a joke of too much regia di Francesco Picone Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a joke of too much (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film A JOKE OF TOO MUCH

Titolo Originale: A JOKE OF TOO MUCH

RegiaFrancesco Picone

Interpreti: -

Durata: -
NazionalitàItalia 2010
Generecorto
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Francesco Picone

Trama del film A joke of too much

Preceduto dal finto Trailer de "L'invasione dei vermi spaziali", "A joke of too much" Ŕ un corto in stile Grind House che narra di due fidanzati che una notte, con la loro auto, si appartano nei boschi, proprio la sera in cui il famoso tagliagole Pietro Capinica evade di prigione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (13 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A joke of too much, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  03/10/2014 14:50:11
   6 / 10
Cortometraggio horror-slasher tutto sommato sufficiente.
Discreto dal punto di vista tecnico,molto amatoriale invece la recitazione.
Poco purtroppo lo splatter.
Molto carino e divertente il fake trailer iniziale.

Vitichindo  @  01/10/2014 22:11:30
   5½ / 10
Fake-trailer/cortometraggio stile Grindhouse made in Italy, francamente è uno di quelli che ho gradito di meno, vuoi per la recitazione poverissima (ma in fondo, trattandosi di un'amatoriale), vuoi per i dialoghi ridicolissimi e "dialettali" e vuoi un pò per la reagia non proprio brillante. Comunque a dalla sua alcuni meriti tecnici (la solita fotografia gradffiata, i disturbi tipici delle pellicole d'exploitation (comprese bobine mancanti) e discreti effetti artigianali).
Comunque il corto ufficiale "A joke of too much" alla fine è uno slasherino, con un pò di splatter,ma non proprio esaltante, essendo anche privo di ironia o vera tensione. Molto meglio il fake trailer introduttivo, "l'invasione dei vermi spazzali", con quegli schifolissimi lombrichi (più simili a blatte striscianti) che entrano nei corpi delle persone, rendedole maniaci assassini idrofobi (un palese omaggio a film, come il gia citato "Slither" e "Dimensione Terrore"), molto divertente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/07/2013 10:12:12
   6 / 10
Spiritoso il fake trailer posto in apertura e inerente una presunta invasione di ripugnanti vermoni spaziali in perfetto stile sci-fi anni '70/80, a seguire il corto vero e proprio, con una coppietta desiderosa di intimità ed invece insidiata da un maniaco omicida.
L'intento parodistico è raggiunto, visionare il lavoro di Francesco Picone è infatti un buon modo per passare qualche minuto in allegria mentre parecchi clichè del cinema horror, nello specifico dello slasher, vengono rivisitati in maniera leggera.
A scarseggiare è quel pizzico di creatività in più che avrebbe aggiunto un po' di pepe, limite evidenziato anche nel seguente "Io sono morta", altro discreto corto di questo promettente regista. La recitazione è su livelli improponibili, tipo sagra di paese tanto per capirci, mentre gli effetti speciali per essere una produzione "casereccia" non sono disprezzabili. Picone ha dalla sua gran occhio per la messa in scena e buonissime capacità tecniche evidenziate dalla regia sempre all'altezza e dal montaggio mai banale. Molto buoni sia i titoli di testa che quelli di coda. Una sceneggiatura più originale sicuramente avrebbe reso ancora migliore questo simpatico omaggio al cinema "grindhouse".

DarkRareMirko  @  19/12/2012 23:53:00
   6 / 10
Sufficiente e simpatico, anche se si poteva fare di più.

I punti forti son lo stile visivo ed il montaggio; magari con più soldi a disposizione ora si potrebbe parlare di piccolo cult.

Qualche citazione anche allo Slither di Gunn.

é originale (italiani che si cimentano con fake trailers) e fatto anche abbastanza bene; per me basta per la sufficienza.

speXia  @  22/03/2012 19:25:58
   6 / 10
Il corto vero e proprio l'ho trovato piuttosto mediocre: recitato male, con pessimi effetti speciali e pochissima originalità. A portare tutto sulla sufficienza ci pensano i Vermi Spaziali, con il loro trailer trashosamente divertentissimo.
"Anal terror....and....vaginal terror!"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  19/06/2011 10:49:39
   6½ / 10
Molto carino e apprezzabile esperimento da grindhouse trailer fatto in casa nostra. Leggo di recitazioni mediocri ed è vero,ma questo aumenta anche la risata in molti casi e in questo genere di parodia portata all'eccesso di film con attori spesso cani non ci si può aspettare una buona recitazione.
Diciamo che in dieci minuti il corto va a fasi alterne,a volte con trovate molto scontate come tutto il finale altre volte con momenti divertenti; non sono riuscito a non ridere con Anal Terror...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/06/2011 23:28:10
   6½ / 10
Corto ironico e divertente in stile Grindhouse!
Attori inguardabili ma l'idea è molto carina.

topsecret  @  03/05/2011 10:47:27
   6 / 10
Un corto dalla chiara matrice ironica, che mette in evidenza i vari clichè del genere horror. Sorvolando sulla recitazione decisamente scarsa, si merita comunque la sufficienza per come è stato congeniato.

sweetyy  @  13/02/2011 14:17:01
   7½ / 10
Corto che mostra i vari stereotipi dell'horror... in chiave abbastanza ironica.
Molto simpatico..

lupin 3  @  12/02/2011 18:03:27
   6 / 10
Non male, potrebbe essere migliore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/10/2010 18:26:13
   7½ / 10
Cortometraggio ben fatto in perfetto stile Grindhouse, curato nella fotografia e nel montaggio. Anche la regia è apprezzabile, mentre la recitazione non è su livelli eccelsi, ma tutto sommato si tratta di attori non professionisti, quindi tale pecca va messa in preventivo. Buono anche il falso trailer, una specie di Demone sotto la pelle di Cronenberg filtrato dal cinema di genere italiano.

sainthorror87  @  27/09/2010 23:25:20
   9 / 10
CURATO E FATTO BENE..BELLA LA FOTOGRAFIA e lo stile ;-)
DA guardare!!Ve lo consiglio !

trickortreat  @  26/09/2010 01:32:08
   7 / 10
bel cortometraggio! Mi è piaciuto, soprattutto per quanto riguarda montaggio e fotografia.. Peccato per le interpretazioni!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloria
 NEW
domino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroid
 NEW
powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
welcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989859 commenti su 41661 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net