a joke of too much regia di Francesco Picone Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a joke of too much (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film A JOKE OF TOO MUCH

Titolo Originale: A JOKE OF TOO MUCH

RegiaFrancesco Picone

InterpretiSimone Lagi, Santa Pellino, Francesco Zocchi, Chiara Meini, Luigi dell'Anna, Davide Colombaioni, Ibrahim Bulla, Elisa Forti, Paola Nucci, Emanuele Battini, Stefano Francasi, Ilaria Menichetti, Irene D'angelo, Giacomo Lucarini

Durata: -
NazionalitàItalia 2010
Generecorto
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Francesco Picone

Trama del film A joke of too much

Preceduto dal finto Trailer de "L'invasione dei vermi spaziali", "A joke of too much" Ŕ un corto in stile Grind House che narra di due fidanzati che una notte, con la loro auto, si appartano nei boschi, proprio la sera in cui il famoso tagliagole Pietro Capinica evade di prigione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (13 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A joke of too much, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  03/10/2014 14:50:11
   6 / 10
Cortometraggio horror-slasher tutto sommato sufficiente.
Discreto dal punto di vista tecnico,molto amatoriale invece la recitazione.
Poco purtroppo lo splatter.
Molto carino e divertente il fake trailer iniziale.

Vitichindo  @  01/10/2014 22:11:30
   5½ / 10
Fake-trailer/cortometraggio stile Grindhouse made in Italy, francamente è uno di quelli che ho gradito di meno, vuoi per la recitazione poverissima (ma in fondo, trattandosi di un'amatoriale), vuoi per i dialoghi ridicolissimi e "dialettali" e vuoi un pò per la reagia non proprio brillante. Comunque a dalla sua alcuni meriti tecnici (la solita fotografia gradffiata, i disturbi tipici delle pellicole d'exploitation (comprese bobine mancanti) e discreti effetti artigianali).
Comunque il corto ufficiale "A joke of too much" alla fine è uno slasherino, con un pò di splatter,ma non proprio esaltante, essendo anche privo di ironia o vera tensione. Molto meglio il fake trailer introduttivo, "l'invasione dei vermi spazzali", con quegli schifolissimi lombrichi (più simili a blatte striscianti) che entrano nei corpi delle persone, rendedole maniaci assassini idrofobi (un palese omaggio a film, come il gia citato "Slither" e "Dimensione Terrore"), molto divertente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/07/2013 10:12:12
   6 / 10
Spiritoso il fake trailer posto in apertura e inerente una presunta invasione di ripugnanti vermoni spaziali in perfetto stile sci-fi anni '70/80, a seguire il corto vero e proprio, con una coppietta desiderosa di intimità ed invece insidiata da un maniaco omicida.
L'intento parodistico è raggiunto, visionare il lavoro di Francesco Picone è infatti un buon modo per passare qualche minuto in allegria mentre parecchi clichè del cinema horror, nello specifico dello slasher, vengono rivisitati in maniera leggera.
A scarseggiare è quel pizzico di creatività in più che avrebbe aggiunto un po' di pepe, limite evidenziato anche nel seguente "Io sono morta", altro discreto corto di questo promettente regista. La recitazione è su livelli improponibili, tipo sagra di paese tanto per capirci, mentre gli effetti speciali per essere una produzione "casereccia" non sono disprezzabili. Picone ha dalla sua gran occhio per la messa in scena e buonissime capacità tecniche evidenziate dalla regia sempre all'altezza e dal montaggio mai banale. Molto buoni sia i titoli di testa che quelli di coda. Una sceneggiatura più originale sicuramente avrebbe reso ancora migliore questo simpatico omaggio al cinema "grindhouse".

DarkRareMirko  @  19/12/2012 23:53:00
   6 / 10
Sufficiente e simpatico, anche se si poteva fare di più.

I punti forti son lo stile visivo ed il montaggio; magari con più soldi a disposizione ora si potrebbe parlare di piccolo cult.

Qualche citazione anche allo Slither di Gunn.

é originale (italiani che si cimentano con fake trailers) e fatto anche abbastanza bene; per me basta per la sufficienza.

speXia  @  22/03/2012 19:25:58
   6 / 10
Il corto vero e proprio l'ho trovato piuttosto mediocre: recitato male, con pessimi effetti speciali e pochissima originalità. A portare tutto sulla sufficienza ci pensano i Vermi Spaziali, con il loro trailer trashosamente divertentissimo.
"Anal terror....and....vaginal terror!"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  19/06/2011 10:49:39
   6½ / 10
Molto carino e apprezzabile esperimento da grindhouse trailer fatto in casa nostra. Leggo di recitazioni mediocri ed è vero,ma questo aumenta anche la risata in molti casi e in questo genere di parodia portata all'eccesso di film con attori spesso cani non ci si può aspettare una buona recitazione.
Diciamo che in dieci minuti il corto va a fasi alterne,a volte con trovate molto scontate come tutto il finale altre volte con momenti divertenti; non sono riuscito a non ridere con Anal Terror...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/06/2011 23:28:10
   6½ / 10
Corto ironico e divertente in stile Grindhouse!
Attori inguardabili ma l'idea è molto carina.

topsecret  @  03/05/2011 10:47:27
   6 / 10
Un corto dalla chiara matrice ironica, che mette in evidenza i vari clichè del genere horror. Sorvolando sulla recitazione decisamente scarsa, si merita comunque la sufficienza per come è stato congeniato.

sweetyy  @  13/02/2011 14:17:01
   7½ / 10
Corto che mostra i vari stereotipi dell'horror... in chiave abbastanza ironica.
Molto simpatico..

lupin 3  @  12/02/2011 18:03:27
   6 / 10
Non male, potrebbe essere migliore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/10/2010 18:26:13
   7½ / 10
Cortometraggio ben fatto in perfetto stile Grindhouse, curato nella fotografia e nel montaggio. Anche la regia è apprezzabile, mentre la recitazione non è su livelli eccelsi, ma tutto sommato si tratta di attori non professionisti, quindi tale pecca va messa in preventivo. Buono anche il falso trailer, una specie di Demone sotto la pelle di Cronenberg filtrato dal cinema di genere italiano.

sainthorror87  @  27/09/2010 23:25:20
   9 / 10
CURATO E FATTO BENE..BELLA LA FOTOGRAFIA e lo stile ;-)
DA guardare!!Ve lo consiglio !

trickortreat  @  26/09/2010 01:32:08
   7 / 10
bel cortometraggio! Mi è piaciuto, soprattutto per quanto riguarda montaggio e fotografia.. Peccato per le interpretazioni!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
 NEW
a proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre austral
 NEW
figli del setfulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundi
 NEW
grazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
 NEW
il mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 NEW
jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloire
 NEW
metallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la bufera
 NEW
panama papersparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
 NEW
scary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
se mi vuoi bene
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wall
 NEW
the informer - tre secondi per sopravvivere
 NEW
the kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

993257 commenti su 42194 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net