300 regia di Zack Snyder USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

300 (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 300

Titolo Originale: 300

RegiaZack Snyder

InterpretiGerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan, Michael Fassbender, Tom Wisdom, Andrew Pleavin, Andrew Tiernan, Rodrigo Santoro

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Zack Snyder

•  Link al sito di 300

Trama del film 300

480 a.c., la leggendaria e ferocissima battaglia delle Termopili in cui il re Leonida e i suoi 300 soldati spartani combatterono contro il re persiano Serse e il suo imponente esercito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,58 / 10 (797 voti)7,58Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 300, 797 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  26/03/2007 09:35:29
   1 / 10
Che b-r-u-t-t-o film!
Non ho trovato nulla di nulla da salvare.
Un paio d'ore scarne di sequenze truculenti e grandguignolesche fini puramente a se stesse e rispettose dell'unico canone dell'essere 'Chic'!!!
L'abuso del digitale è la negazione della spettacolarità! 2 cavalli veri e reali danno molto più emozioni di un enorme esercito digitale e questo film ne è la riprova.
Più di una volta appare evidente (e irritante) come l'ambientazione sia stata cucita intorno a un gruppo di attori immobile che fissa il vuoto.
La tonalità cupa e metallica dei colori non fa altro che (beh, oltre a nascondere e miscelare gli effetti...) smorzare l'epica del film! anche le scene che dovrebbero essere più intense ed epiche finiscono per annoiare e a trasmettere allo spettatore solo distacco e freddezza anzichè coinvolgimento.
I dialoghi paiono scritti negli anni '80 dagli autori di Stallone, cose del tipo 'tu sei il male e io sono la cura...', ma sono in ritardo di 20 anni!!! e suonano veramente ridicoli!
Il ritmo prosegue a saltoni alternando momenti troppo lenti ad altri troppo veloci senza mai trovare il giusto equilibrio e nemmeno il giusto tempo.
Lo stesso montaggio appare ogni tanto frettoloso saltando qualche passaggio o interrompendo di colpo momenti che parevano più fondamentali.
La recitazione ? boh,magari non è nemmeno da buttare ma a questo punto che importanza ha ? sono una banda di palestrati che urla e salta e poco più!

Putroppo non è nemmeno un film adatto a sorridere (mai una battuta) o sgranocchiare pop corn! ha persino l'arroganza di voler essere preso sul serio!

Cosa resta di buono quindi? forse l'intreccio storico (che quà fa giusto da sfondo e bozza...) ovvero tutto ciò che col film o il fumetto ha ben poco da dividere!

Infine sottolineo che il mio non è un voto provocatorio!, questo è il giudizio che ritengo si meriti una spazzatura del genere.
Non ho letto il fumetto (sebbene sia un collezionista e ne ho letti milioni di ogni genere) e non so dire quanto la trasposizione sia coerente ma nemmeno mi interessa, bisogna accettare che non tutte le 'graphic novel' sono capolavori, non tutto ciò che ha fatto Frank Miller lo è, ed infine non tutti i film lo sono!

Ebbene ritengo questo film uno spreco assoluto di tempo e denaro e lo sconsiglio assolutamente, poi fate voi.

36 risposte al commento
Ultima risposta 28/03/2007 18.17.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net