2 gran figli di... regia di Lawrence Sher USA 2018

2 gran figli di... (2018)

locandina del film 2 GRAN FIGLI DI...

Titolo Originale: FATHER FIGURES

RegiaLawrence Sher

InterpretiOwen Wilson, Ed Helms, J.K. Simmons, Glenn Close, Terry Bradshaw, Ving Rhames, Katie Aselton, Kate Williams, June Squibb

Durata: -
NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Lawrence Sher

Trama del film 2 gran figli di...

Ed Helms e Owen Wilson interpretano Peter e Kyle Reynolds, due fratelli gemelli allevati da una madre stravagante e libertina. Nel giorno del suo matrimonio, l'eccentrica Helen (Glenn Close) confessa ai figli ormai adulti di aver sempre raccontato loro un mucchio di frottole per tamponare l'assenza della figura paterna. Il pragmatico Peter e lo stralunato Kyle vengono a sapere che il genitore non è morto quando erano piccoli, e che l'uomo sulla fotografia sgualcita che conservano gelosamente non ha con loro alcun legame di parentela. Non è tutto: colpa del fervore femminista, della disco e della filosofia dell'amore libero anni '70, Helen non conosce l'identità del loro vero padre. L'amara verità mette in discussione le certezze dei Fratelli Bastardi che, a bordo di una vecchia auto sconquassata, attraversano il Paese alla ricerca del padre biologico. Tra i candidati al ruolo spuntano J.K. Simmon, il quarterback della NFL Hall of Fame Terry Bradshaw e Christopher Walken.

Voti e commenti su 2 gran figli di..., 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/06/2018 16:22:42
Solita commedia poco divertente e scontata fino alla fine.
Cast buono solo sulla carta.
Occasione sprecata.

jek93  @  28/03/2018 10:16:28
Una commedia che non fa ridere, con scherzi sessuali da ragazzino di 11 anni, una trama scontata, già vista un milione di volte e un finale del tutto banale e prevedibile.
Non che mi aspettassi qualcosa da un film così, ma almeno che mi facesse ridere... e invece....
Unica cosa positiva: le recitazioni. Si vede che sono attori famosi e abituati al grande schermo, ma purtroppo il contesto infelicemente disastroso rovina anche questo aspetto quantomeno salvabile.

Wilding  @  11/03/2018 21:10:59
Commedia simpatica con qualche buon momento ma nulla di più.

L_INKre@dibile  @  11/03/2018 01:47:38
Curiosa e gradevole la prima parte. Poi il film perde ritmo e, per quanto possano risultare simpatici gli attori, cala la noia.

topsecret  @  09/03/2018 22:07:13
Un paio di momenti simpatici e poi nulla.
Un cast svogliato, le interpretazioni non convincono del tutto, una regia piatta e una sceneggiatura ordinaria, con dialoghi stucchevoli e pochissimi sussulti degni di nota.
Una commedia vedibile ma tutt'altro che indimenticabile.

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande