a good american regia di Friedrich Moser Australia 2015

NazionalitàAustralia 2015
Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Friedrich Moser

Trama del film A good american

Bill Binney, critto-matematico, decodificatore, analista dell'intelligence č stato Direttore Tecnico della National Security Agency (NSA) degli Stati Uniti, dove ha lavorato per piů di 30 anni. Dopo la fine della Guerra Fredda, insieme a un piccolo team all'interno della NSA, inizia a sviluppare un rivoluzionario programma di sorveglianza in grado di captare qualsiasi segnale elettronico sulla terra, filtrarlo e fornire risultati in tempo reale, tutto questo senza invadere la privacy. Un programma perfetto - a parte per un dettaglio: troppo economico. Per questo motivo i vertici della NSA, bramosi di dollari, lo scaricano - tre settimane prima dell'11 settembre. Il 31 ottobre 2001 Binney diede le dimissioni, dopo aver scoperto che elementi del suo programma di monitoraggio dati (ThinThread) erano stati usati per spiare la popolazione americana.

Voti e commenti su A good american, 1 opinioni inserite

gemellino86  @  06/07/2017 22:56:24
Vedibile documentario sulla vita di Bill Binney.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
cold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeii
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x