turks & caicos regia di David Hare Gran Bretagna 2014

turks & caicos (2014)

locandina del film TURKS & CAICOS

Titolo Originale: TURKS & CAICOS

RegiaDavid Hare

InterpretiWinona Ryder, Christopher Walken, Bill Nighy, Dylan Baker, James Naughton, Zach Grenier

NazionalitàGran Bretagna 2014
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di David Hare

Trama del film Turks & caicos

Johnny Worricker si nasconde dal suo lavoro presso un'isola fiscale. Ma verra' raggiunto da un agente della CIA...

Voti e commenti su Turks & caicos, 2 opinioni inserite

hghgg  @  16/03/2015 22:44:29
Niente, c'è poco da fare, questo tipo di film fa decisamente per me. Il secondo capitolo della "Worricker Trilogy" scritta e diretta per la televisione britannica da David Hare supera in qualità il suo predecessore, forte di un cast eccezionale ed utilizzato splendidamente, con scelte degli attori e dei ruoli ragionate ed azzeccate. Ad affiancare l'ancora una volta eccellente Bill Nighy c'è una Helena Bonham Carter (tornata in patria dopo tanta carriera americana, tornata in quella patria che l'aveva vista splendere in gioielli come "Casa Howard") in forma come non la si vedeva da tempo, sia nell'interpretazione che nella bellezza, l'aria di casa le ha fatto bene.

Poi visto che stavolta l'ambientazione è in gran parte americana ecco arrivare pure l'agente CIA Christopher Walken, perfetto come sempre in qualunque ruolo lo si trovi, e una bellissima Winona Ryder in un personaggio complesso, tormentato, misterioso e pure un po' schizzato il che le si addice perfettamente, anche per lei buonissima interpretazione.

In ogni caso grande film, con una sceneggiatura complessa e degli intrecci eccellenti e perfettamente gestiti, tutto calcolato alla perfezione, nel finale è eccezionale vedere come Worricker riesce di nuovo a darsi alla macchia fregando tutti, ed è ottima anche la scena in cui lui e Walken incastrano le loro "prede". I personaggi sono tutti ben caratterizzati (e quello della Ryder è splendido) e molto interessanti, l'ambientazione molto bella e ben fotografata, la regia di Hare solida e priva di fronzoli, efficace ma non quanto la sua sceneggiatura.

Secondo capitolo eccellente quindi, segue e approfondisce ulteriormente gli avvenimenti trattati in "Page Eight" e, per quanto mi riguarda, lascia più che soddisfatti.

La spy-story moderna a me piace veramente tanto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/06/2014 00:33:43
Rispetto agli due capitoli della trilogia su John Worricker, tutti di ambito spionistico, Turks and Caicos si distingue nettamente per le forti venature noir della vicenda che di spionaggio possiede solo il contesto. Molto giocato sulle psicologie dei personaggi (infatti è il capitolo con il cast più ricco) e coerente nell'annullare completamente ogni deriva action del genere. Più vicino a La Talpa che agli ipercinetici 007, Bill Nighy ha un volto da perfetto britishman, controllato e misurato nelle sue mosse e decisamente più monogamo rispetto a James Bond. Intreccio non originalissimo ma lineare e solido.

Ultima risposta 08/03/2015 15.44.07

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre australfigli del set
finche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloire
metallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibet
nell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la bufera
panama papersparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
tutto il mio folle amoreun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki