americani regia di James Foley USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

americani (1992)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICANI

Titolo Originale: GLENGARRY GLEN ROSS

RegiaJames Foley

InterpretiAl Pacino, Jack Lemmon, Alec Baldwin, Ed Harris, Kevin Spacey, Jonathan Pryce, Alan Arkin

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1992
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1992

•  Altri film di James Foley

Trama del film Americani

Blake, ispettore della sede centrale, avverte un gruppo di venditori di lotti di terreno che la compagnia non é soddisfatta dei risultati, ed ha deciso di premiare il miglior venditore con una Cadillac e di licenziare chi non chiude abbastanza contratti. I venditori si dimostreranno capaci di ogni atto, tradimenti e persino il furto pur di risultare vincitori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,86 / 10 (96 voti)7,86Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Americani, 96 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/10/2006 10:42:53
   8 / 10
Film tratto da un'opera teatrale di Mamet e del teatro conserva l'ambientazione claustrofobica. Un film decisamente cinico, che tratteggia un America disillusa, una America vera e propria giungla d'asfalto, nella quale per sopravvivere devi ingannare il più debole, devi guardarti le spalle da tutti e mentire incondizionatamente. Il cast è stellare e le interpretazioni sono buone, ottime quelle di Al Pacino e Jack Lemmon. Esaltante la parte di Alec Baldwin.
Il film è caratterizzato da un linguaggio rozzo e molto volgare, ma sicuramente adatto al contesto di una selezione artificiale in cui se ti va bene vinci una cadillac o un servizio di coltelli se ti va male non ti resta più niente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/10/2006 18:26:46
   9½ / 10
cinico e reale come pochi, conto sulle dita di una mano i film incollato allo schermo e catturato ai livelli di 'americani'. azione zero, ma un susseguirsi di dialoghi memorabili e storie ordinarie, rese indimenticabili da un cast in cui ognuno va a mille e sembra abbia fatto parte di una compagnia di real estate per tutta la vita. i 5 minuti di baldwin sono allucinanti.

3 risposte al commento
Ultima risposta 04/10/2006 17.23.23
Visualizza / Rispondi al commento
Phelps  @  10/09/2006 22:29:50
   7½ / 10
Questo film è troppo poco conosciuto....spargete la voce

lupin 3  @  23/08/2006 16:54:24
   6 / 10
Un film come tanti altri....

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/01/2007 17.43.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/08/2006 19:59:53
   9 / 10
Geniale trasposizione di una piece di Mamet, forte di dialoghi memorabili e di un cast stellare, in cui ognuno dà forza e vitalità al proprio personaggio, Pacino e Lemmon in primis. Nonostante il film sia ambientato quasi unicamente all'interno dell'ufficio, il ritmo è sempre elevato e l'attenzione dello spettatore è catturata quasi magneticamente dallo schermo. Assolutamente da antologia il monologo di Alec Baldwin e quello zeppo di insulti che Al Pacino rivolge all'impomatato Kevin Spacey.
Bellissime le musiche, assolutamente inadeguato il titolo italiano, tanto anonimo e spersonalizzante da rendere inappetibile la visione di un film in grado di riconciliare col cinema.
Assolutamente imperdibile.

Vedi recensione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  02/08/2006 11:00:41
   9½ / 10
quando il teatro viene trasportato in pellicola

GIGANTESCO!

attori in stato di grazia, tra tutti spicca jack lemmon.
Qualcosa di simile pacino lo farà anche nel suo originale riccardo III, e si circonderà di alcuni attori presenti in questo film

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  28/07/2006 22:33:18
   8 / 10
Il film parla senza mezzi termini nel raccontare la realtà dell'ufficio in cui si svolge. Le emozioni che delineano e caratterizzano i personaggi, sono in gran parte angoscia - che in alcuni momenti si trasforma in disperazione - e paura per quel che sarà o potrebbe essere, vista l'incertezza della loro situazione lavorativa. La pellicola è ottima perchè riesce a far arrivare allo spettatore tutto ciò.. grazie anche alle atmosfere sempre cupe..e a volte claustrofobiche.
Inutile parlare della bravura degli attori..è ovvia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  15/07/2006 17:53:37
   8 / 10
...ottimo film con un cast d'eccezione... Film poco conosciuto ma sicuramente molto buono...

