ah, l'amour regia di Don Hertzfeldt USA 1995

•  Altri film di Don Hertzfeldt

Trama del film Ah, l'amour

Voti e commenti su Ah, l'amour, 22 opinioni inserite

TheSorrow  @  21/03/2014 15:10:06
meglio il ringraziamento finale che tutto il resto.di per sè, poca roba sia come animazione che come contenuti.prescindibilissimo.

Oskarsson88  @  22/12/2012 17:32:26
etceziunale, veramente da ridere...e veritiero muah

James_Ford89  @  22/12/2012 03:03:06
Le donne riassunte in due minuti scarsi.
Capolavoro!

7219415  @  21/12/2012 22:42:53
Un po' misogeno ma grandioso!!!!!

Ultima risposta 22/12/2012 18.10.56
DarkRareMirko  @  13/11/2012 22:39:53
Minicorto di Hertzfeldt, violento, splatter, ironico, minimale.

La donna non è che ci faccia una gran figura ma, a volte, il fatto che essa tra tanti pretendenti consideri solo l'uomo ricco è indiscutibilmente vero.

Semplice e riuscito.

Looklike  @  23/06/2012 17:10:49
Un po' banale, sia nella tecnica che nella storia ma comunque gradevole, con tanta sana ed efferata truculenza per un piacevole sollazzo personale. Simpatico il ringraziamento finale.

speXia  @  09/06/2012 14:13:18
Simpatico e veritiero, ma nonostante ciò Hertzfeldt ha fatto di molto meglio (Rejected rulez!).

Stunter  @  17/04/2011 15:59:13
E' proprio la semplicità a rendere questo corto ancora più divertente !! Spassosamente splatteroso , la scena finale è anche una verità !! Guardatelo :)

topsecret  @  11/09/2010 12:10:35
Luoghi comuni (ma anche no) sulle donne in questo corto davvero simpatico, con disegni splatterosi e tanto humor.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  24/07/2010 09:49:01
Divertente e misogino con disegnini semplici e infantili,ma riuscito.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  15/11/2009 18:31:50
Bella e condivisibile misoginata.

TheLegend  @  15/11/2009 15:07:24
Simpatico,il regista deve avere molta considerazione delle donne....

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  29/10/2009 14:42:25
simpatico corto che mostra come nella società venga trattato bene solo l'uomo ricco mentre gli altri sono considerati minormente.
oltretutto il profondo messaggio di fondo viene arricchito da una dose splatter.
geniale!

pinhead88  @  20/05/2009 16:49:46
un corto veramente carino con un fondo di verità.grottesco,divertente e inoltre c'è pure lo splatter.da vedere.

leonida94  @  28/03/2009 18:04:21
Don Hertzfeldt è solito a mostrarci corti con figure stilizzate e scene splatterossissime ricche di ironia e di humor nero.
Abbastanza malate ma simpaticissime sono le sue opere, e questo corto lo reputo il suo migliore. "Ah, l'amour" .. hehe grandissimo nella sua semplicità e assurdamente veritiero.
Bellissima la musichetta di sottofondo e i disegni mi piaciono un casino..
Consiglio per farsi 2 risate... Grande Don...

VikCrow  @  04/03/2009 00:32:54
Ancora non-sense, ma stavolta il tutto è condito da un humor nero. Eccentrico e malvagio!!

Ciaby  @  27/02/2009 20:35:27
Ah l'amore! Che cosa fantastica! Grottesco, splatteroso e divertentissimo. Mai ottimista. Un film da vedere. Questo regista mi incuriosisce sempre più

everyray  @  22/01/2009 02:16:58
....Che dire....da fare invidia a grattachecca e fichetto...ma terribilmente vero,contemporaneo e naturalmente molto splatter!!

lupin 3  @  05/01/2009 02:47:16
Divertente e significativo!

sweetyy  @  05/01/2009 02:38:48
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/01/2009 22:47:37
Un corto divertente e politicamente scorrettissimo nella sua misoginia. Figure stilizzate al massimo e uno humor nero corrosivo condito da scene splatter da applausi.

somberlain  @  08/08/2008 13:30:32
Stupendo corto di Don Hertzfeldt!

Per chi non lo conoscesse, Hertzfeldt è un mago dell'animazione che si diletta a mescolare lo stile estremamente stilizzato dei propri personaggi con quello decisamente splatter delle scene cui essi prendono parte.
Il risultato è assolutamente geniale, cinico e soprattutto divertente!

Nello specifico, "Ah, L'Amour" racconta i tentativi di corteggiamento di un giovane verso l'amata.
Nella sua brevità, il corto riesce a fotografare un problema esistenziale purtroppo molto frequente con uno humor nero strabiliante.

Genialmitico!!!!

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle rose
laurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richard
underwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan