amnesia regia di Gabriele Salvatores Spagna 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amnesia (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMNESIA

Titolo Originale: AMNESIA

RegiaGabriele Salvatores

InterpretiDiego Abatantuono, Sergio Rubini, Martina Stella, Bebo Storti, Alessandra Martines

Durata: h 1.54
NazionalitàSpagna 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Gabriele Salvatores

Trama del film Amnesia

Ad Ibiza, nella discoteca 'Amnesia', si incontrano i destini di quattro personaggi. Cinquantenne produttore e regista di film pornografici, Sandro ha una figlia, Luce, cui per pudore non ha mai rivelato la sua vera professione. Nata da un amore finito in fretta, infatti, la ragazza è cresciuta in collegio ed ha visto il padre solo in occasione di feste comandate. Luce, si presenta a sorpresa in casa del padre proprio mentre stanno per iniziare le riprese di un nuovo film...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (78 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amnesia, 78 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento vlad  @  19/03/2007 13:51:03
   2 / 10
Salvadores andrebbe preso a ripetuti calcioni nel plesso solare, così come lui prende a calci la sensibilità artistica e l'intelligenza del pubblico. Oddio, a giudicare dai voti che leggo qui sotto, non proprio di intelligenza critica si può parlare, ma fa niente. Ormai vi conosco e vi tollero.
Comunque, dicevo, Salvadores: lui e le sue frustrazioni da adulto fallito, quel povero, disperato, moccioloso, piagnucolante, innocente, fragile, esposto bambino frocio che non riesce proprio a pulirsi il **** da solo; lui e le sue tematiche da pensatore della domenica, dopo il sabato passato sotto anfetamine al Cocoricò - ammesso che esista ancora.
Intelligente come le partenze dei viaggiatori italiani il 14 agosto alle 8 di sera.
Spielberg dei poveracci. Banale come le polemiche SanRemesi. Falso sentimentale. Sensibile come uno pneumatico ricoperto. Brillante come una sassaiola fuori lo stadio di Napoli. Inutile. Realistico che Smallville è tratto dalla vera storia di Superman. Chiassoso. Arido che a leccare un posacenere pieno di mozziconi ci si sente dissetati. Dozzinale che al confronto Onyx vende opere d'arte. Attuale che se vado a rovistare negli scarti di fine giornata fuori al triscount sotto casa mia trovo prodotti più freschi.
Sergio Rubini che recita è piacevole come dormire su un letto di pangrattato dopo aver preso il primosole di luglio, per 8 ore, cosparsi di nivea.
Abatantuono a guardare bene sul collo c'ha una scritta che riporta: "Da consumarsi preferibilmente entro 06/1988. Conservarsi in luoghi asciutti a temperatura costante non superiore ai 4°C", ma nessuno se n'è accorto e quello che ne rimaneva, gli avanzi, li hanno saltati in padella e serviti tiepidi per anni.
Martina Stella esiste veramente; cioè, non è grafica 3d: è una persona fisica, un'elettrice; e ciò lascia molte poche speranze per il futuro dell'umanità.
Il miglior attore è indubbiamente il cane. Che io i Rottweiler li detesto inquanto cani evidentemente limitati nell'intelletto.

Anche il titolo è parzialmente attendibile: io me l'ero scordato, ma non del tutto, porca*****! insomma, purtroppo, in barba ad ogni più vano e disperato tentativo, lascia prepotentemente traccia di sé.

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/03/2007 18.25.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net