amici piu' di prima regia di Giorgio Simonelli, Marino Girolami, Gianni Grimaldi Italia 1976

amici piu' di prima (1976)

locandina del film AMICI PIU' DI PRIMA

Titolo Originale: AMICI PIU' DI PRIMA

RegiaGiorgio Simonelli, Marino Girolami, Gianni Grimaldi

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, Alfredo Adami, Lino Banfi, Isabella Biagini, Gino Buzzanca, Paolo Carlini, Umberto D'Orsi

NazionalitàItalia 1976
Al cinema nel Maggio 1976

•  Altri film di Giorgio Simonelli
•  Altri film di Marino Girolami
•  Altri film di Gianni Grimaldi

Trama del film Amici piu' di prima

Il film si compone di sei episodi, ognuno con un proprio titolo: mafia, banditismo, sport e turismo, racket, droga e sequestri, spionaggio e controspionaggio, compromesso stori-comico, tratti da altrettanti lungometraggi della celebre coppia.

Voti e commenti su Amici piu' di prima, 2 opinioni inserite

Testu  @  18/08/2015 11:53:15
triste ma non isolata operazione collage-spremitura del mitico duo siciliano, che per quanto poco aiutati dagli sceneggiatori, poco apprezzati dalla critica e di loro scarsi selezionatori di proposte di lavoro, riempivano felicemente le sale e per molti anni a venire i buchi dei palinsesti estivi e domenicali. Le scene singolarmente non sono male, ma il prodotto non ha senso d'esistere, d'altro canto come intrattenimento si è visto (imho) di peggio con veri e propri "seguiti" forzatissimi di Black Edwards su un certo ispettore della sûreté.

Franco e Cicco meriterebbero molto più affetto.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  04/11/2013 17:31:01
Un collage di varie scene tratte da celebri film del duo comico più apprezzato degli anni '70. Purtroppo il montaggio è pessimo e non da un senso alla pellicola.