a casa tutti bene regia di Gabriele Muccino Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a casa tutti bene (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A CASA TUTTI BENE

Titolo Originale: A CASA TUTTI BENE

RegiaGabriele Muccino

InterpretiStefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi, Christian Marconcini, Elena Minichiello, Renato Raimondi, Elena Rapisarda, Elisa Visari

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Gabriele Muccino

Trama del film A casa tutti bene

A casa tutti bene è il ritratto di una grande famiglia riunita per festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni. Sbarcati sull'isola dove la coppia di pensionati si è trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati sull'isola a causa di un'improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Il nutrito nucleo/cast composto tra gli altri da Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Carolina Crescentini, sarà costretto a fermarsi più a lungo del previsto sull'isoletta, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti. Il confronto inevitabile farà riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderà conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite. Ci sarà persino un colpo di fulmine, o forse è solo la tempesta che imperversa all'esterno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (36 voti)5,71Grafico
David dello spettatore
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
David dello spettatore
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A casa tutti bene, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  15/09/2022 09:02:45
   5½ / 10
Intendiamoci non è un brutto film ( e Muccino ne ha firmati ), eppure con un cast così ricco ed un'unica unità di luogo per dare forza a tutto il plot mi sarei aspettato molto di più. La pellicola segue le tracce della classica commedia corale all'italiana, un pò alla Ettore Scola, e vanta anche qualche buon momento: ma le storie personali dei suoi protagonisti non sempre riescono ad entrare in profondità ( forse i personaggi sono troppi da sviluppare per un'ora e quaranta di durata ) ed il finale lascia in bocca un senso di commiserazione verso questa famiglia allargata che sfiora l'autoassoluzione, come una seduta psicoanalitica che non ha dato frutti e che lascia il paziente nella stessa situazione di quando l'ha iniziata. Un'occasione sprecata insomma, anche se la visione fila via senza intoppi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/09/2020 13:52:32
   4½ / 10
Film corale, piuttosto banale nello svolgimento.
Pieno di stereotipi ed alcuni personaggi inutili.
Cast importante che non può esprimersi al massimo per questioni di tempi e di dialoghi stantii.

marimito  @  01/03/2020 11:01:19
   5 / 10
La visione ideale sarebbe in tv (non di certo al cinema) in una serata senza pretese, di quelle serate in cui si vuole sorridere con leggerezza non curanti di ciò che stai vedendo. Muccino è sempre uguale a se stesso, i suoi film per temi e regia si riconoscerebbero da lontano ed al primo sguardo. Salvo Favino, che ormai vola alto, ed anche Tognazzi. Gli altri talvolta sembrano alla recita finale del corso di teatro dell'oratorio.

gemellino86  @  27/09/2019 19:37:29
   5 / 10
Una tipica commedia italiana con tanti stereotipi e dialoghi banalissimi. Molti volti noti del cinema nostrano ma davvero poca sostanza. Sentimentalismo drammatico a manetta.

romrom  @  15/06/2019 14:37:00
   5 / 10
Lento , privo di spunti, personaggi per lo più odioso, si salva giusto Gavino come sempre. Poi la Sandrelli..la Impacciatore, nessun film può reggere con una copia così nel cast .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  09/07/2018 12:40:39
   5 / 10
commedia corale dove si cerca sempre il colpo ad effetto con tante situazioni al limite del paradossale,del grottesco e dell'assurdo.
Peccato perchè le recitazioni sono buone , la sceneggiatura è un incrocio mal riuscito tra "parenti serpenti" e "stanno tutti bene".

camifilm  @  14/06/2018 11:03:43
   5 / 10
Poco più che una fiction di più puntare ridotta a una sola, un gruppo di attori tra cui spiccano Tognazzi, Favino e devo dire anche i ragazzini.
Una comedy-dramma quasi noiosa e irritante per come superficialmente sono presentate le situazioni, unica scena da vero attore la da Favino sul dirupo e Tognazzi qui e la.
Gli altri son comparse.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

L_INKre@dibile  @  11/03/2018 02:03:31
   5 / 10
La sagra della nevrosi. Un film snervante, irritante. Secondo me parte del cast è notevole, ma la storia implode e i protagonisti finiscono tutti per diventare macchiette. Sa molto di "già visto".

haika82  @  07/03/2018 13:18:17
   2 / 10
Primo tempo piattissimo, senza significato e lentissimo. Secondo tempo pieno di rivelazioni sensazionali su tutti i componenti della famiglia che iniziano a dare in escandescenza tutto a un tratto, scagliandosi gli uni contro gli altri come belve incattivite. Tutto troppo marcato e forzato. Alcune scene sono davvero improbabili al punto che scadono quasi nel comico (anche se l'intento sarebbe spiccatamente drammatico). Sembra tutto molto approssimativo, l'intreccio frettoloso e grossolano così come vuoti e privi di intensità i dialoghi, privi di spessore i personaggi, insulsa la recitazione pur trattandosi di un cast di altissimo livello. Il tutto naviga in un mare di noiosissima banalità. Davvero una delusione su tutti i fronti.
Citando il mitico e indimenticabile Fantozzi, con il suo urlo liberatorio: "Una ****** pazzesca!".

vitto1949  @  04/03/2018 17:45:06
   3 / 10
Da tanto non vedevo un film italiano e per altrettanto tempo non ne vedrò più. Trama mediocre e banale, attori mediocri e volgari che non strappano nemmeno un sorriso. Imparare da "C'est la vie", un altro pianeta.

ValeGo  @  27/02/2018 21:51:55
   5 / 10
Film che non propone niente di nuovo...soliti intrighi, soliti personaggi...insomma va bene se non paghi!

Tivusindrome  @  27/02/2018 01:24:28
   1 / 10
Per contrastare il fake qui sotto,di questo Wildcazz che nemmeno li vede i film...dico che questa accozzaglia di ex attori sfigati fa' ribrezzo,ma ormai in Italia si digerisce di tutto.L'isola potrebbe benissimo essere quella del reality dei "Famosi" (gente decrepita o sconosciuta...),trama vista e rivista.Magari fosse arrivato un bell' uragano a spazzare via tutte queste pseudo forme di vita intelligente.

dagon  @  19/02/2018 19:52:35
   5½ / 10
Dopo una serie di risultati deludenti Muccino torna alla sua vecchia formula simil "ricordati di me", direi senza troppa ispirazione. Si mette su un mega cast di nomoni(?), soliti grovigli familiari ecc. Tutto già visto, rivisto, stravisto.

Lucignolo90  @  16/02/2018 05:35:30
   1 / 10
Solita confusionario melodrammone borghese Mucciniano che, esclusa la sua trasferta americana con Will Smith, ripropone praticamente SEMPRE LO STESSO film da quando ha esordito: problemi adolescenziali, problemi familiari, problemi di coppia...

Che dire del cast? Un pastiche di ex grandi in pensione, attori riciclati da cinepanettoni, attori pescati da improbabili serie tv del momento...salvo solo Favino che cerca di impegnarsi a tratti.....ma poi...L'Impacciatore ragazzi...l'Impacciatore! Ma di che parliamo?

Guardate, si capisce tutto dal poster, con questo falso selfie e quelle facce che sembrano dire: "PENSAVATE DI ESSERVI LIBERATI DI NOI EH? INVECE NON CI SCHIODIAMO DI QUA!"

Ogni qualvolta un regista italiano volenteroso produce un "Lo chiamavano Jeeg Robot", ce n'è un altro che riaffossa il movimento riproponendoci questo pappone oramai indigesto anche se fossimo nel 2000...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net