alta tensione regia di Alexandre Aja Francia 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alta tensione (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALTA TENSIONE

Titolo Originale: HAUTE TENSION

RegiaAlexandre Aja

InterpretiCécile de France, Maïwenn Le Besco, Philippe Nahon, Frank Khalfoun, Andreï Finti, Oana Pellea, Marco Claudiu Pascu, Jean-Claude De Goros, Bogdan Uritescu, Gabriel Spahiu

Durata: h 1.31
NazionalitàFrancia 2003
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Alta tensione

Una casa isolata... Due amiche inseparabili... Una famiglia unita... un assassino sanguinario che si aggira per la regione. Quando la notte cala, una sola regola: sopravvivere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,18 / 10 (258 voti)6,18Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alta tensione, 258 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

steven23  @  10/10/2013 20:36:54
   7 / 10
Convincente horror transalpino diretto da un regista che col genere ha mostrato anche in seguito di saperci fare. Qui spinge al massimo sul pedale della violenza e dello splatter, ma nonostante questo la pellicola non ha in questi due punti le uniche ragioni d'essere. C'è tensione (proprio come annuncia il titolo), c'è paura e c'è suspence, specie nei venti minuti iniziali che sono davvero fantastici.
Senza il colpo di scena finale ma con un'idea magari meno clamorosa ma più plausibile il mio voto sarebbe stato senza dubbio più alto. Già, perchè in questo famoso colpo di scena risiedono gioie e dolori della stessa pellicola. Ok, la rivelazione stupisce e tutto ciò che volete, ma dall'altro lato distrugge completamente la trama. Ho provato a cercare una spiegazione esauriente ripensando all'intero film ma, ahimé, non l'ho trovata. Confermo il voto perché il film mi è veramente piaciuto, ma se ripenso a quella rivelazione rischio seriamente di scendere di colpo sotto la sufficienza quindi è meglio che chiudo qui.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net