air force one regia di Wolfgang Petersen USA 1997

NazionalitàUSA 1997
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1997

•  Altri film di Wolfgang Petersen

Trama del film Air force one

James Marshall, Presidente degli Stati Uniti, noto per la sua determinazione nel combattere i terroristi sta tenendo una conferenza complimentandosi per la cattura del pericoloso Generale Radek, dittatore che terrorizza uno stato nato dal dissolvimento dell'impero sovietico. Mentre il Presidente è in volo sull'Air Force One con moglie e figlia, l'aereo viene dirottato da un gruppo di terroristi fedeli al Generale Radek.

Voti e commenti su Air force one, 60 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

john doe83  @  27/06/2018 23:02:34
Film d'azione spettacolare e molto patriottico. Diverse scene un po' esagerate ma di puro intrattenimento. Musiche di Goldsmith coinvolgenti.

Project Pat  @  04/03/2014 03:08:46
Vero è che Ford e la Close nei loro ruoli di presidenti sono credibili quanto Brunetta all'NBA, vero è che gli effetti speciali sono comperati dall'indiano all'angolo, vero insomma che è vergognoso nella sua americanità, tuttavia l'adrenalina e l'intrattenimento, vada come vada sono assicurati (se è per questo, vi son fin troppi colpi di scena). In ogni caso, l'unico veramente divertente è alla fine Gary Oldman.

Ultima risposta 29/03/2024 04.03.32
horror83  @  01/03/2014 08:45:51
Per me è un discreto film. Le volte che l'ho visto mi è sempre piaciuto. Harrison Ford in questi tipi di film ci sta benissimo, e il fatto che sia ambientato sull'aereo del Presidente degli Stati Uniti d'America lo rende anche spettacolare

Una visione la consiglio!

dkdk  @  08/10/2013 00:41:52
Sapevo a cosa andavo incontro e cioè ad una grandissima americanata patriottica...
La storia c'è peccato per la seconda perte che cade quasi nel ridicolo, comunque un buon lavoro per il genere.
Una nota di merito ad Oldman, il migliore in questo film.

gianni1969  @  25/11/2012 01:03:11
se si scollega il cervello lo si puo' vedere. pura americanata

Stevelukather  @  21/04/2012 01:39:12
Un bel film d'azione con Harrison Ford che non delude mai...la media così bassa si capisce leggendo i commenti..più che valutazioni del film mi pare di leggere critiche alle americanate e alla volontà degli Stati uniti di autocelebrarsi...questo accanimento è proprio assurdo..

Ultima risposta 08/04/2018 11.38.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/01/2012 22:17:52
Americanta godibile di Petersen ma stereotipata. Passa molte in tv, pellicola conosciuta quindi ci si puo imbattere facilmente con un Ford molto action.
Pienamente sufficiente. 6+

hideakianno  @  18/08/2011 01:45:18
film d'azione godibile,con un harrison ford abbastanza atletico in barba all'eta che avanza.....ottimo anche il cast di contorno,a partire dal cattivo oldman

kalin_dran  @  24/11/2010 12:40:12
Film d'azione con buon ritmo e un buon cast di attori.
Strana la media così bassa...

Ultima risposta 08/04/2018 11.40.22
Capt  @  11/05/2010 12:40:41
secondo me come film merita di essere visto almeno una volta. Certo non è un capolavoro, ma non annoia e si segue bene!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  11/04/2009 01:29:59
Tutto sommato il film risulta un pò piatto e poco originale, con qualche momento di suspance qua e là che rivitalizzano un pò la trama...comunque buona l'interpretazione da parte del grande Harrison Ford.
Il film tuttavia è una classica americanata che vedono i russi come nemici, e questa cosa ha veramente roto le palle.

chry2403  @  10/04/2009 00:43:58
Americanata bella e buona con esaltazione ai massimi livelli della figura del presidente degli Stati Uniti. Nonostante questo, è un discreto film d’azione con una penosa storia di fondo, ma nello svolgimento riesce ad appassionare. Bella la fotografia e le ambientazioni.

