21: la banca e' aperta regia di Robert Luketic USA 2008

21: la banca e' aperta (2008)

Trailer Trailer 21: LA BANCA E' APERTA

locandina del film 21: LA BANCA E' APERTA

Titolo Originale: 21

RegiaRobert Luketic

InterpretiJim Sturgess, Kate Bosworth, Laurence Fishburne, Kevin Spacey, Aaron Yoo, Liza Lapira, Jacob Pitts, Josh Gad

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Robert Luketic

Trama del film 21: la banca e' aperta

Il film racconta di sei studenti che vengono formati da un insegnante per diventare esperti nel gioco delle carte. Riusciranno a vincere milioni di dollari nel casino di Las Vegas.

Voti e commenti su 21: la banca e' aperta, 263 opinioni inserite

Clint Eastwood  @  13/05/2010 00:23:03
Film sul gioco d'azzardo che soddisfa in pieno le esigenze dello spettatore medio, riserva qualche sorpresa (volatile) e non delude.

Sul tema, si presenta meglio The Rounders con Damon.

Ultima risposta 14/01/2011 09.13.51
Ema706  @  18/01/2009 17:15:56
Lento e scontato...un film così non può avere la media del 7 dai...è un filmetto..

Ultima risposta 24/01/2009 14.13.34
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/09/2008 09:55:35
Vedo che il film ha una buona media, per quanto mi riguarda è stato piuttosto deludente. Avrei fatto meglio a noleggiare altro.
Infatti il film mi ha annoiata, il protagonista da bravo ragazzo secchione inizia ad irritare non appena entra a far parte del particolare team del professore di matematica (Kevin Spacey).
Le scene ambientate a Las Vegas sono piuttosto ripetitive.
Un film che non aggiunge nulla di nuovo e non cattura l'attenzione pertanto credo verrà dimenticato velocemente.

Ultima risposta 19/01/2009 13.57.58
lg jacopo  @  08/08/2008 10:42:07
molto interessante

scorre bene

è anke dei bei colpi di scena

Ultima risposta 08/08/2008 11.43.54
APone  @  04/06/2008 11:34:47
bel film! Forse non orginale ed innovativo ma si lascia guardare.
A parte Spacey non conosco gli altri attori che cmq non hanno sfigurato.

Vegas fa sempre la sua bella parte e la descrizione della doppia vita dei ragazzi penso renda l'idea di quello che succede laggiù!

viva las vegas!

Ultima risposta 07/09/2008 19.19.30
gianlukino  @  02/06/2008 20:34:35
Film abbastanza scontato dall'inizio alla fine e poco coinvolgente... Non molto bravi gli attori si salva solo Kevin Spacey... Da non rivedere :(

Ultima risposta 07/09/2008 19.25.22
Gentiluomo  @  14/05/2008 21:53:28
Purtroppo ho un debole per questo genere di Film...Non al pari di Maverick,Lock and Stock,etc, ma trasmette benissimo l'adrenalina che si ha quando si gioca, il genio di truffare. Ottimo film condotto da un ottimo Kevin Spacey. Dalla trama mi aspettavo esattamente quello che visto. Molto bello ma perchè fanno pochissimi film sulle carte?????

Ultima risposta 05/06/2008 21.34.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  12/05/2008 01:08:29
Mi aspettavo di meglio. L'unica cosa trascinante è l'atmosfera di Las Vegas, ma ormai la conosciamo a memoria. Il finale dà l'idea di non sapere dove andare a parare, e finisce con il ricordare commedie come Sister Act. Kevin Kline sprecato in un film del genere.

Ultima risposta 19/05/2008 14.08.21
anna..bertozzi  @  01/05/2008 19:17:38
Bel film, leggero, ma che tiene incollati allo schermo e con finale a sorpresa!
Grandioso Spacey, doppiato come sempre dalla voce più bella d'Italia,Roberto Pedicini.

Ultima risposta 04/05/2008 19.16.12
aivlis83  @  26/04/2008 19:25:18
Ottimo film!
Se non fosse per un finale fin troppo capibile e una trama sgranata e allungata, per creare forzatamente più di 2 ore di film, sarebbe stato eccezionale!
IL tema è avvincente e Kevin Spacey si commenta solo..

