amiche di sangue regia di Cory Finley USA 2017

amiche di sangue (2017)

locandina del film AMICHE DI SANGUE

Titolo Originale: THOROUGHBREDS

RegiaCory Finley

InterpretiAnya Taylor-Joy, Anton Yelchin, Olivia Cooke, Paul Sparks, Francie Swift, Kaili Vernoff, Stephanie Atkinson, Leah Procito, Chaunty Spillane, Max Ripley, Lauren Laperriere, Svetlana Orlova, Xavier Dillingham, Thomas Dings, Kristen Annese, Daniel Martignetti

NazionalitàUSA 2017
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Cory Finley

Trama del film Amiche di sangue

L'emotivamente provata Amanda e la sprezzante Lily, tornano amiche dopo anni d'incomprensioni e giudizi. Quando il freddo patrigno di Lily, Mark, cospira per spedire la figliastra in riformatorio invece che al college dei suoi sogni, le disinvolte battute di Amanda su come ucciderlo sembrano improvvisamente trasformarsi in un'idea allettante. Le ragazze decidono di attuare un piano terrificante ma la tendenza a manipolarsi reciprocamente, che ha sempre definito il loro rapporto, rischia di far deragliare le loro ambizioni.

Voti e commenti su Amiche di sangue, 5 opinioni inserite

topsecret  @  06/01/2019 22:11:44
Buona la prova delle due giovani protagoniste, inquietanti sotto certi aspetti, fascinose ed enigmatiche nelle loro cartterizzazioni. Purtroppo la storia del debuttante Finley alla regia non mi ha coinvolto in maniera totale, puntando gran parte delle proprie fiches sull'aspetto psicologico (deviato) dei personaggi in questione, in un pot-pourri di parole, pensieri e dinamiche che non mi sono sembrate, a conti fatti, così appetitose e così incisive da lasciare un segno indelebile.
Senza dubbio un prodotto sufficiente per come si presenta ma, personalmente, non così eclatante da meritare una considerazione maggiore.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/12/2018 22:07:59
Gelida pellicola che mette in scena un'amicizia malata. Ottime le protagoniste. Film semplice ed efficace.

jek93  @  07/08/2018 14:00:02
Come debutto sul grande schermo per questo giovanissimo regista direi niente male. Il film è misterioso, accattivante e coinvolgente. Il problema sono sostanzialmente di duplice ordine:
1)La pellicola sembra indecisa su quale genere cinematografico optare e fallisce conseguentemente (non è un horror, non è una commedia nera, non è un thriller psicologico, non è nulla)
2)Ci si aspetta un colpo di scena, un risvolto incredibile per il finale, che invece, sostanzialmente, non arriva, lasciando lo spettatore un pelo deluso.
Nel complesso parliamo comunque di un film con un'ottima fotografia, delle buone prestazioni del cast di attori ed attrici, e un senso generale di positività. Sono curioso su cosa questo regista potrà offrirci nel futuro.

Manticora  @  06/08/2018 21:17:43
L'opera prima di Cory Finley è senz'altro interessante, difetterà per alcuni di tempi dilatati, o del fatto che la sceneggiatura è poco chiara, mi ha fatto sorridere il fatto che ci sia chi abbia definito la vicenda POCO CHIARA. In realtà è tutto chiarissimo, dall'incipit iniziale che è indice del carattere di Amanda, all'incontro iniziale tra Amanda e Lily in cui i due opposti si attraggono-respingono e intrecciano i propri rapporti. Un amicizia finita per una vicenda terribile

provoca paradossalmente il riavvicinamento tra le due amiche d'infanzia, e la vicenda diventa a tinte fosche, dato che anche Lily, bella e vincente ha in realtà più di qualche problema, tra cui il patrigno, la debolezza della madre e il fatto che non riesce a far accettare ad entrambi le sue scelte. Così la vicenda si dipana, soprattutto con l'entrata in scena di Anton Yelkin, nella sua purtroppo ultima interpretazione, un fallito, adescatore di ragazzine e spacciatore di professione che esce annichilito dal confronto con le due amiche di sangue. Un plauso ad entrambe, se Olivia Cooke riesce ad essere inquietante, credibile e stramiante Anya Taylor-Joi ha il fisico, la psicologia e il carisma per essere veramente una presenza magnetica, sensuale, alla Ava Gardner, una femme fatal in erba

Molto in parte la colonna sonora, un insieme di suoni dilatati che trascinano la tensione, senza mai farla esplodere e dando poco per scontato il proseguo della vicenda. Soprattutto perchè Lily ha uno scopo, ma Amanda invece scopre di non averne nessuno

Un film intenso, che mi ha ricordato un pò Jorgos Lathimons, e dimostra un talento inaspettato in un regista semi-esordiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2018 19:08:05
Le storie di amicizie pericolose possono essere interessanti, specie se conducono per esempio a film come Le creature del cielo di Peter Jackson, ma in questo caso tali risultati non si vedono. Ad onor del vero il film è valido dal punto di vista tecnico. I toni raggelati favoriscono una bella composizione dell'immagine, quindi dal punto di vista della regia e della fotografia c'è proprio poco da eccepire. I problemi nascono da una sceneggiatura insipida. Indecisa tra il thriller e la commedia nera senza che nessuna delle due componenti si mescoli in maniera adeguata. In parole povere poca tensione per un thriller e poco tagliente come commedia nera. Inoltre i personaggi non hanno sviluppo convincente perchè una ragazza è sociopatica dall'inizio alla fine mentre l'altra è altezzosa e snob dall'inizio alla fine. Non sono mai analizzati con profondità e non certo per colpa delle attrici. Mi aspettavo sicuramente di più.

Ultima risposta 05/08/2018 21.26.13

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigon
attenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is back
benvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una notte
city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amore
holmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legale
la notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a città del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noi
non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead