angelica regia di Bernard Borderie Francia 1964
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

angelica (1964)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANGELICA

Titolo Originale: ANGELIQUE, MARQUISE DES ANGES

RegiaBernard Borderie

InterpretiMichčle Mercier, Robert Hossein, Jean Rochefort, Claude Giraud, Giuliano Gemma, Charles Régnier, Jacques Toja, Madeleine LeBeau, Jean Topart, Bernard Woringer

Durata: h 1.55
NazionalitàFrancia 1964
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 1964

•  Altri film di Bernard Borderie

Trama del film Angelica

Nella Francia del Re Sole, la nobile Angelica si innamora del figlio del fattore del castello, Nicola, ma č costretta a sposare Joffrey de Peyrac, zoppo e sfigurato. Joffrey malgrado il suo aspetto sgradevole, ha un carattere buono e gentile e riesce a conquistare il cuore di Angelica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (3 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Angelica, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  04/12/2020 14:25:27
   7½ / 10
Inizia una saga che ancor' oggi viene ricordata con gioia dalle donne di una certa età. Romanticismo, intrighi, duelli e un pizzico di sexy sono gli elementi cardine ma c'è una buona cura scenografica e bella scelta dei costumi; la bellezza della Mercier e il carisma di Hossein fanno il resto. La storia ha molto da raccontare e 1h e 50 minuti forse non bastano per sviluppare bene gli eventi, il ritmo, però, ringrazia. Grande successo popolare all'epoca in Europa: in Italia arrivò 7° nella stagione 1964/65.

andrea90  @  09/06/2014 23:13:54
   8 / 10
Primo e migliore capitolo dedicato all'Angelica protagonista di questa memorabile saga (oggi piuttosto dimenticata) ambientata nella Francia del Re Sole. Si dice in giro che i romanzi fossero di gran lunga migliori e all'epoca ci furono molte critiche da parte dei lettori, ma oggi a colpire maggiormente č la bellezza all'epoca davvero solare della protagonista affiancata da un convincente Robert Hossein. E il film bisogna dirlo si segue incredibilmente bene e con il giusto interesse per tutta la considerevole durata, a cominciare dalle ottime scenografie e costumi (indubbiamente frutto di un grande sforzo produttivo per l'epoca che il regista ha saputo convogliare nella direzione migliore). Ma va ricordato anche per essere stato il trampolino di lancio di uno dei volti piů memorabili del cinema europeo di lě a venire: un bellissimo e giovanissimo Giuliano Gemma che nonostante il piccolo ruolo riesce a impadronirsi della scena solo con uno sguardo (agli occhi di molti produttori non sarŕ certo passato inosservato). Bella anche se piccola parte per un altro grande nome del futuro cinema francese Jean Rochefort... Indimenticabile il tema musicale di Michel Magne.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  02/04/2013 10:05:24
   7 / 10
Primo di 5 film tratto da 13 romanzi di enorme successo, ricrea un'atmosfera tutto sommato niente male (i romanzi stessi erano basati su una meticolosa ricerca storica e scritti da una coppia molto affiatata). La protagonista è in effetti molto bella e per quanto il film sia leggero scorre molto bene. Semmai il difetto è che essendo il condensato di 3 libri, molte cose si perdono (mentre altre sono state parecchio cambiate).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net