Ultima risposta 07/05/2008 12.31.01
Route66  @  26/04/2008 14:58:18
Film a dir poco fantastico!!!
Attori molto bravi i quali svolgono la loro parte nei migliori dei modi. Ricordo Jim Sturgess (Ben) che mi ha davvero lasciato a bocca aperta con il suo carattere e con il suo comportamento ad un tratto trasformati...(protagonista anke nel musical Across the Universe), poi Kevin Spacey (Oscar per miglior attore in American Beauty) e Laurence Fishburne (ben più noto come Morpheus in Matrix).
Anche la colonna sonora ha avuto la sua importante parte in questo film, secondo me fantastica! Da nn perderselo assolutamente!
PS: Sturgess IDOLOOO!!!

Ultima risposta 07/05/2008 20.36.55
fraza77  @  26/04/2008 01:41:51
Veramente bello! Credo che tornerò al cinema domani stesso!!!

Ultima risposta 01/05/2008 17.08.09
edo88  @  21/04/2008 00:06:48
Mi aspettavo di peggio, per fortuna che il finale si è rivelato meno prevedibile delle aspettative.
Per il resto un film più che discreto, che anche se con qualche buco narrativo tiene alto l'interesse e riesce abbastanza a convincere.
Più che buone le interpretazioni, a tratti poi è anche divertente.

Ps: ma che titolo è? Per fortuna che l'ho scoperto solo adesso che il titolo italiano è quella robaccia lì!

Ultima risposta 21/04/2008 19.45.50
jaffy  @  19/04/2008 21:50:01
Bello, coinvolgente, per certi versi anche originale.

Mi fa sorridere leggere che per qualcuno questo film cerca "di accattivasi il pubblico con le riprese che fotografano la bella vita di Las Vegas e i vestiti all'ultimo grido", sembra la recensione de "Il diavolo veste Prada", non c'entra un cavolo!

Ultima risposta 24/04/2008 19.05.14
faluggi  @  19/04/2008 21:14:17
minchia ragazzi che voti di ***** che mettete, sto film fa schifo,
sembra Transformers, il classico s****to che incontra la bonazza della scuola che alla fine si innamora di lui, da buttare nel ******io!!

Ultima risposta 16/06/2008 15.01.21
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  19/04/2008 19:53:34
Una delle tante pellicole che riempiono le sale cinematografiche e passano nel dimenticatoio immediatamente dopo. Banale e a tratti noioso, rimarca la solita storia semi-adolescenziale di un lui genietto che da s****to diventa un po' meno s****to, di una lei che, immancabilmente, è la più bella della scuola (che poi effettivamente è bona sul serio) e del cattivone che si comporta da cattivone (Specey, sei tra i miei attori preferiti, però che ***** di ruoli pure tu. Si, i soldi..ok). Niente è particolarmente degno di nota e, anzi, irritante è il cercare di accattivasi il pubblico con le riprese che fotografano la bella vita di Las Vegas e i vestiti all'ultimo grido.
Infantile.
In compenso, però, ho un nuovo amore: Kate Bosworth.

Ultima risposta 19/04/2008 19.54.51
cesa342  @  19/04/2008 14:20:09
L' ho visto ieri sera al cinema. Era da tempo che non vedevo un gran bel film come questo!!! Storia coinvolgente, si esce dal cinema con la voglia di Las Vegas e di soldi!!!!

Ultima risposta 24/04/2008 19.27.10
simonssj  @  19/04/2008 10:42:30
Buon film, dal ritmo sempre alto e supportato da un buon cast che si muove all'interno di una buona storia; la sezione in cui vengono spiegate le stretegie del gruppo all'interno del casinò è straordinaria. Il protagonista (Sturgess) riesce a non essere mai esagerato e non sfigura neanche davanti ad un mostro sacro come Spacey, qui ottimo. Pecca un pò nel finale, in cui si cerca forse un pò troppo di fare una "grande ammucchiata" per risolvere tutte le mini-storie presenti nel film (necessità di soldi di Sturgess, i conti in sospeso di Fishburne con Spacey, la sostituzione progressiva dell'uomo col computer, il concorso scientifico, la storia d'amore...), ma nel complesso è da vedere assolutamente. Sorprendente la scena finale.

Ultima risposta 22/04/2008 10.57.56
Dio Brando  @  18/04/2008 23:01:21
I film sul gioko delle carte o gioko d'azzardo ke dir si voglia, mi fanno letteralmente impazzire, se poi ci aggiungiamo un grosso quantitatvo di matematica il film x me diventa qualkosa di eccezionale, il mio genere preferito.... potete dirmi ke sono esagerato...ma questi sono i miei gusti.... :). se nn lo avete ankora capito questo x me è un film ke nn potete assolutamente perdere....ECCEZIONALE!

Ultima risposta 20/04/2008 17.01.12