annabelle regia di John R. Leonetti USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

annabelle (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANNABELLE

Titolo Originale: ANNABELLE

RegiaJohn R. Leonetti

InterpretiAnnabelle Wallis, Alfre Woodard, Eric Ladin, Tony Amendola, Michelle Romano, Brian Howe

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di John R. Leonetti

Trama del film Annabelle

John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie che è incinta, Mia - una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. Ma la felicità di Mia per il dono della bambola durerà molto poco. Durante una notte terrificante, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia, lasciandosi dietro terrore e sangue e molto altro ancora... I membri della setta hanno creato un'entità talmente malvagia che nessuna delle atrocità commesse quella sera potranno eguagliare la crudeltà di cui è capace la dannata... Annabelle.

Film collegati a ANNABELLE

 •  ANNABELLE 2:CREATION, 2017
 •  ANNABELLE 3, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,62 / 10 (87 voti)5,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Annabelle, 87 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Crystal_89  @  12/10/2014 09:31:54
   6½ / 10
Do la sufficienza per 3 motivi:
1) Tecnicamente è curato (anche l'apparizione del demone è credibile): immagine e suoni sono perfetti (non riesco proprio a vedere i B-movie).
2) La trama ha una sua logica: in qualche modo, tiene.
3) Riesce a far saltare sulla poltrona
Mezzo voto in più perché la maggior parte degli horror è pessima, quindi si distingue in qualche modo dalla massa. Mi ha salvato da un sabato sera con un tempo da lupi senza rimpianti per non aver scelto altri film della multisala.
Detto questo, venamo alle dolenti note:
1) Forse sono l'unico che non ha paura di bambole e bambini: anche nella vita reale mi fanno salire un sacco di violenza, che sarei ben contento di prenderli a calci per difendermi. Evidentemente agli altri va bene così, visto che dall' "Evocazione" avrei preso 1000 spunti, ma non lo stramaledetto pupazzo. E' dagli anni '80 che ci fanno sopra film tutti uguali: inquadrature infinite sullo sguardo della bambola, che viene regolarmente trovata fuori posizione (mamma mia che paura!).
2) I momenti ad effetto sono 3 o 4, tutti più o meno telefonati e banali: passati pochi secondi, non ci resta niente. L'unico veramente geniale è quello della bambina che corre verso la porta.
3) Il ritmo è lentissimo, senza che ci venga data in cambio una storia succosa o un'atmosfera veramente spettrale. La storia poteva benissimo essere raccontata in 60 minuti, e negli altri 35 si poteva far vedere gli effetti della bambola nella nuova casa in modo da chiudere bene il cerchio con l' "Evocazione". Se proprio volevano fissarsi su questa vicenda, avrebbero dovuto mettere più scene paurose (sai che sforzo mettere 2 o 3 bubu-settete in più!). Invece la storiella viene dilatata e diluita con scenette familiari mielose da diabete o di isteria della malcapitata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net