alcolista regia di Lucas Pavetto USA 2016

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Lucas Pavetto

Trama del film Alcolista

Un uomo solo, senz'altra compagnia che le bottiglie di alcolici sparse per casa, passa le giornate a progettare l'omicidio del suo vicino di casa. L'incontro con Claire, un?assistente sociale, lo aiuterÓ a chiarire le ragioni di questo piano e a cacciare via i demoni che assillano la sua vita. O forse no?

Voti e commenti su Alcolista, 7 opinioni inserite

wicker  @  18/06/2018 20:50:20
Troppo introspettivo e con le protagonisti femminili troppo simili e facili da confondere .
Peccato perchè l'idea di fondo non è male ,ma mi sembra un pò troppo pasticciato nella parte centrale (povera di spessore) e in quella finale (affrettata e convulsa)

jason13  @  05/05/2018 11:32:07
Non malaccio ma difficile da portare a termine, protagonista femminile di un'antipatia rara. Se non si ha nulla da fare si puo' guardare...senza aspettative pero'.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/03/2018 16:49:31
Film non così lineare come ci si aspetterebbe. Tematica ben sviluppata e soprattutto egregiamente interpretata dal protagonista che con fisico e mimica rapisce nel suo dolore lo spettatore. Personaggio interessante anche quello della terapeuta Claire.
Vale la pena vederlo.

grow_sarah  @  19/01/2018 17:57:17
film particolare, a me non ha fatto impazzire ma è fatto bene. Se è vero che è un film low budget allora tanto di cappello. Non ho capito il finale

Doreco  @  19/01/2018 00:53:40
Film incredibilmente cupo, sporco ma allo stesso tempo poetico. E' una poesia nera, che parla di dramma, di sofferenza e di dolore. Mi ha sorpreso davvero tanto trovare un film del genere fatto da italiani. Ci sono Delle cose che non ho capito ma sicuramente implica una seconda visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/05/2017 22:29:15
enrico_ghezzi  @  24/05/2017 18:27:20
è un film sulla purezza dell anima che feconda un parto di una vita avuta senza patio,ma nell interesse del progetto.la fotografia riduce lo sguardo in una mimica molto parziale in quell esso che ne deriva da una natura appunto alcolista- è il film del proibito, assunto di una condizione avulsa che provoca una anoressia quasi felliniana. nel suo esporsi senza mezzi.sembra un ricerca dell incontro di sè ma che ne deduce il gia' visto, nel folgore dell' incontro del personaggio con la sua terapista, si legge una parzialita' di classe senza eccedere nel classico anello del racconto stretto.
è un opera se vogliamo alterna ma che rispetta un suo quotidiano senza elemento disturbante o aberrante all interno dei cineracconto.forse è dovuta ad una elevatura di piano che produce effetti visivi sempre in prima linea nel suo non contorno di parte.

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigonattenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legalela notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a cittÓ del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead