american skin regia di Nate Parker USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

american skin (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMERICAN SKIN

Titolo Originale: AMERICAN SKIN

RegiaNate Parker

InterpretiNate Parker, Omari Hardwick, Theo Rossi, Beau Knapp, Larry Sullivan

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Nate Parker

Trama del film American skin

Lincoln Jefferson Ŕ un veterano della Marina ľ ora bidello in una prestigiosa scuola media in California ľ che cerca di recuperare il rapporto con il figlio dopo il divorzio. Un giorno, in seguito a un banale controllo della polizia, il ragazzo viene ucciso ma l'agente colpevole di avergli sparato viene dichiarato innocente senza essere processato. Deluso dal fatto di non aver avuto un procedimento equo, Lincoln prenderÓ in ostaggio l'intera stazione di polizia, mettendo su lui stesso un vero e proprio processo dove la giuria sono i detenuti e la gente comune, sostituendosi di fatto allo Stato per dare finalmente giustizia al figlio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (8 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su American skin, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/08/2021 11:48:56
   6 / 10
Tematica interessante e purtroppo sempre attuale.
Buon cast.
A tratti certamente troppo enfatico e davvero troppo di parte.

Mauro@Lanari  @  27/08/2021 22:12:17
   5 / 10
Perché i negrieri sono scomparsi dalla Gran Bretagna, l'apartheid dal Sudafrica mentr'il razzismo dagli Stati Uniti invece no? M'auguravo che durant'il lungo finto processo nella centrale di polizia si toccassero le ragioni (storiche?) della divergenza fra le vicende di queste nazioni: nisba. Mi tengo le mie ipotesi non so quanto fondat'e avanti col prossimo film meno ancorato alla semplice cronaca.

Mauro Lanari

floyd80  @  20/06/2021 08:52:49
   8 / 10
Pellicola di denuncia, con attori davvero in parte e una tensione che si respira per tutto il film. Un processo continuo ad un poliziotto, che in questo caso ovviamente rappresenta tutta la polizia americana e la continua accusa di razzismo nei suoi riguardi.
Ma la cosa positiva di questo film è il dialogo, non è un'accusa a senso unico, del tipo noi siamo i buoni e voi siete i cattivi, le due parti si parlano, comunicano, mostrano le loro debolezze e le loro ipocrisie.
Uscendo, alla fine del processo, migliorati, perché il dialogo, a volte, è l'unica via di uscita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/06/2021 12:45:41
   6½ / 10
Tema molto attuale con la variante del tentativo di vendetta da parte degli afro-americani nei confronti della polizia con l'instaurazione di un processo con tanto di giuria e testimoni.
Il mio unico dubbio è se fosse davvero necessario girarlo come un Mockumentary, genere che non ho mai amato.
Per il resto i messaggi che manda il film sono piuttosto chiari cosi come il finale sorprendente.
Promosso.

Wilding  @  14/06/2021 18:43:42
   5½ / 10
Interessante film di denuncia, molto attuale. Peccato che il tutto non raggiunga la sufficienza, annoiando a tratti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/06/2021 20:26:30
   6½ / 10
Filmdi denuncia molto lineare e intuibile . del genere c'e' di meglio anche se questo è ben fatto e interpretato .
Purtroppo parte finale debole e nel complesso oltre la solita morale nell'analizzare un sistema inefficace e corrotto non c'e' molto altro che vale la pena per far ricordare questo film .
Onesto ma poco incisivo

topsecret  @  26/05/2021 13:49:25
   6 / 10
Certamente interessante per il dibattito critico sociale che suscita ma la messa in scena di AMERICAN SKIN è portata troppo verso l'eccesso, segnando in maniera netta la via che vuole intraprendere: la polizia americana è cattiva, razzista e classista, fatta di uomini che se ne fregano della vita umana, peggio ancora se è di colore nero. Il finale fa abbastanza vomitare, fieramente gonfiato per sottolineare quel concetto espresso prima, conferendo al film lo status di mezza boiata.
Torno a dire che la storia è interessante e recitata anche bene, purtroppo non si capisce perchè metterla in scena in questo modo troppo enfatico e, per certe dinamiche, poco credibile, solo per ribadire un concetto tragicamente noto ma, nel caso specifico, troppo di parte.
Avrebbe certamente meritato un voto più alto se non ci fosse stato quel finale così grezzo da deturparlo in modo indelebile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/10/2019 16:57:15
   7½ / 10
Se il Joker di Philips ha come riferimento preciso il cinema di Scorsese, American Skin di Nate Parker, oltre ad avere la tutela di Spike Lee in veste di produttore, guarda ai lavori di Lumet come La parola ai giurati e Quel pomeriggio di un giorno da cani. Parker prende questo due film e li ingloba in un unico progetto. Un processo non soltanto ad un poliziotto che ha ucciso suo figlio e che rimanda a tanti casi successi di recente negli Stati Uniti. E' un processo ad un sistema giudiziario inefficinete come minimo e forse corrotto in molti casi. Un film del genere con un argomento del genere, la facilità di cadere nella più bieca retorica è un pericolo costante. Tuttavia Parker riesce, in un ottica di film di genere, a non far degenerare tutto, anche se qualche concessione è presente. Sono circa novanta minuti molto veloci, che pongono in maniera semplice e diretta un problema che sta diventando ultradecennale. Proprio dalle radici lontane di tale problema emergono le difficoltà di risolverlo, con le parti, in fondo, ostaggio dei propri estremismi e soprattutto con una giustizia inadeguata ad affrontarlo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorebuon natale da candy cane lanecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zero
 NEW
colpo di fortunacomandante (2023)con la grazia di un diodark harvestdiabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?elf meenzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagodzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholidayhome education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpentei limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibileil cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioni
 NEW
il male non esiste (2023)il meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agostoil paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testa
 NEW
improvvisamente a natale mi sposoin fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimera
 NEW
la chiocciolala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscottola guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanottemay decemberme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspaesaggio con mano invisibilepain hustlers - il business del dolorepalazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!
 NEW
prendi il voloquiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myselfsilent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creatorthe holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insiemeun anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045163 commenti su 50129 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABERRANCEADAM (2020)ANNIE DEL KLONDIKECELLO (2023)CRACKEASTER BUNNY MASSACRE: THE BLOODY TRAILERGASTOLOFEED (2022)FROM ZERO TO I LOVE YOUGO WEST YOUNG MANHAPPY ENDING - IL SEGRETO DELLA FELICITA'I VANTAGGI DEL TRADIMENTOINVITO A UN ASSASSINIOLE PRIGIONIERE DELL'ISOLA DEL DIAVOLOLE SEDICENNIMACH 2MARY HAD A LITTLE LAMBMY LITTLE CHICKADEENIGHT OF THE HUNTEDONCE UPON A STUDIOOPERATION ORIENTPASSIONE - IL RAGAZZO D'OROPRELUDIO D'AMORERETURN OF KRAMPUSRITORNA IL TERZO UOMOSEXTETTESHY GUYTHE FORBIDDEN PLAYTHE PUPPETMANTHERE'S SOMETHING IN THE BARNTHREE BLIND MICEUN GRIDO D'AIUTOUNA SPOSA QUASI PERFETTAVINDICTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net