aftershock (2012) regia di Nicolás López USA, Cile 2012

aftershock (2012)

locandina del film AFTERSHOCK (2012)

Titolo Originale: AFTERSHOCK

RegiaNicolás López

InterpretiEli Roth, Andrea Osvart, Ariel Levy, Nicolás Martínez, Lorenza Izzo

NazionalitàUSA, Cile 2012
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Nicolás López

Trama del film Aftershock (2012)

Un thriller horror che racconta le ripercussioni del terremoto cileno avvenuto il 27 febbraio 2010 che provocň la morte di 480 persone.

Voti e commenti su Aftershock (2012), 27 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  20/08/2022 09:12:51
Si dilunga troppo e male sulla caratterizzazione dei personaggi... purtroppo poi, tra interpreti a dir poco mediocri, scene di cartapesta e sciocchezze varie il film peggiora pure, regalando solo qualche momento piccolissimo di coinvolgimento.

Beefheart  @  06/12/2019 10:37:36
Boh... qualunque cosa volesse tramettere... non perviene!
A cosa serve questo film? Dove vuole andare a parare? Perchè esiste?
Capisco lo splatter, il trash, il vizio di voler sconvolgere, ma qui è proprio fine a se stesso. Al punto che non sconvolge.
Per tanto così, non ha più senso un pornazzo??

VincVega  @  06/12/2019 08:36:57
Catastrofico splatter a basso budget, che si comporta come un horror. Prima parte presentazione dei protagonisti, seconda con devastazione e modlaità a "dieci piccoli indiani". Poteva essere un piccolo cult perchè di questo genere non ne hanno fatti molti. L'inizio della catastrofe è coinvolgente e divertente, poi partono diverse forzature e scemenze. Rimane tutto sommato guardabile fino alla fine.

DankoCardi  @  29/06/2019 01:55:11
Filmetto catastrofico che vorrebbe essere originale invece risulta condito da situazioni paradossali, scene al limite del ridicolo e coincidenze forzate ed irreali. I protagonisti mi sembrano gli stessi idioti della serie "Una notte da leoni" e ci sono pure le gnocche che in un storia come questa, che dovrebbe essere ultra drammatica, non c'entrano nulla. Davvero demenziale la sequenza verso il finale in cui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Evitabile!

gemellino86  @  28/06/2019 18:05:56
Horror (o thriller?) catastrofico con effetti speciali scadenti e attori mediocri. Sembra quasi diretto da un bambino. Evitabilissimo.

Neurotico  @  25/07/2016 19:14:07
Dopo tre quarti d'ora un film che narra delle demenziali gesta di giovani spavaldi diventa un disaster movie cambiando registro. Si passa da quello scanzonato e volgare a uno stile quasi drammatico. Si lascia guardare, e il finale è una zampata che graffia non poco.

john doe83  @  22/01/2015 14:34:08
La pecca più grande di questo film è la sceneggiatura, soprattutto nella seconda parte del film, i carcerati killer gli ho trovati una forzatura esagerata per portare avanti la pellicola. Film a tratti insensato in modo eccessivo.

alesfaer  @  20/11/2014 14:43:11
caratterizzazione dei personaggi limitata, effetti speciali sotto la media, il film inoltre vuol far sorridere ma pecca di arguzia nel farlo. salvo solo alcune scene molto spinte

TheLory  @  18/11/2014 10:05:38
Filmino insignificante, realizzato con i piedi, girato e recitato da animali, con effetti speciali rozzi. Mi aspettavo chissà quale analisi antropo-sociologica, visti i commenti qua sotto. Mah, non leggete mai i commenti, ve lo sconsiglio, qua la gente dice le bugie cattive.

Ultima risposta 20/11/2014 14.44.44
alex94  @  14/11/2014 14:15:49
Film horror/catastrofico diretto da Nicolás López nel 2012.
L'idea di fondo è piuttosto originale ed interessante ed è inizialmente sviluppata anche abbastanza bene,ottime le scene molto drammatiche e crude che mostrano la distruzione causata dal terremoto,purtroppo però quando fanno la comparsa gli evasi il film diviene secondo me troppo banale e prevedibile,fino ad un finale veramente mediocre.
Discreta la regia,pessima la recitazione.
Non mi è piaciuto particolarmente ma lo consiglio lo stesso soprattutto per l'idea di fondo veramente molto interessante.

MonkeyIsland  @  02/04/2014 14:05:33
Eli Roth in qualunque veste agisca combina danni e anche qui dove si partiva da un soggetto interessante si è rovinato tutto dopo poco.
Dopo l'uscita dalla discoteca comincia il disastro dove anche le poche buone idee alla base vengono spazzate via dalla solita stupidità portata all'eccesso dei protagonisti e di chi gli sta intorno che Roth si porta dietro da Cabin Fever.
Le belle figliole non mancano anche se di recitare manco a parlarne tant'è che una delle comprimarie l'Osvàrt è un habitué degli scemeggiati della rai.
Insomma un filmetto che si trascina inutilmente nella sua stupidità senza riuscire mai a divertire o interessare lo spettatore, peccato perché in mano a un altro sarebbe potuto venire un buon film.

BlueBlaster  @  11/10/2013 01:03:59
Una triste vicenda realmente accaduta riadattata in modo da diventare un film semi-horror e dico semi perché io le caratteristiche dei film dell'orrore non le ho viste ma piuttosto sembra una commedia drammatica splatter...
A me non è piaciuto molto perché ha una inutile, se non per le belle figliole oche, premessa di oltre mezzora fatta per lo più di dialoghi stupidi...i due minuti del terremoto non sono nulla di che, poi la gente continua a scappare avanti e indietro per la discoteca come una mosca che non sa uscire dalla stanza, insomma poco realistica sta storia!
Una volta fuori tutto viene portato all'estremo con gente che perde il controllo, splatter gratuito, una sf.iga dietro l'altra che capita ai protagonisti, un secondo prima in strada è colmo di gente e quando si siedono a parlare sembra una città deserta! Insomma una boiata dietro l'altra che a me neanche ha fatto ridere oltre che non avermi trasmesso nessun senso di disagio o empatia.
Dispiace perché il tema dell' Aftershock (tra l'altro leggo che molto di ciò che si vede è successo tipo le rivolte, i palazzi devastati, l'alllerta tsunami ecc...) non si vede tutti i giorni e si avrebbe potuto fare qualcosa di molto meglio invece di questo sbrodolio di splatter con una sceneggiatura assurda...il finale poi è emblematico di cosa si è guardato.