abattoir regia di Darren Lynn Bousman Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

abattoir (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ABATTOIR

Titolo Originale: ABATTOIR

RegiaDarren Lynn Bousman

InterpretiJessica Lowndes, Joe Anderson, Dayton Callie, Lin Shaye, John McConnell

Durata: h 1.38
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Darren Lynn Bousman

Trama del film Abattoir

Julia, reporter investigativa, si imbatte su una serie di macabri omicidi legati a misteri immobiliari. Intere stanze sono state smontate e sradicate dopo essere state teatro di tragedie atroci. Insieme a al poliziotto Joe, Julia porte avanti le sue indagini quando la posta in gioco diviene sempre pi¨ alta e personale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (3 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Abattoir, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  14/05/2017 11:05:14
   5 / 10
Darren Lynn Bousman è un regista che spesso presenta delle idee che sulla carta non sarebbero nemmeno malvagie,almeno finchè restano sulla carta,già perché il nostro povero Darren a parte che in un paio di casi (Mother day e Repo) non si è mai rivelato in grado di sviluppare correttamente le idee a sua disposizione dando così alla luce film terribilmente mediocri e (spesso) anche molto noiosi.
Abattoir appartiene alla categoria dei film noiosi,l'idea di fondo è buona,originale e maledettamente interessante,peccato solo che la trama sia infarcita di una infinita serie di robe infilate quà e là a caso,si perdono così alcuni passaggi fondamentali della trama,la logica và logicamente a farsi benedire e lo spettatore non può far altro che annoiarsi davanti ad un insieme di eventi e aspetti non legati (o legati male) tra loro.
Contribuiscono ad affondare del tutto il film la terribile caratterizzazione dei personaggi,mediocremente interpretati da un cast inadatto ed incapace.
Non è tutto da buttare è vero,Bousman qualche scena discreta riesce anche a girarla,ed anche il resto dell'aspetto tecnico non è proprio malaccio.... ma è troppo poco davanti ad un ora e mezza di noia.
Insomma un film che ha molti bassi e pochissimi alti,un idea interessante rovinata da una sceneggiatura pessima ed ultra incasinata..... provaci ancora Darren.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2017 10:51:55
   5½ / 10
Questo "Abattoir" è la classica occasione sprecata. Darren Lynn Bousman non azzecca più un film, dopo i deludenti "11-11-11" e "The Barrens", continua imperterrito nella sua opera di (auto)distruzione confezionando un lavoro sicuramente non orrendo ma raffazzonato, con l'aggravante del partire da un'idea davvero niente male che in mano ad altri avrebbe potuto rendere alla grande. A tenere banco è una serie di omicidi perpetrati in ambito domestico con conseguente sparizione dei locali dove gli stessi sono avvenuti. Julia, coinvolta in prima persona, decide così di indagare coinvolgendo l'ex fidanzato poliziotto.
Se da una parte la messa in scena curiosamente vintage piace, a non convincere è la storia, molto sfilacciata e ricca di piccoli snodi che finiscono con l'appesantire uno script necessitante di palesi sfrondature. Si avverte a tratti una certa stanchezza narrativa, alimentata anche da personaggi fin troppo scontati e da una recitazione mai all'altezza: esempio lampante Jessica Lowndes, tanto bella quanto inadatta al ruolo. Anche una vecchia volpe come Lin Shaye finisce condannata in una figura insulsa, vero smacco alla sua meritata fama. La mancanza di gore e la presenza di dialoghi a dir poco accessori segnano altri punti a sfavore, anche se Bousman riesce comunque a creare un'aurea malsana, trovando efficace commistione tra archetipi horror e la sempre inquietante cospirazione di provincia.
Buono l'ultimo quarto d'ora, ma la sensazione del "si poteva far di più" domina.

Zarco  @  15/12/2016 00:34:14
   6 / 10
Giudizio difficile. Film che non si gode appieno poichè non se ne segue bene la trama, troppo criptica. Falle nella consequenzialità logica della storia che viene raccontata. Certo c'è il contorno di suspance, di scena e di "terrore", ma tale aspetto è preponderante rispetto alla sostanza, che è poco corposa, evanescente, scarna. Mancano troppe spiegazioni a fronte di un'abbondanza di situazioni inquietanti. Insomma tutto fumo e niente arrosto. Peccato perchè l'idea era fertile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW
2night
 NEW
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
 T
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
 HOT
alien: covenant
 T
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
 NEW
bugs (2017)classe zcodice unlocked
 NEW
cuori purie se mi comprassi una sedia?east endellefamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
 T
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
 T
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
 T
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
 T
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossa
 NEW
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
 NEW
pirati dei caraibi: la vendetta di salazarplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africaritratto di famiglia con tempestasasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
 NEW
the beatles: sgt. pepper & beyond
 T
the circlethe dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)

955930 commenti su 37268 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net