allucinazione perversa regia di Adrian Lyne USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

allucinazione perversa (1990)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALLUCINAZIONE PERVERSA

Titolo Originale: JACOB'S LADDER

RegiaAdrian Lyne

InterpretiTim Robbins, Elizabeth Peña, Danny Aiello, Matt Craven, Pruitt Taylor Vince

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 1990
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1990

•  Altri film di Adrian Lyne

Trama del film Allucinazione perversa

Nella guerra del Vietnam, durante un combattimento nella giungla, alcuni marines, fra i quali il caporale Jacob Singer, si agitano freneticamente come ossessi, finché Jacob viene gravemente ferito nell'addome con un colpo di baionetta. Trasportato in ospedale per essere operato, è tormentato da continue allucinazioni, popolate da creature mostruose o riguardanti terribili scene di guerra. Jacob cerca disperatamente una spiegazione razionale alle sue allucinazioni, perciò tenta di scoprire che cosa in realtà sia stato fatto ai suoi compagni nel Vietnam...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,91 / 10 (122 voti)7,91Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Allucinazione perversa, 122 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  30/03/2018 06:57:09
   6½ / 10
Un film che mischia vari generi, molto thriller psicologico, un pò horror con una trama di base drammatica. Diretto da Adrian Lyne (9 settimane e mezzo, Lolita del 1997, L'amore infedele e altri parecchio conosciuti) e sceneggiato da Bruce Joel Rubin (famoso soprattutto per aver creato la sceneggiatura di "Ghost").
Devo ammettere che il film non mi ha fatto impazzire, è vero che l'idea è molto originale, considerando soprattutto che il film è del 1990, sono passati quasi 30 anni ed è invecchiato piuttosto bene. Si dice anche la serie videoludica di "Silent Hill" abbia preso molta ispirazione da questo film, e in effetti lo si nota specialmente in una determinata scena...Infatti per questi motivi lo premio dandoli un voto più che sufficiente senza alcun dubbio. Però l'ho trovato veramente troppo confusionario per quello che alla fine vuole significare...non è decisamente adatto a tutti sia per la questione che non si capisce praticamente nulla almeno fino al finale, e poi perchè la storia che racconta è trattata con una certa complessità non intuibile da tutti ad una prima visione. Ho dovuto informarmi per comprenderlo meglio e allora si che molti passaggi hanno preso di significato. Diciamo che per imbattersi in questo film sarebbe meglio conoscere la Bibbia, almeno un pò..altrimenti c'è il rischio che vi possa sembrare che sia fatto tutto un pò così a caso, e invece non è assolutamente così.
A me piacciono molto i thriller psicologici, però è un genere in cui ho un mio limite, questo per i miei gusti è decisamente esagerato, ne ho riscontrato una certa difficoltà di coinvolgimento, un pò da mal di testa per intenderci...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net