american guinea pig: bouquet of guts and gore regia di Stephen Biro Usa 2014

american guinea pig: bouquet of guts and gore (2014)

locandina del film AMERICAN GUINEA PIG: BOUQUET OF GUTS AND GORE

Titolo Originale: AMERICAN GUINEA PIG: BOUQUET OF GUTS AND GORE

RegiaStephen Biro

InterpretiAshley Lynn Caputo, Caitlyn Dailey, Lilly Dickenson, Eight The Chosen One, Scott Gabbey

NazionalitàUsa 2014
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Stephen Biro

Trama del film American guinea pig: bouquet of guts and gore

Due donne vengono rapite da un gruppo di cineasti senza scrupoli.

Voti e commenti su American guinea pig: bouquet of guts and gore, 1 opinioni inserite

alex94  @  16/12/2015 15:52:48
Sorta di omaggio americano alla perversa serie giapponese (ed in particolare ai primi due film).......per farla breve due malcapitate vengono rapite da un gruppo di pazzoidi che le faranno a pezzi per tutta la durata del film.
Come si può facilmente immaginare non è sicuramente la trama il pezzo forte del film,ma gli effetti speciali artigianali ma assolutamente convincenti che uniti ad un atmosfera parecchio malsana rende la pellicola, almeno inizialmente, abbastanza inquietante.
Solo inizialmente però,già, perché come accade spesso in questi filmacci estremi dopo un po il tutto comincia ad apparire un po troppo fine a se stesso,l'effetto shock va piano piano a svanire,anche perché dagli anni 80 (cioè da quando uscirono i primi Guinea Pig) abbiamo avuto modo di vedere più volte film simili e addirittura più disturbanti (Philosophy of knife o Melancolie Der Engel tanto per fare un paio d'esempi).
Nulla comunque toglie che il film dell'esordiente Stephen Biro sia girato in modo più che discreto (sicuramente azzeccata l'idea di girare il tutto in Super-8 per dare alla pellicola un aria retrò) e che riesca a regalare delle abbondanti sequenze splatter disgustose ed agghiaccianti..........peccato solo che a causa della sua eccessiva durata dopo un po il film inizi a diventare un po noioso.........un mediometraggio sarebbe stato sicuramente migliore.
Un film non per tutti,sconsigliato a coloro che sono facilmente impressionabili.