a house on the bayou regia di Alex McAulay USA 2021

a house on the bayou (2021)

locandina del film A HOUSE ON THE BAYOU

Titolo Originale: A HOUSE ON THE BAYOU

RegiaAlex McAulay

InterpretiAngela Sarafyan, Lia McHugh, Paul Schneider, Jacob Lofland, Lauren Richards, Doug Van Liew, Rhonda Johnson Dents

Durata: -
NazionalitàUSA 2021
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Alex McAulay

Trama del film A house on the bayou

Una coppia in difficoltÓ e la loro figlia vanno in vacanza in una casa isolata nel bayou della Louisiana per ricongiungersi come famiglia. Ma quando arrivano visitatori inaspettati, l'unitÓ inizia a disfarsi

Voti e commenti su A house on the bayou, 6 opinioni inserite

Noodles71  @  22/05/2022 20:00:40
Buon thriller a tinte soprannaturali che riesce a mantenere alto l'interesse per tutta la durata, breve ma intensa. Una coppia in crisi si reca con la figlia adolescente per una breve vacanza in una casa nelle suggestive paludi della Louisiana. L'incontro casuale con un ragazzo e suo nonno daranno vita ad una serie di eventi imprevedibili. Il tocco ultraterreno da quel tocco di curiosità in più per capire come va a finire la vicensa. Peccato per l'epilogo finale buttato lì alle ortiche. Comunque consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/04/2022 16:22:27
Trascorrere una settimana in una bella casa nel bayou della Louisiana può essere un buona buona soluzione per rinsaldare il rapporto di una coppia in crisi. In questo film strizza un po' l'occhio a Funny games, ma prende delle connotazioni tipicamente sovrannaturali in cui vengono inseriti twist nel momento giusto. La natura di questi visitatori invadenti non è mai complemante spiegata e ciò conferisce quella nota di ambiguità di fondo che permetterà la scoperta dei vari altarini che ribollono all'interno di un nucleo familiare in piena crisi. Poco conosciuto il cast, ma nell'insieme forniscono una buona prestazione che rende il film sicuramente superiore alla media.

zerimor  @  29/03/2022 14:25:12
Ma che bella sorpresa questo filmettino horror. Ho iniziato a guardarlo con scetticismo perché dalla trama non mi aspettavo nulla di nuovo, invece lo sviluppo mi ha in parte smentito grazie anche a un bel plot twist niente male. La sceneggiatura rimane semplice e probabilmente incompiuta ma non ci ho badato più di tanto in quanto la soundtrack mi ha completamente rapito. Vale la pena vedere "La casa nella palude" solo per le fantastiche musiche.
Niente di trascendentale, ma in un certo qual modo mi è sembrato un horror peculiare.

Wilding  @  27/03/2022 11:39:20
Patinato, ben diretto, maluccio le due interpreti femminili, si lascia seguire sino alla fine. In onestà credevo peggio...

BlueBlaster  @  19/03/2022 12:33:22
Prima parte thriller-mystery intrigante per poi accartocciarsi in una parte finale mista tra fantasy ed horror che mi ricorda alcuni lavori recenti di Stephen King...abbastanza confusa, assurda e buttata li che inficia sul risultato finale.
Peccato perché l'atmosfera ed il mistero creati meritavano un epilogo meglio strutturato.
La recitazione mi è parsa su più che buoni livelli specie per quanto concerne il giovane Isaac/Jacob Lofland e la protagonista femminile Jessica Chambers/Angela Sarafyan.
Forse non sufficientemente sfruttata la location del bayou (che ha sempre il suo fascino), mentre molto valida la soundtrack.
Non è male tra i film "diversi" ma non impiegherò molto a scordarlo.

topsecret  @  11/03/2022 21:49:53
Un thriller a sfondo esoterico che si mantiene interessante per quasi tutto il tempo, viene poi parzialmente rovinato da un finale fiacco e piuttosto debole, lasciato in sospeso senza una spiegazione chiara e semplice. Regia e cast sembrano funzionare bene, l'atmosfera ricreata sembra promettente e la narrazione procede in maniera abbastanza spedita, non lesinando su qualche colpo a sorpresa.
Un film che solo le persone rette riusciranno a comprendere pienamente.