amiche di sangue regia di Cory Finley USA 2017

amiche di sangue (2017)

locandina del film AMICHE DI SANGUE

Titolo Originale: THOROUGHBREDS

RegiaCory Finley

InterpretiAnya Taylor-Joy, Anton Yelchin, Olivia Cooke, Paul Sparks, Francie Swift, Kaili Vernoff, Stephanie Atkinson, Leah Procito, Chaunty Spillane, Max Ripley, Lauren Laperriere, Svetlana Orlova, Xavier Dillingham, Thomas Dings, Kristen Annese, Daniel Martignetti

NazionalitàUSA 2017
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Cory Finley

Trama del film Amiche di sangue

L'emotivamente provata Amanda e la sprezzante Lily, tornano amiche dopo anni d'incomprensioni e giudizi. Quando il freddo patrigno di Lily, Mark, cospira per spedire la figliastra in riformatorio invece che al college dei suoi sogni, le disinvolte battute di Amanda su come ucciderlo sembrano improvvisamente trasformarsi in un'idea allettante. Le ragazze decidono di attuare un piano terrificante ma la tendenza a manipolarsi reciprocamente, che ha sempre definito il loro rapporto, rischia di far deragliare le loro ambizioni.

Voti e commenti su Amiche di sangue, 6 opinioni inserite

Wilding  @  28/01/2019 08:49:50
Come un'unica immagine, un unico bel fotogramma, limpido ed espressivo. Uno solo però!! Il resto è estenuante attesa di qualcosa di nuovo, ma nulla oltre quel sinolo fotogramma. E si sbadiglia in quantità industriale!

topsecret  @  06/01/2019 22:11:44
Buona la prova delle due giovani protagoniste, inquietanti sotto certi aspetti, fascinose ed enigmatiche nelle loro cartterizzazioni. Purtroppo la storia del debuttante Finley alla regia non mi ha coinvolto in maniera totale, puntando gran parte delle proprie fiches sull'aspetto psicologico (deviato) dei personaggi in questione, in un pot-pourri di parole, pensieri e dinamiche che non mi sono sembrate, a conti fatti, così appetitose e così incisive da lasciare un segno indelebile.
Senza dubbio un prodotto sufficiente per come si presenta ma, personalmente, non così eclatante da meritare una considerazione maggiore.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/12/2018 22:07:59
Gelida pellicola che mette in scena un'amicizia malata. Ottime le protagoniste. Film semplice ed efficace.

jek93  @  07/08/2018 14:00:02
Come debutto sul grande schermo per questo giovanissimo regista direi niente male. Il film è misterioso, accattivante e coinvolgente. Il problema sono sostanzialmente di duplice ordine:
1)La pellicola sembra indecisa su quale genere cinematografico optare e fallisce conseguentemente (non è un horror, non è una commedia nera, non è un thriller psicologico, non è nulla)
2)Ci si aspetta un colpo di scena, un risvolto incredibile per il finale, che invece, sostanzialmente, non arriva, lasciando lo spettatore un pelo deluso.
Nel complesso parliamo comunque di un film con un'ottima fotografia, delle buone prestazioni del cast di attori ed attrici, e un senso generale di positività. Sono curioso su cosa questo regista potrà offrirci nel futuro.

Manticora  @  06/08/2018 21:17:43
L'opera prima di Cory Finley è senz'altro interessante, difetterà per alcuni di tempi dilatati, o del fatto che la sceneggiatura è poco chiara, mi ha fatto sorridere il fatto che ci sia chi abbia definito la vicenda POCO CHIARA. In realtà è tutto chiarissimo, dall'incipit iniziale che è indice del carattere di Amanda, all'incontro iniziale tra Amanda e Lily in cui i due opposti si attraggono-respingono e intrecciano i propri rapporti. Un amicizia finita per una vicenda terribile

provoca paradossalmente il riavvicinamento tra le due amiche d'infanzia, e la vicenda diventa a tinte fosche, dato che anche Lily, bella e vincente ha in realtà più di qualche problema, tra cui il patrigno, la debolezza della madre e il fatto che non riesce a far accettare ad entrambi le sue scelte. Così la vicenda si dipana, soprattutto con l'entrata in scena di Anton Yelkin, nella sua purtroppo ultima interpretazione, un fallito, adescatore di ragazzine e spacciatore di professione che esce annichilito dal confronto con le due amiche di sangue. Un plauso ad entrambe, se Olivia Cooke riesce ad essere inquietante, credibile e stramiante Anya Taylor-Joi ha il fisico, la psicologia e il carisma per essere veramente una presenza magnetica, sensuale, alla Ava Gardner, una femme fatal in erba

Molto in parte la colonna sonora, un insieme di suoni dilatati che trascinano la tensione, senza mai farla esplodere e dando poco per scontato il proseguo della vicenda. Soprattutto perchè Lily ha uno scopo, ma Amanda invece scopre di non averne nessuno

Un film intenso, che mi ha ricordato un pò Jorgos Lathimons, e dimostra un talento inaspettato in un regista semi-esordiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2018 19:08:05
Le storie di amicizie pericolose possono essere interessanti, specie se conducono per esempio a film come Le creature del cielo di Peter Jackson, ma in questo caso tali risultati non si vedono. Ad onor del vero il film è valido dal punto di vista tecnico. I toni raggelati favoriscono una bella composizione dell'immagine, quindi dal punto di vista della regia e della fotografia c'è proprio poco da eccepire. I problemi nascono da una sceneggiatura insipida. Indecisa tra il thriller e la commedia nera senza che nessuna delle due componenti si mescoli in maniera adeguata. In parole povere poca tensione per un thriller e poco tagliente come commedia nera. Inoltre i personaggi non hanno sviluppo convincente perchè una ragazza è sociopatica dall'inizio alla fine mentre l'altra è altezzosa e snob dall'inizio alla fine. Non sono mai analizzati con profondità e non certo per colpa delle attrici. Mi aspettavo sicuramente di più.

Ultima risposta 05/08/2018 21.26.13

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film