Invecchiando Harrison Ford ha peggiorato quell’espressione da meravigliato perenne che lo fa sembrare un po’ impacciato, per il resto ha svolto il suo compitino senza sbavature ma neanche senza acuti. Ho visto un Oldman molto controllato nonostante interpretasse un terrorista, mi sarebbe piaciuto vederlo un po’ più “matto”, ma anche per lui non mi sento di dargli un voto negativo. Tutti gli altri sulla sufficienza stiracchiata, compresa la Close.

Sufficiente filmetto per un paio d’ore di azione senza infamia e senza lode, a patto che non venga l’orticaria per l’americanismo fin troppo palese.

topsecret  @  12/11/2008 19:27:54
A mio parere un buon film d'azione, che mantiene viva l'attenzione e l'interesse dello spettatore per tutta la sua durata. Un cast di prim'ordine e buona recitazione globale, anche se trovo una forzatura l'idea del presidente-Rambo che ha la meglio su un gruppo di spietati terroristi. A parte questo, trovo che sia un buon film che non merita una media così bassa. Da rivalutare.

spockino  @  22/07/2008 19:38:35
gran film, bravi attori, certo un po' esagerato, ma ragazzi, il cinema e' questo.....per questo ci piace!

k@rlo  @  17/07/2008 17:38:09
secondo me nn è da denigrare in questa maniera xk è un bel film, una buona recitazione da parte di Ford e una buona dose di adrenalina e di azione, promosso!!

gabbo  @  16/01/2008 23:09:18
Bellino, almeno come ambientazione è originale

STE91  @  17/10/2007 22:02:50
è un bel film e vale la pena di vederlo. divertente.

eletar  @  09/09/2007 19:18:47
perchè una media cosi bassa???... a me è piciuto molto questo film visionato anche piu di 3 volte... bohhhh

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2007 10:26:26
BUON FILM..VALE LA PENA VEDERLO.

the saint  @  25/07/2007 17:14:24
mi chiedevo perchè questo film avesse una media così bassa , poi mi sono accorto che la maggioranza dei voti proviene da collaboratori , redattori ecc.. allora ho capito.. comunque non è proprio da 4.... via. tra poco sennò entra nella top of the flop.. è un pò un americanata .. ma con patatine hamburger e cocacola e rutto libero si può vedere

Calvin  @  09/07/2007 19:27:28
Non mi è sembrato così male, storia prevedibile è vero (ma questo nei 2/3 dei film) xò non è realizzato male..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  06/07/2007 17:09:12
Film dalla trama prevedibile e molto ideologizzata. Distante anni luce nei contenuti dalla realtà del ruolo che il Presidente degli Stati Uniti svolge effettivamente.

Poteva essere una bella favola per i fan dell'america che sogna sempre un Presidente virile, potente e fortunato, con famiglia di belli e ricchi, se solo si fossero create scene di suspense appetibili, tensioni legate a situazioni verosimili e incastri narrativi a sorpresa scaturibili da una sceneggiatura più colta. Film troppo fantasioso, privo quindi di un oggetto vero su cui costruire la storia.

Tuttavia a malincuore devo diire che merita la sufficienza, perchè sul piano del montaggio e delle tecniche di ripresa è superlativo. Le azioni dei personaggi se osservate attentamente poggiano su uno straordinario materiale tecnologico.

Dick  @  06/06/2007 20:32:23
La miseria che media. Io personalmente non l' ho trovato tanto male. Quando non si ha niente di meglio da vedere in TV (impresa ardua tra l' altro al giorno d' oggi a mio paere) per m èe tornato bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/02/2007 20:34:45
è vero,è un americanata come se ne sono viste poche(il pilota che si sacrifica per il presidente) anzi,forse,è l'americanata per eccellenza...ma a me comunque questo genere di film(ogni tanto) non dispiace...

Il Messere  @  25/12/2006 22:32:38
Una di quelle burinate iperpatriottiche in cui il superprimo cittadino americano, non si capisce come, risolve tutto. Demenziale