intimista, desideroso di parlare alle donne soprattutto, che forse non mostra grande originalità ma è capace di coinvolgere in maniera sufficientemente valida.
Bene cast e regia.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta