turks & caicos regia di David Hare Gran Bretagna 2014

turks & caicos (2014)

locandina del film TURKS & CAICOS

Titolo Originale: TURKS & CAICOS

RegiaDavid Hare

InterpretiWinona Ryder, Christopher Walken, Bill Nighy, Dylan Baker, James Naughton, Zach Grenier

NazionalitàGran Bretagna 2014
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di David Hare

Trama del film Turks & caicos

Johnny Worricker si nasconde dal suo lavoro presso un'isola fiscale. Ma verra' raggiunto da un agente della CIA...

Voti e commenti su Turks & caicos, 2 opinioni inserite

hghgg  @  16/03/2015 22:44:29
Niente, c'è poco da fare, questo tipo di film fa decisamente per me. Il secondo capitolo della "Worricker Trilogy" scritta e diretta per la televisione britannica da David Hare supera in qualità il suo predecessore, forte di un cast eccezionale ed utilizzato splendidamente, con scelte degli attori e dei ruoli ragionate ed azzeccate. Ad affiancare l'ancora una volta eccellente Bill Nighy c'è una Helena Bonham Carter (tornata in patria dopo tanta carriera americana, tornata in quella patria che l'aveva vista splendere in gioielli come "Casa Howard") in forma come non la si vedeva da tempo, sia nell'interpretazione che nella bellezza, l'aria di casa le ha fatto bene.

Poi visto che stavolta l'ambientazione è in gran parte americana ecco arrivare pure l'agente CIA Christopher Walken, perfetto come sempre in qualunque ruolo lo si trovi, e una bellissima Winona Ryder in un personaggio complesso, tormentato, misterioso e pure un po' schizzato il che le si addice perfettamente, anche per lei buonissima interpretazione.

In ogni caso grande film, con una sceneggiatura complessa e degli intrecci eccellenti e perfettamente gestiti, tutto calcolato alla perfezione, nel finale è eccezionale vedere come Worricker riesce di nuovo a darsi alla macchia fregando tutti, ed è ottima anche la scena in cui lui e Walken incastrano le loro "prede". I personaggi sono tutti ben caratterizzati (e quello della Ryder è splendido) e molto interessanti, l'ambientazione molto bella e ben fotografata, la regia di Hare solida e priva di fronzoli, efficace ma non quanto la sua sceneggiatura.

Secondo capitolo eccellente quindi, segue e approfondisce ulteriormente gli avvenimenti trattati in "Page Eight" e, per quanto mi riguarda, lascia più che soddisfatti.

La spy-story moderna a me piace veramente tanto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/06/2014 00:33:43
Rispetto agli due capitoli della trilogia su John Worricker, tutti di ambito spionistico, Turks and Caicos si distingue nettamente per le forti venature noir della vicenda che di spionaggio possiede solo il contesto. Molto giocato sulle psicologie dei personaggi (infatti è il capitolo con il cast più ricco) e coerente nell'annullare completamente ogni deriva action del genere. Più vicino a La Talpa che agli ipercinetici 007, Bill Nighy ha un volto da perfetto britishman, controllato e misurato nelle sue mosse e decisamente più monogamo rispetto a James Bond. Intreccio non originalissimo ma lineare e solido.

Ultima risposta 08/03/2015 15.44.07

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix