antlers - spirito insaziabile regia di Scott Cooper Usa 2020

antlers - spirito insaziabile (2020)

locandina del film ANTLERS - SPIRITO INSAZIABILE

Titolo Originale: ANTLERS

RegiaScott Cooper

InterpretiKeri Russell, Jesse Plemons, Jeremy T. Thomas, Graham Greene, Scott Haze, Rory Cochrane, Amy Madigan, Dendrie Taylor, Glynis Davies, Dorian Kingi, Andy Thompson

Durata: h 1,49
NazionalitàUsa 2020
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Scott Cooper

Trama del film Antlers - spirito insaziabile

La storia di Julia Meadows, un'insegnante di una cittadina dell'Oregon, che comincia a interessarsi ad un timido e introverso studente, Lucas Weaver, quando scopre (troppo tardi) che il ragazzo nasconde un segreto terribile, che potrebbe mettere a rischio la vita della cittadina dell'Oregon in cui la donna vive insieme al fratello sceriffo Paul Meadows.

Voti e commenti su Antlers - spirito insaziabile, 9 opinioni inserite

topsecret  @  19/01/2022 21:56:12
Inizia senza tanti preamboli e in maniera intuitiva, poi però lo sviluppo non riesce a raggiungere grandi vette di tensione, tolti quei 2 o 3 momenti con jumpscare annesso.
Cast e regia mi sono sembrati affidabili, gli effetti che riguardano la creatura invece niente di particolare, la sceneggiatura risente di qualche mancanza e il finale non mi ha soddisfatto del tutto (e non credo sia previsto un sequel).
Nel complesso, per quanto mi riguarda, il film prodotto da del Toro ha una presenza visiva valida ma non possiede un grande appeal sul versante horror, lasciando un po' delusi chi si aspettava qualcosa in più.
Di certo però non ci si annoia e la sufficienza la porta a casa piuttosto agevolmente.

BlueBlaster  @  16/01/2022 10:38:06
Film lento ed introspettivo dall'atmosfera cupa...
Non mi è piaciuto!

AMERICANFREE  @  10/01/2022 19:03:55
Per i primi 45 minuti il film è poco interessante, la seconda parte invece è decisamente migliore. Finale scontato

KINGLIZARD  @  10/01/2022 15:59:03
Non sono per niente d'accordo con questi giudizi sommari da 1 e da 2, solo per screditare un ottimo film, parzialmente "Horror" con significati invece più profondi.
Inoltre la fotografia è davvero eccelente e gli attori fanno bene il loro lavoro, creando un film "creature" di Buon livello. Do 1/2 voto in più per la media che non da giustizia a questo film

Mauro@Lanari  @  07/01/2022 03:58:46
Cooper spera che le sue svariate idee s'incollino e "Antlers" si sforza d'essere al contempo un horror soprannaturale radicato nel folklore indigeno, un'allegoria su traumi irrisolti, tossicodipendenza e abusi sui minori, e pure una parabol'ambientale, ma il tentativo di dire troppe cose finisce col non dire nulla d'abbastanza chiaro.

jason13  @  06/01/2022 23:20:57
Veramente brutto. Difficile portarlo a termine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/01/2022 19:24:22
Un'atmosfera plumbea, miniere abbandonate formano un contesto ben ricostruito che dà l'idea della depressione economica di questo piccolo paese dell'Oregon. In tale contesto un ragazzino bullizzato a scuola con gravi problemi familiari diventa lo specchio del passato della protagonista, originaria del posto, tornata nel paese a fare l'insegnante ed a sua volta abusata con il fratello dal padre quando era piccola. In tutto questo lo spirito del wendigo, una creatura mitica dei nativi americani che semina il terrore con dacaveri diliniati oltremisura. La storia non è molto originale ma il contesto è ben fotografato e tutto sommato l'impianto è abbastanza solido per un discreto horror per molti palati.

Manticora  @  05/11/2021 09:40:07
Scott Cooper si rivela capace di maneggiare l'horror, a chi sicuramente non è avezzo e al di là del fatto che poichè il film è stato rimandato DUE VOLTE e doveva inizialmente uscire fine 2019 e poi inizio 2020 praticamente sotto Halloween è passato in sordina. E un piccolo film, ma che convince, soprattutto per il fatto di non essere scontato. Intanto

Gli interpreti sono funzionali alla trama, oltre a Keri Russel alias Juliache smessi oramai i panni della spia russa di THE AMERICANS dà credibilità alla figura dell'insegnante vittima di

anche Jesse Plemens, caratterista visto in Breking Bad e Fargo il fratello di Julia che è diventato sceriffo della cittadina e lotta anche lui con i suoi demoni. Per il resto molto credibile il bambino Jeremy Thomas, alla sua prima interpretazione nei panni di Lukas.
Il segreto che nasconde è figlio del fatto che il padre

La tensione cresce con il proseguo della narrazione, infine è ovvio che

Anche l'attore indiano Grahm Greene visto in balla coi lupi darà la sua interpretazione di una legenda tanto fantastica quanto plausibile. Il mostro ovviamente verrà alla (scarsa) luce delle torce solo nel finale

Questo film diventerà un piccolo cult.

Wilding  @  04/11/2021 19:08:08
Un soggetto discreto che però si disperde noiosamente in scene banali, poco elettrizzanti e con interpreti mediocri. Una buona location, ma anche qui non si esce di un metro più in là.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencanto
ero in guerra ma non lo sapevoeternalsfellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'il lupo e il leoneil potere del cane
il senso di hitleril tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosa
la fiera delle illusioni - nightmare alleyla legge del terremotola mia fantastica vita da cane
la notte piu' lunga dell'annola persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromises
quel giorno tu saraiquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroitakeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

BANEBRAIN SEXCRONOFOBIADEATH OF A TELEMARKETERHALAKANSASL'ARANCIA MECCANICA CONTINUALASCIATELO DIRE!LE SPIE DI CHURCHILLLO CHIAMAVANO MEZZOGIORNOMANSION OF THE LIVING DEADMIELE DI DONNAMONACO - SULL'ORLO DELLA GUERRANON APRITE QUELLA PORTA (2022)PRAYER BEADSSANT'AGOSTINOSAVANNAHSOUTH OF HEAVENTHE ATROCITY EXHIBITIONTHE H MANTHE SUPERDEEPTHE UNKINDTHREE FAMILIESXOLO