franx  @  07/06/2006 17:22:10
   8½ / 10
Realistico ai massimi livelli. Se in altri film il sogno americano si sgretola, qui va in pezzi così piccoli che ritrovarli è impossibile.
Cast d'attori di eccezione per un film imperdibile.
Il padre di un mio amico che aveva fatto il venditore per 15 anni, si alzò ed uscì dalla sala perchè non ce la faceva a vederlo.

Caravita  @  20/02/2006 19:54:49
   9½ / 10
è impressionante Fim fedelissimo alla realtà,spietato,crudo nei dialoghi, ma soprattutto ripeto un film vero reale non cazz.ate

No Mercy  @  24/01/2006 02:56:27
   9 / 10
Film originale e molto insolito che si svolge per il 90 per cento dentro un'ufficio dove vengono a galla tutti i limiti,le capacita',l'invidia,il tradimento e il mestiere di un gruppo di venditori di terreni!Molto belle le sequenze dove i protagonisti sono alle prese con i loro difficili affari:rende benissimo l'idea di quanto possa essere difficile e infame il mestiere del venditore!

Federico  @  12/11/2005 12:19:02
   8 / 10
peccato che questo film passi raramente in televisione e a orari improbabili..

ottimo Jack Lemmon come pure il resto dello strepitoso cast a partire da Al Pacino fino agli "odiosi" Kevin Spacey e Alec Baldwin

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  26/07/2005 13:03:55
   9 / 10
eccezionale film, eccezionale idea. Il tutto si svolge in un ufficio, luogo nel quali tragedie personali e gioie temporanee dei protagonisti si accavallano continuamente. Il cinismo imperante strappa più volte un sardonico sorriso che cautamente si posa sulle vicissitudini dei venditori in cerca di "contatti" validi. Tutti hanno qualcosa da nascondere, tutti sono in qualche modo colpevoli, ma la loro umanità sarà la loro redenzione. Eccezionale baldwin nella famosissima scena del "vaffanc.ulo! ecco come mi chiamo!".
Assolutamente da vedere e ridevedere.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  24/03/2005 16:14:11
   8 / 10
ottimo film davvero, poco consciuto... mi ci sono imbattuta per caso, ma quando ho visto il cast non potevo lasciarlo sullo scaffale.
ottimo pacino, grandioso jack lemmon

Gruppo REDAZIONE maremare  @  22/12/2004 11:10:08
   8 / 10
Adattamento teatrale riuscito ottimamente

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  29/11/2004 16:52:00
   9 / 10
"AMERICANI" è una pellicola dalle ambientazioni molto scarne (del resto lo si può ben capire dal momento che il film è un'opera teatrale adattata al grande schermo) che sembra scavare fino nel profondo dell'animo umano, dipingendo l'animale "UOMO" come un essere capace di qualsiasi bassezza.
Al Pacino, Jack Lemmon, Kevin Spacey, Ed Harris, Alec Baldwin e Jonathan Pryce formano il cast da brividi di questa pellicola, regalandoci alcune delle interpretazioni più belle degli ultimi anni.
In particolare ho apprezzato il personaggio di Jack Lemmon ("Levine-La Macchina"), un uomo completamente distrutto che cerca il riscatto per una carriera ormai fatta solo di brillanti ricordi.

ASSOLUTAMENTE DA RIVALUTARE!!!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovecane rabbioso
 NEW
caracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidobbiamo stare vicini
 NEW
dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea
 NEW
estraneifinalmente l'albagenoa. comunque e ovunquehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il punto di rugiadail ragazzo e l’airone
 NEW
il vento soffia dove vuolein the land of saints and sinnerskriptonla natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la sala professorila zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1
 NEW
my sweet monsternight swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)pare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmred roomsrenaissance: a film by beyoncerobot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasuccede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatore

1048202 commenti su 50513 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net